"Wesley per me dovrebbe essere ceduto per diversi motivi:
1) le sue prestazioni opache rispetto a campionati precedenti
2) la sua cessione dal punto di vista economico che comporterebbe un entrata che va dai 20 ai 27 ml più un risparmio notevole sullo stipendio
3) il suo adattamento al modulo di Stramaccioni non è facile; Wesley può giocare come ha dimostrato in un 4-3-1-2, in un 4-2-3-1, in un 3-4-1-2 nel ruolo di trequartista ma ci sarebbero dei grandi problemi e vi spiego perché:
- nel 4-3-1-2 si escluderebbe Cassano, e di conseguenza Coutinho perderebbe le gerarchia per entrare a partita in corso con il barese.
- nel 4-2-3-1 è uno dei moduli che stimo ma come ha già ribadito MR Stramaccioni è un modulo che non si può fare, all'Inter mancano gli esterni in grado di intraprendere quel ruolo o meglio, ci potrebbero essere ma, non hanno le caratteristiche adatte.
- nel 3-5-1-2 stesso discorso del primo modulo, si escluderebbe Cassano, e di conseguenza Coutinho perderebbe gerarchie per entrare a partita in corso con il barese.
C'è chi ipotizza anche un suo impiego da mezz'ala di centrocampo o persino da centrocampista centrale, ma, metterlo fuori ruolo significa perdere quantità, corsa, impegno, cattiveria.
La sua cessione per me è la scelta giusta, con i soldi di una sua cessione o con la gran parte di essi, ci possiamo rinforzare per andare a comprare due o tre giocatori che possono essere fondamentali.
Come sappiamo il mercato di gennaio mostra grandi limiti pertanto si preferisce comprare nel mercato estivo in cui è molto più libero e si possono optare molti più obiettivi.
Innanzitutto farei un pensierino a Rogelio Funes Mori attaccante del River Plate con diritto di riscatto. Non ci serve più il vice-Milito vecchio alla Floccari, alla Rocchi. All'Inter serve un giovane che oltre far rifiatare il Principe sia in grado di rubare il posto all'argentino. Diego ha qualche annetto e le sue prestazioni si sono brillanti ma non come nell'anno del Triplete.
A centrocampo invece andrei a prendere Paulinho, giocatore polivante molto bravo; Gargano è un buon giocatore ma in una piazza come quella neroazzurra non può fare il titolare, stesso discorso per Mudingay che ritengo però sia l'elemento di minor rilievo del nostro centrocampo.
Infine comprerei Markovic e lo girerei fin da subito a una squadra che utilizza giocatori in grado di interpretare il suo stesso ruolo da esterno d'attacco come la Sampdoria(vedremo così se a fine giugno sarà pronto per il campionato italiano).
Infine per la difesa viste le difficoltà di Matias Silvestre, lo presterei ad un altra squadra (con diritto di riscatto a favore di essa o cessione definiva) e prenderei un affare low cost come Andreolli.
Il mercato in entrata dell'Inter è così finito. Parlando invece di cessioni oltre a quella di Matias Silvestre, darei in prestito Livajia (anche se questo ragazzo per me non è un talento, nei minuti di campionato e coppa e nelle amichevoli concessagli è riuscito solamente una volta a saltare l'uomo; nonostante questo non penso che sia uno scarso giocatore ma, i talenti a quell'età si vedono fin da subito).
Concederei infine l'ultima chance a Ricky Alvarez, senza mandarlo in prestito(il suo problema principale non è la personalità, ma la corsa e la velocità, il prestito non è che lo migliora sotto l'aspetto atletico sia chiaro), se è bravo giocherà le sue carte e scalerà le gerarchie nella sua squadra altrimenti una sua cessione a giugno farebbe molto comodo.
A giugno completerei la squadra con cessioni importanti (anche dal punto di vista economico e del risparmio) come quelle di Stankovic, Mudingay, e del possibile partente Ricky Alvarez e con arrivi importanti come quelli di Markovic e il rientro da prestito(cosa che penso che faremo a gennaio) di un talento fortissimo come Daniel Bessa".
Stefano
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:10 video- Fontana a FcIN: "Per competere al massimo Inter e Milan hanno bisogno di un nuovo stadio"
- 16:03 Appiano, Handanovic e Brozovic oggi in gruppo. Il croato si candida per la convocazione
- 15:39 Lazio, Vecino punta l'Inter: "La Coppa Italia è una grande opportunità"
- 15:30 Reggina a Palermo senza Fabbian: il centrocampista fermato dal Giudice Sportivo
- 15:21 Atalanta, Gasperini: "Sofferta la freschezza dell'Inter, non c'è amarezza per il risultato"
- 15:13 GdS - Skriniar rimane all'Inter, come saranno gli ultimi mesi. Con una certezza
- 15:07 D'Amico: "Skriniar va via a zero, era prevedibile. Trovo normale anche..."
- 14:58 La Curva Nord incontra Skriniar: "Nessun rancore per lui, ci ha spiegato la scelta. Gli interisti lo rispettino"
- 14:52 Bernardeschi: "Le avversarie del Napoli rassegnate, come quelle della Juve che dominava"
- 14:45 Atalanta, Boga: "Perdere 1-0 fa male, evidentemente non era serata"
- 14:40 Juventus, Allegri punta la Coppa Italia: "Domani è un'altra competizione". Pogba di nuovo out
- 14:33 Barcellona, Xavi cita ancora l'Inter in conferenza: "Sembrava molto forte, ora fa fatica"
- 14:26 Tebas attacca la Premier: "Club economicamente dopati, il resto dei campionati trascinati verso il basso"
- 14:20 Sorrentino: "Skriniar e Zaniolo? Nello spogliatoio non si parla di contratti, sono professionisti"
- 14:14 L'Inter e la Coppa Italia: arriva la quarta semifinale consecutiva
- 14:08 UFFICIALE - Nuova avventura in Premier per Cedric Soares: l'ex Inter in prestito al Fulham
- 14:01 Amadeus e il sogno Mourinho sul palco di Sanremo: "Lo vorrei come ospite"
- 13:54 Inter Hall of Fame, tre candidati per il premio speciale: voteranno i possessori del fan token di Socios
- 13:47 Youth League, mercoledì l'Inter in Polonia per sfidare il Rukh Lviv: dall'Azerbaigian l'arbitro
- 13:40 Jacobelli: "Inzaghi sta facendo un lavoro eccezionale. Skriniar? Problema chiaro"
- 13:32 Serie A, chiuso il mercato di gennaio più povero dal 2004: spesi appena 31,2 mln
- 13:27 SM - Skriniar titolare contro il Milan. Retroscena di mercato: l'ultimo tentativo di Zhang a gennaio
- 13:20 Darmian a Sky: "Skriniar? Darà il massimo fino alla fine, posso mettere la mano sul fuoco"
- 13:10 Males: "Volevo solo l'Inter, devo ringraziare Piero Ausilio. Magari un giorno tornerò"
- 13:02 Milan, Calabria: "Derby? Lo scorso anno dovevamo vincere e si è girato Giroud..."
- 12:55 Darmian: "Derby, vogliamo riscattare il 5 febbraio e non solo. Ecco cos'è il DNA Inter"
- 12:50 Primavera 1, sabato l'Inter ospita il Napoli: direzione di gara affidata a Monaldi
- 12:40 Angolo tattico - Il jolly Darmian fa saltare il banco: stoppa la Dea e la trafigge, in mezzo c'è sempre la LuLa
- 12:34 Sky - Skriniar? Facile col senno di poi, ma bisogna storicizzare. E lo slovacco diceva a tutti che avrebbe rinnovato...
- 12:20 Grassani: "Juve, dimostrata la consapevolezza dell'illecito. E la UEFA può colpire duro"
- 12:10 L'Inter vince anche in tv: la gara con l'Atalanta la più vista tra quelle di Coppa Italia
- 12:00 Conte operato alla cistifellea: periodo di riposo per il tecnico
- 11:48 Repubblica - Skriniar, niente tribuna per sua scelta. Ma d'ora in poi dovrà rendersi disponibile
- 11:42 Dalmat: "Skriniar ha sbagliato, ma ora serve all'Inter. Se lo fischiano a ogni palla toccata non è un bene"
- 11:33 Suning.com ha reso noto il bilancio 2022: tutti i dettagli
- 11:24 UFFICIALE - Zarate torna in Italia: nuova avventura in Serie B, firma col Cosenza
- 11:15 Sandulli: "Quotazione in borsa mal si sposa con lo sport, il caso Juve lo dimostra"
- 11:06 Ferlaino: "Scudetto Napoli? Milan e Inter sono crollate, la Juventus è fuori per la vicenda nota"
- 10:55 Il ct argentino Scaloni premiato dalle 'sue' Baleari: "Ottobre intenso, piani dei club stravolti"
- 10:45 Il Messaggero - Zaniolo senza pace, la famiglia pensa a una causa per mobbing. Il Milan lo aspetta
- 10:36 Corsera - Ibrahimovic, niente derby: l'obiettivo è esserci contro il Torino
- 10:27 Corsera - Offerta Psg per Skriniar irricevibile. Lo slovacco voleva andarsene
- 10:18 Corsera - Inzaghi si conferma uomo delle Coppe. Atalanta regolata dal sostituto di Skriniar
- 10:10 Qui Milan - Pioli passa al 4-3-3. Bennacer e Tomori saltano l'Inter
- 10:01 CdS - Post-Skriniar: c'è un nome che mette tutti d'accordo. E gli arrivi potrebbero essere due
- 09:48 Pagelle TS - Onana in fase involutiva. In quattro dal 7 in su
- 09:40 TS - Inter, cambio di ritmo nei big match. Per Lukaku una sola strada da percorrere
- 09:32 Pagelle CdS - De Vrij grande serata, Lukaku mostra qualche progresso
- 09:24 CdS - Grande con le grandi e piccola con le piccole: è l'Inter del 2023
- 09:15 GdS - Lautaro, numeri da leader: 6 gol e un assist dopo il Mondiale
- 09:05 Moviola GdS - Chiffi fa correre parecchio e vede bene nell'unico episodio controverso
- 08:55 Pagelle GdS - Darmian il migliore con Calhanoglu. Onana unico bocciato
- 08:45 GdS - Skriniar-Psg rinviata a luglio: ecco com'è andata davvero. Intanto la dirigenza toglie la fascia allo slovacco
- 08:33 GdS - Inzaghi batte la Dea e mette benzina per il campionato: sa che l'obiettivo principale è uno
- 08:24 GdS - Inter equilibrata e tosta, Inzaghi intravvede la doppietta. C'è solo un guaio
- 08:15 La compattezza energica e quel mancino all'angolino
- 01:00 Cremonese-Inter, Lautaro ingordo. A distanza Asllani e Dzeko
- 00:55 Prima GdS - Inter vento in coppa. Skriniar resta fino a giugno
- 00:45 Prima CdS - Secondo Matteo, Inzaghi micidiale. Skriniar andrà al Psg solo a giugno
- 00:33 Prima TS - La Dea s'inchina a Darmian
- 00:28 Inter-Atalanta, Asllani esulta: "Si vola in semifinale. Grandi ragazzi"
- 00:00 L'Inter va avanti anche senza bandiere
- 23:53 Capitan Lautaro suona la carica: "Grande partita di squadra, si vola in semifinale"
- 23:53 Inter-Atalanta, la moviola - Chiffi impreciso: serata ricca di sbavature
- 23:50 Inter-Atalanta, chi è stato il migliore? Cliccate e votate!
- 23:49 Darmian a ITV: "Le partite più difficili sono le più facili da preparare, dobbiamo migliorare nella continuità"
- 23:45 video- Inter-Atalanta, il commento dell'inviato allo stadio
- 23:40 Inzaghi in conferenza: "Derby, fiducia per Brozovic. Scudetto? In qualsiasi altro campionato saremmo in corsa"
- 23:39 Gosens a ITV: "Sto sempre meglio. Derby? Partita speciale, non vedo l'ora"
- 23:38 video- Tramontana festeggia la qualificazione in semifinale: "Ottima Inter, semifinale raggiunta"