"Wesley per me dovrebbe essere ceduto per diversi motivi:
1) le sue prestazioni opache rispetto a campionati precedenti
2) la sua cessione dal punto di vista economico che comporterebbe un entrata che va dai 20 ai 27 ml più un risparmio notevole sullo stipendio
3) il suo adattamento al modulo di Stramaccioni non è facile; Wesley può giocare come ha dimostrato in un 4-3-1-2, in un 4-2-3-1, in un 3-4-1-2 nel ruolo di trequartista ma ci sarebbero dei grandi problemi e vi spiego perché:
- nel 4-3-1-2 si escluderebbe Cassano, e di conseguenza Coutinho perderebbe le gerarchia per entrare a partita in corso con il barese.
- nel 4-2-3-1 è uno dei moduli che stimo ma come ha già ribadito MR Stramaccioni è un modulo che non si può fare, all'Inter mancano gli esterni in grado di intraprendere quel ruolo o meglio, ci potrebbero essere ma, non hanno le caratteristiche adatte.
- nel 3-5-1-2 stesso discorso del primo modulo, si escluderebbe Cassano, e di conseguenza Coutinho perderebbe gerarchie per entrare a partita in corso con il barese.
C'è chi ipotizza anche un suo impiego da mezz'ala di centrocampo o persino da centrocampista centrale, ma, metterlo fuori ruolo significa perdere quantità, corsa, impegno, cattiveria.
La sua cessione per me è la scelta giusta, con i soldi di una sua cessione o con la gran parte di essi, ci possiamo rinforzare per andare a comprare due o tre giocatori che possono essere fondamentali.
Come sappiamo il mercato di gennaio mostra grandi limiti pertanto si preferisce comprare nel mercato estivo in cui è molto più libero e si possono optare molti più obiettivi.
Innanzitutto farei un pensierino a Rogelio Funes Mori attaccante del River Plate con diritto di riscatto. Non ci serve più il vice-Milito vecchio alla Floccari, alla Rocchi. All'Inter serve un giovane che oltre far rifiatare il Principe sia in grado di rubare il posto all'argentino. Diego ha qualche annetto e le sue prestazioni si sono brillanti ma non come nell'anno del Triplete.
A centrocampo invece andrei a prendere Paulinho, giocatore polivante molto bravo; Gargano è un buon giocatore ma in una piazza come quella neroazzurra non può fare il titolare, stesso discorso per Mudingay che ritengo però sia l'elemento di minor rilievo del nostro centrocampo.
Infine comprerei Markovic e lo girerei fin da subito a una squadra che utilizza giocatori in grado di interpretare il suo stesso ruolo da esterno d'attacco come la Sampdoria(vedremo così se a fine giugno sarà pronto per il campionato italiano).
Infine per la difesa viste le difficoltà di Matias Silvestre, lo presterei ad un altra squadra (con diritto di riscatto a favore di essa o cessione definiva) e prenderei un affare low cost come Andreolli.
Il mercato in entrata dell'Inter è così finito. Parlando invece di cessioni oltre a quella di Matias Silvestre, darei in prestito Livajia (anche se questo ragazzo per me non è un talento, nei minuti di campionato e coppa e nelle amichevoli concessagli è riuscito solamente una volta a saltare l'uomo; nonostante questo non penso che sia uno scarso giocatore ma, i talenti a quell'età si vedono fin da subito).
Concederei infine l'ultima chance a Ricky Alvarez, senza mandarlo in prestito(il suo problema principale non è la personalità, ma la corsa e la velocità, il prestito non è che lo migliora sotto l'aspetto atletico sia chiaro), se è bravo giocherà le sue carte e scalerà le gerarchie nella sua squadra altrimenti una sua cessione a giugno farebbe molto comodo.
A giugno completerei la squadra con cessioni importanti (anche dal punto di vista economico e del risparmio) come quelle di Stankovic, Mudingay, e del possibile partente Ricky Alvarez e con arrivi importanti come quelli di Markovic e il rientro da prestito(cosa che penso che faremo a gennaio) di un talento fortissimo come Daniel Bessa".

Stefano

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 25 novembre 2012 alle 18:04
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print