"Cari amici di FcInterNews,
siamo alle solite, noi povero popolo neroazzurro non riusciamo proprio a trovare pace ma se ci riflettiamo bene un motivo c'e'...
Ieri sono uscite le prime indiscrezioni di un avvicinamento del nostro allenatore Leonardo al PSG dove ricoprirebbe il ruolo di direttore generale e sinceramente la cosa mi sconcerta !
Non tanto per la perdita dell'allenatore, che non ho mai reputato tale ma per la perdita di un possibile direttore generale che insieme ad un allenatore 'Top' avrebbe sicuramente fatto la fortuna dell'Inter del futuro.
Tutti i giorni leggo le vostre perplessità sul mercato quando per cominciare un vero progetto per prima cosa dovremmo trovare un giusto assetto societario, quello che in questi lunghi anni non abbiamo mai trovato pagando a caro prezzo le conseguenze.
Dispiace dirlo ma un grandissimo problema dell'Inter e' proprio la mancanza di un direttore generale di alto livello, del calibro dei tanti odiati 'Moggi' e 'Galliani' che hanno fatto le fortune delle loro squadre ambedue con indubbie capacita' gestionali, il primo anche con qualche 'aiutino' se cosi' si puo' dire !!!
Detto questo non voglio offendere Braca ma con un presidente come Massimo Moratti l'ultimo problema di un direttore generale sono gli acquisti,
vista la grande disponibilità economica che il nostro patron ha sempre offerto senza battere ciglio, bensì le cessioni !!!
Proprio così quello che tante persone non capiscono è che i grandi direttori sanno comprare ma hanno soprattutto il coraggio di vendere i loro 'gioielli' al momento opportuno.
Basti pensare negli ultimi anni ai vari affari che fece Moggi con la cessione di Zidane o Galliani con le cessioni di Shevchenko e Kaka ... cessioni servite poi a rifondare le squadre per gli anni futuri!
Non voglio elogiare troppo il lavoro dei nostri avversari ma Branca questo non lo ha mai saputo fare e l' unico anno in cui è stato 'costretto' a farlo, chiaramente mi riferisco all'affare Ibrahimovic che andò via per propria volontà, abbiamo vinto tutto, cedendo il nostro beniamino più amato per fomare una squadra imbattibile!!!
A conferma di tutto ciò che sto dicendo l'anno post triplete è stato esemplare dove Branca avrebbe avuto la possibilità di vendere giocatori a fine carriera come Milito, Maicon, Chivu, Pandev che avrebbero portato nelle casse neroazzurre decine di milioni di euro necessarie ad un ringiovanimento della rosa e che invece a distanza di un anno valgono probabilmente neanche la metà, con poche richieste ed ingaggi che nessuno vuole accollarsi!
A questo punto spero di essere stato chiaro e vi chiedo:
Perchè non offrire un posto di direttore generale a Leonardo, uomo di indubbie capacità umane e gestionali, cresciuto sotto l'ala di Galliani e capace di portare in Italia per due spiccioli giocatori del calibro di Kaka, Pato e Thiago Silva che hanno fatto le fortune dei nostri cugini ?
Perchè lasciarsi scappare una tale occasione ?"

Delia

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 16 giugno 2011 alle 10:42
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print