"Buongiorno,
questa volta facciamo al contrario, a dimostrazione che Thoir e Ausilio hanno lavorato bene. Abbiamo acquistato, ad oggi, per circa 60 mln ai quali ne vanno aggiunti altri 40 per gli acquisti che mancano. Non c'è grande preoccupazione, perchè vengono riequilibrati cosi :
Nagatomo(4), Andreolli (3,5) Vidic a zero , Campagnaro (a zero), Jonathan (a zero), Guarin (10), Kuzmanovic (4), Obi (3) , Alvarez (10,5), M'baye (3), Bonazzoli (8) , Puscas in prestito, Benassi (4), Taider (7), Crisetig ancora in prestito, Botta (3), Biraghi (4), Shaquiri (17), Santon (7) e/o Jesus (5) = 88/93 mln più almeno 30 lordi di ingaggi .... non si sbaglia".
Gianfranco
"Cara Redazione
faccio una previsione di come sarà l'undici che vuole il Mancio per l'inizio della prossima stagione...
Handa
Montoya Miranda Murillo Zukanovic
Kovacic(Guarin) Suarez Kondogbia
Salah Icardi Perisic
A disposizione
Carrizo Santon D'Ambrosio Vidic Ranocchia Gnoukouri Brozovic Medel Guarin Palacio Biabiany
Diciamo che non sono convinto di Zukanovic e Perisic e che a metà campo avrei preso Allan .Al posto di questi 2 avrei preferito vedere Coentrao e Pedro..infatti ho la sensazione che Zukanovic non abbia nulla di meglio rispetto a D'Ambrosio e Santon...Perisic invece fa parte di quella categoria di giocatori che paghi tanto...non fa svoltare una squadra..e te lo ritrovi sul groppone (vedi Shaqiri...non è un'ala...ma un trequartista...ora vogliamo mandarlo via...forse era meglio capire prima che avendo Hernanes e Kovacic era un doppione che non ha permesso di rendere nella dovuta maniera chi avevamo già..)Vedremo...Amala...".
Claudio
"Inter, stop per Duda: il Legia Varsavia sorpreso". E' solo l'ultimo di una serie di titoli che mi inquietano negli ultimi giorni.
Perché una vocina mi dice che se perdiamo questo fanciullo macchiamo una campagna acquisti che solo un mese fa non avremmo osato neanche sognare.
Salah è stato stupido prima ancora che scorretto (con la fiorentina).
Con le sue scelte rischia di rendere estremamente complessa una trattativa che poteva esser molto più semplice e che adesso rischia di trascinarsi per chissà quanto bloccandone di conseguenza delle altre.
Sinceramente se arrivasse davvero sorvolerei volentieri sulla sua stupidità e scorrettezza, perché con lui su una fascia e Perisic sull'altra (peccato che l'unico slot extracomunitario disponibile impedisca l'arrivo di Jovetic con Salah) la nuova Inter prenderebbe la sua forma pressoché definitiva. Una forma di cui potremmo dirci più che soddisfatti. Perché ricordiamoci che il primo grande acquisto è stato il rinnovo di Icardi, una punta moderna, completa, giovanissima, i cui margini di crescita sono ancora inestimabili. E dunque quest'anno potremo godere di uno degli attacchi più temibili del campionato.
Eppure, tornando all'incipit, ho la sensazione che Duda sia un prospetto da non farsi sfuggire. Un giocatore tecnicamente e agonisticamente interessantissimo, eclettico che potrebbe far da rincalzo di lusso in più di una posizione. Non facciamo che, ubriachi di nomi altisonanti, vada perduta per una carta di pepe questa opportunità oppure temo ne riparleremmo tra un paio d'anni con toni di grande rammarico. Ma capisco che resta l'opinione di un semplice tifoso innamorato!
Chiudo con un riepilogo. Così tanto per fermare nella memoria questa formazione che mi auguro davvero possa restituire a noi tifosi un Inter degna del suo nome e della sua storia.
Handanovic
Montoya, Miranda, Murillo, Santon (Zukanovic)
Brozovic, Kondogbia
Salah, Kovacic (Hernanes), Perisic
Icardi
MI riempie di gioia il solo fatto che negli ultimi anni, di questi tempi, nel riepilogare una formazione auspicabile per l'inizio della stagione, l'elenco sarebbe stato zeppo di nomi di fantasia: sogni di noi tifosi, trattative ipotizzate e spesso mai neanche avviate, falsi scoop del calciomercato.
Questa qui è invece all'85% una realtà.
E allora forza ragazzi, riprendiamoci i palcoscenici che meritiamo.
AMALA".
Ubaldo
"Complimenti all'Inter e alla sua dirigenza per questa campagna acquisti.Fortunatamente devo non solo ricredermi ma anche prostrarmi per un mio precedente commento.
Vorrei sottolineare solo che non so fino a che punto sia utile per l'Inter mandare in prestito Biabiany.E',secondo me, il calciatore più veloce di tutta la serie A .Ha avuto un problema fisico serio : se però ,ora sta bene e si è rimesso,può essere utilissimo a Mancini.
Sempre FORZA INTER !!!".
Guy
"Cara redazione,
leggo in questi giorni molti tifosi come me che vi scrivono e commentano non solo il mercato, ma anche le voci, che sono molteplici, riguardo a molti nostri giocatori.
Il fatto che ci siano decine e decine di giocatori accostati all'inter, o viceversa molti nostri giocatori accostati ad altre squadre, è del tutto normale e succede sempre in ogni sessione di mercato.
Quello che secondo me ci dovremmo ricordare tutti prima di buttare veleno su tutto e tutti è che le voci sono vere al 10% al massimo, in media.
Ricordiamoci inoltre che ci saranno dei regolamenti precisi dal prossimo anno in serie A.
Questi regolamenti prevederanno delle cose importanti, che sono:
-in primis 4 dei 25 calciatori della rosa dovranno essere provenienti dal nostro vivaio. I calciatori con queste caratteristiche ad oggi in rosa sono Berni, Bardi, Di Gennaro, Biraghi, Santon, Andreolli, Donkor, Khrin, Biabiany, Puscas, Longo. Di questi 4 dovranno rimanere in prima squadra e per ora l'unico sicuro di restare è Berni, terzo portiere. Quindi a meno che non si vadano a riacquistare giocatori ex primavera da altre squadre (tipo Donati), non penso che la società lascierà partire davvero Santon, che è nel suo ruolo il migliore dell'Inter ad oggi. Gli altri due posti saranno secondo me occupati da due tra Donkor, Biraghi, Biabiany e Puscas, a meno che la società (come spero) decida di puntare su Bardi tra i pali, vendendo Handanovic. In quel caso potrebbe rimanere anche uno solo dei 4 citati.. Per tutto il resto dell'elenco sarà cessione o prestito.
-in secundis altri 4 su 25 dovranno essere cresciuti in una squadra italiana. In rosa con queste caratteristiche ci sono solo Ranocchia, D'ambrosio e Icardi. Ergo, la società prenderà di certo un altro calciatore cresciuto nel settore giovanile di qualcun altro. (a meno che non si tengano 5 elementi cresciuti nel nostro settore giovanile).
- terzo ed ultimo punto, i calciatori extracomunitari acquistabili da squadre estere per questa sessione sono soltanto due, ed uno è già stato preso, ovvero Miranda (Murillo ha passaporto spagnolo). Quindi realisticamente, sappiamo già che tra Salah, Cuadrado e Jovetic (o addirittura altri nomi di extracomunitari ancora nascosti), solo uno potrà vestire nerazzurro il prossimo anno. Ecco perchè ritengo che, con Shaqiri (ahimé) in partenza, verrà preso un mancino extraeuropeo (viste le ultime news probabilmente Salah) e come ala Sinistra uno col piede destro con caratteristiche simili (spero vivamente Mertens!!!).
Detto ciò prego davvero tutti di aspettare a criticare sempre e comunque, anche con parole (troppo spesso) pesanti la società. Ausilio da quando è arrivato, sostituendo lo Juventino travestito da D.S. Branca, ha sempre fatto un ottimo lavoro. Se l'estate scorsa il mercato è stato mediocre, la colpa non è stata di un mediocre Direttore Sportivo, ma più verosimilmente di un Mediocre coach, e gli arrivi derivati dalla presenza di Mancini in panchina ne sono una dimostrazione lampante.
Il mercato si commenta il 2 Settembre, nel frattempo abbiate fiducia e continuate a tifare, sempre!!!".
Luca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras