"Buona sera redazione, forse Conte si e' fumato il cervello con la formazione di oggi . Non ha azzeccato neanche un cambio , Gagliardini cacciatelo via , a parte il gol che solamente un somaro come lui puo' sbagliare , ma piu' somaro chi lo fa giocare , dopo aver visto anche la scorsa partita , oggi nel secondo tempo a parte il gol non ha toccato la palla. Anche quest' anno solo delusioni , formazione imbarazzante , non si giocava contro una squadretta , il Sassuolo ultimamente ci fa sempre soffrire, e anche oggi Conte ci ha messo del suo per aiutarli. Abbiamo solo delusioni e delusioni. AMALA".
Mauro
"Purtroppo sono troppi - tanti anni - che dal Triplete in poi continuiamo a vedere la nostra Inter arrancare contro i peones di turno, le squadre mediocri, e non parliamo poi degli scontri con le compagini più blasonate. Anche Conte si sta rivelando l'ennesima chimera per il povero popolo nerazzurro, Covid o non Covid non ha rilevanza. Squadra contro il Sassuolo senza scuse, senza garra e senza huevos, per stare in tema linguistico spagnolo. E mi pare che la campagna acquisti l'abbia orchestrata il nuovo allenatore, che guadagna cifre iperboliche e spropositate per farci (noi "tifosi") bestemmiare e imprecare in ogni occasione importante come turcomanni, esattamente come hanno fatto i suoi predecessori che si sono succeduti dopo il Vate Mourinho. Saluti".
Stefano
"Vergognoso....semplicemente vergognoso....altro che partita della vita, molti di questi pseudo calciatori non sono degni della maglia nerazzurra,....come puo Gagliardini che guadagna mln di euro sbagliare il gol del 3 a 1 che avrebbe chiuso la partita a 1 metro dalla porta con il portiere a terra ? ...VERGOGNOSO.....dopo il 3 a2 di B.Valero ho pensato " è fatta,abbiamo vinto ",....poi Candreva si presenta solo davanti il portiere e gli tira addosso sbagliando il 4 a 2 , così come era avvenuto a Napoli in coppa Italia dove sbaglio ' il 2 a 0 e subito dopo ci fu il pareggio di Mertens, anche oggi subiamo il pareggio a un minuto dalla fine...Vergognoso.....vergognoso è che una squadra come l'Inter non sia concentrata in difesa fino al 95 esimo, non è ammissibile.....e lasciatemelo dire anche Conte oggi ha sbagliato, perché cambiare Biraghi che stava facendo forse la sua miglior partita della stagione con Young?...bastava far entrare Barella per quell 'ectoplasma di Gagliardini e ti portavi i 3 punti a casa .....lo scudetto é gia andato, lo vincerà la Juventus, noi ?... .sarà meglio guardarci alle spalle e cercare di salvare il quarto posto,.. si , perché l'Atalanta ci scavalchera' a breve ..... hai nostri 3 scienziati ( Marotta, Ausilio e Baccin) vorrei dire che bisogna fare un buon mercato, ed avere un organico completo e all'altezza in tutti i reparti se si vuole veramente vincere e non partecipare.....AMALA .....".
Francesco
"Salve. Sarà il caso di cambiare allenatore con un altro che sia in grado di dare un gioco più aggressivo (nienti 7 miliardi di passaggini fra la difesa con inutile supremazia-possesso palla nella nostra metà campo!) e far capire ai giocatori che il gioco va sviluppato a senso unico "dalla nostra porta verso quella avversaria"! Conte sarà bravissimo anzi, lo è ma... - forse NON è adatto all'Inter?... - forse NON ha i giocatori giusti per la sua filosofia di gioco?... - forse "punta troppo" sulla fisicità a scapito della fantasia?... - forse "limita" troppo i compiti dei giocatori privandone libertà di gioco?... - forse dovrebbe anche insegnare calcio ed insegnare il posizionamento?... - forse dovrebbe pretendere passaggi oltre e non solo di 3 metri !?!?!... - forse ... forse ... forse... ci sarebbero centinaia di "forse" che potrebbero andare bene però, se dobbiamo pagare un allenatore oltre i 10milioni di €uro - come si dice e legge - ed avere i medesimi risultati di un allenatore di 3° fascia, allora tanto vale assumerne uno così : ci mangeremo il fegato come avviene tutt'ora ma, almeno risparmieremmo. Conclusione : NON ce l'ho con l'allenatore (credo sia migliore di quello che sin qui ha ottenuto), mi sembra strano che avendo degli ottimi giocatori dobbiamo prendere "lezioni" di calcio com'è avvenuto nel I° tempo di Inter-Sassuolo. Non è/era mia intenzione fare "il professorino-saccente" quindi, perdonate lo sfogo. Comunque, sempre e solo INTER. Cordialmente".
Iliano
"Il 2-0 patito a Torino contro la Juventus, prima che i recenti accadimenti bloccassero tutto, aveva, e di parecchio, incrinato il rapporto tra l'Inter e il possibile tricolore; il rocambolesco 3-3 contro il Sassuolo, che ha messo a nudo un'Inter sufficiente e troppo fragile in difesa, dopo il sofferto 2-1 alla Sampdoria, ha, invece, scritto la parola fine. Dopo la Coppa Italia anche lo Scudetto, per colpa di una squadra incapace di "ammazzare" partite che aveva già in pugno, è così andato. Il consiglio, adesso, è quello di concentrarsi soltanto sull'Europa League perché una squadra ambiziosa che, come tutte le grandi, fa del palmares il suo dna, non può concludere l'ennesima stagione senza conquistare almeno un trofeo. Se così non fosse il primo anno di Conte all'Inter, pur essendo stato contrassegnato da una netta inversione di tendenza rispetto al recente passato, non potrà che essere da 5 in pagella. E' anche vero che Herrera e Trapattoni, tanto per citare due tra i più grandi che si sono seduti sulla panca dell'Inter, non hanno nemmeno loro vinto subito. Nel caso in cui anche Conte dovesse emularli si spera, almeno, che sia di buon auspicio per i trionfi futuri di un allenatore chiamato ad arricchire la prestigiosa sala dei trofei di Porta Nuova... AMALA...!!!".
Francesco
"Julio Cesar Maicon Lucio Samuel Chivu Zanetti Cambiasso Pandev Sneijder Milito Eto': basta leggere la formazione del triplete qui sopra per capire che da allora, una volta sostituiti tutti questi campioni, non son bastati non so quanti allenatori, non so quanti giocatori, per lo più scarsi fatti passare per bravi, e trovarsi a fine stagione ad esultare, al massimo alla qualificazione CL (grazie però ai quattro posti certi) alla ultima giornata. Conte è poi un allenatore integralista, con una idea fissa di calcio e di giocatori al suo contesto di gioco. Preferisce entrare nei dettagli dei suoi schemi perché sa che questo migliora i giocatori scarsi ma ormai questo calcio di grinta, corsa, muscoli non porta risultati di rilievo. Ci sarebbe l'Atalanta ad esempio di un Inter completa ai dettami di Conte ma lì c'è una attitudine al gioco di prima, al rischio del dai e vai fra più giocatori, il sapere di avere una via di uscita di riserva dal pressing avversario, il tutto senza aver una rosa strapagata come quella dell'Inter. Vedremo se daranno, Zhang e Marotta, a Conte i 100 € per sedersi al tavolo di un ristorante di quel prezzo e soprattutto se i piatti ordinati piaceranno oppure salterà, come già successo, il banco".
Fredrik
"Conte ha fallito. Ha voluto "normalizzare" l'Inter e non ci è riuscito. Che differenza quindi con Spalletti? Nessuna. Si arriverà nei primi 4, ma a 2/3 di campionato nessuna lotta per il campionato. Ieri non ho visto la partita ma solo il riepilogo delle immagini salienti (odio le parole inglesi "highlights") e mi hanno fatto specie le esultanze dopo i goal. Sembrava di vedere una partita di precampionato. Mi sembra che la cattiveria agonistica, l'idea di "sottomettere" l'avversario, l'avere più fame dell'avversario, il correre più dell'avversario siano rimasti nei pensieri del Mister. Poi vogliamo dirla tutta. Quando vedo Dzeko giocare e che non è stato acquistato per 20 milioni divento pazzo. I cambi dell' Atalanta in attacco sono stati Ilicic e Muriel e noi invece non possiamo mai cambiare due attaccanti perchè non li abbiamo. Perchè deve giocare ancora Ranocchia? Perchè ancora Gagliardini? Perchè Zanetti poteva giocare tutte le partite e Barella non può? Si dice sempre che l'asse centrale è fondamentale e tu giochi con Ranocchia e Gagliardini? Penso che l'errore principale del Mister sia stato quello di cercare di far vedere al mondo che lui sarebbe riuscito a far giocare bene l'Inter. Mai più pazza Inter. Perchè? La storia dell'Inter è sempre stata questa. Quando si vinceva era solo perchè atleticamente, fisicamente e tecnicamente si era superiori non per la coralità del gioco. Chi sono i giocatori che rimangono nella memoria del tifoso interista? Nicolino Berti, Simeone, Zanetti, Zamorano e via discorrendo. Cioè gli uomini che davano l'anima in campo. Bergkamp, Scifo, Seedorf, Pirlo, quasi odiati. Ridatemi la pazza Inter dove si gioca male, ma si ha un'anima e più voglia di vincere dell'avversario. Il goal che forse rappresenta l'Inter è quello contro la Reggina: lancio di Materazzi dalla propria area e goal di Vieri nell'area opposta. Un passaggio un goal. Adesso si segue la moda e dobbiamo far toccar la palla al portiere altrimenti non si è belli. AMALA PAZZA INTER AMALA".
Massimo
"Gent.ma Redazione, dopo l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, la nostra Inter, con il pareggio di ieri sera contro il modesto Sassuolo, è ormai tagliata fuori dalla corsa per lo scudetto! Ma come si può competere con giocatori come Ranocchia, Young (35enne), Gagliardini, Vecino, Moses, Borja Valero (ormai tramontato), Brozovic (che, nei momenti di difficoltà, anziché prendere per mano la squadra, eclissa e si nasconde), Sanchez (soggetto ad infortuni)? Puntualmente, emergono i soliti difetti, come la mancanza di qualità e di personalità nella mediana (sic!), anche se la prolungata assenza di Sensi sta pesando molto e penalizzando sia nella costruzione del gioco che nella fase realizzativa. Pertanto, il solo Tonali, grandissimo regista classico che sa costruire gioco e dettare i tempi della manovra come pochi nel nostro campionato, non può bastare, anzi c’è assolutamente bisogno di un altro interno come Allan, molto utile nella fase difensiva e di interdizione, e di un centrocampista completo di caratura internazionale, dotato di tecnica sopraffina, un trascinatore, devastante negli inserimenti offensivi, preciso nei lanci e nel mandare a rete i compagni d’attacco, dotato di capacità balistiche e di vena realizzativa, insomma un campionissimo come Lothar Matthaus! Inoltre, siano integrati e migliorati sia il reparto difensivo, dove mancano il portiere del futuro (Meret) e terzini fluidificanti in grado di svolgere egregiamente entrambe le fasi di difesa e d’attacco (sarebbe indispensabile almeno uno come Andreas Brehme!), che il reparto offensivo con attaccanti già pronti ed in grado di far rifiatare Lautaro Martinez e Lukaku. La proprietà cinese ed il direttore Marotta devono necessariamente rinnovare e migliorare l’organico con una poderosa campagna di rafforzamento, acquistando giocatori che siano veramente all’altezza dell’Inter! Quindi, non solo giovani di prospettiva, soprattutto italiani, ma anche campioni affermati (come ad esempio Eden Hazard, Tolisso, Thomas Müller, Isco, ecc.), però non usurati né sul viale del tramonto né ultratrentenni. Ma perché la dirigenza non pesca più nel campionato tedesco che, pure, in passato ha dato alla nostra Inter grandissimi campioni (Rumenigge, Matthaus, Brehme e Klinsmann)?".
Michele
VIDEO - TRAVERSA A PORTA VUOTA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA IMPAZZISCE IN STUDIO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:43 TS - Akinsanmiro, rinnovo con l'Inter e nuova esperienza: occhio al Pisa. Scelto il vice-Calligaris per l'U23
- 09:28 CdS - La Roma mette sul piatto 25 milioni per Rios: il Palmeiras chiede di più
- 09:13 CdS - Due Inter nelle mani di Chivu: una squadra esperta con 31,5 anni di età media e un’altra che scende a 24,6
- 08:58 CdS - Dal Fulham al Fenerbahce: quattro club su Taremi. L'Inter fissa il prezzo per l'iraniano
- 08:44 GdS - Inter, non solo giovani: possibile cambio di strategia se il Parma non abbassa le richieste per Leoni
- 08:29 CdS - Inter a caccia di dribbling, gol e assist: per l'attacco spunta Openda. La strategia nerazzurra e il tetto per l'investimento
- 08:15 GdS - Calhanoglu in bilico, l'Inter si cautela con l'esperienza: occhi su Xhaka. Pista più economica di Ederson
- 00:00 Giovan(n)i Leoni
- 23:44 Marianella: "L'Inter ha un attaccante di troppo, se arriva Nkunku bisogna ridefinire le gerarchie"
- 23:30 Sky - Stankovic-Brugge, la trattativa continua. Individuata la possibile cifra per la recompra
- 23:15 Modric saluta il Real Madrid: "Non è un addio, ma un arrivederci". Lo aspetta il Milan
- 23:00 Ventura: "Inter in crisi d'identità e Milan da ricostruire. Il Napoli può aprire un ciclo"
- 22:45 Vaira, DS Pisa: "Non siamo in A per fare una gita a San Siro, ma per rimanerci"
- 22:30 Lo Monaco: "Dodò ideale nel 3-5-2. Se vuole lasciare la Fiorentina che vada altrove"
- 22:15 Rexach ammaliato dal PSG: "Hanno battuto facilmente le big d'Europa. A Cruijff sarebbero piaciuti"
- 22:00 Pavard sui social: "Anche dopo le peggiori tempeste, il sole tornerà a splendere"
- 21:45 CM.com - Acerbi-Inter, valutazioni in corso. Addio possibile: la situazione. Chivu spinge per Leoni
- 21:30 Sky - La Roma fa sul serio per Richard Rios, offerta presentata al Palmeiras: i dettagli
- 21:15 Onana, parte male il terzo anno al Manchester United: infortunio e prima di Premier a rischio
- 21:00 Dalla Turchia - Il Galatasaray rinuncia a Sommer? Per la porta spunta l'ipotesi Okoye
- 20:45 Brocchi: "Non mi piacciono le critiche per il lavoro di Inzaghi all'Inter"
- 20:30 Lotta Scudetto, la convinzione di Reja: "Con questo mercato, il Napoli si ripropone in testa"
- 20:15 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Stagione storica da concludere nel miglior modo possibile"
- 20:00 UFFICIALE - Lascia l'Inter Women Gaia Lonati: l'attaccante passa al Parma a titolo definitivo
- 19:45 Pisa, mirino su un centrocampista di sostanza: può arrivare Akinsanmiro in prestito
- 19:30 La Nuova Sardegna - Sebastiano Esposito, l'Inter ascolta la proposta del Cagliari: formula da definire
- 19:15 Klinsmann: "Mondiale per Club, le sudamericane hanno avuto un atteggiamento fantastico"
- 19:00 fcinLeoni, il Parma non cede di un millimetro: 40 milioni o niente. Tutte le ragioni del muro alzato dai gialloblu
- 18:45 Infantino: "Squadre europee contente del Mondiale per Club. E tante altre mi hanno chiesto di partecipare"
- 18:30 Fiorentina Primavera, Sadotti: "Il livello si sta alzando, le avversarie sono le solite. Tra cui l'Inter"
- 18:15 Europei femminili, Italia ai quarti. Serturini: "Una notte magica. L'esordio? Non vedevo l'ora"
- 18:00 L'Equipe - Assalto della Premier League a Donnarumma: tre i club interessati a lui
- 17:45 Sarà Under 23 per Giacomo Stabile? Non è detto: diversi club di B sono sulle sue tracce
- 17:30 Infantino: "Il Mondiale per Club successo enorme. Generati oltre 2 miliardi, il 90% è andato al calcio"
- 17:15 SI - L'Inter ha scelto il secondo portiere per la squadra Under 23: si tratta di un ritorno
- 17:00 Zalewski fa fuori Thuram: "Che numero prendo? Il 9". Tikus replica piangendo. Il siparietto social tra i due
- 16:45 Chelsea, Colwill sfida il PSG: "Proveremo a vincere il Mondiale per Club, non siamo l'Inter o il Real"
- 16:30 Zanchetta: "I miei Under 20 dell'Inter a Novara? Con l'U23 se li terranno stretti". E c'è un aneddoto sulla UYL
- 16:16 L'Unione Sarda - Esposito-Cagliari, trattativa in fase iniziale. Ma interesse dei sardi concreto: due le opzioni sul tavolo
- 16:00 Cambiasso: "In questo Mondiale per Club le sudamericane hanno giocato in modo diverso"
- 15:45 Garlando: "Ederson della stessa pasta di Falcao. Con lui costruire la nuova Inter sarebbe facile"
- 15:30 Novara, si presenta Zanchetta: "Ho lasciato l'Inter quando ho pensato fosse il momento giusto"
- 15:10 UFFICIALE - L'ex nerazzurro Adorante riparte dal Venezia: firma fino al 2028
- 14:50 SM - Asllani rifiuta il Betis: l'albanese vuole restare in Serie A. Su di lui Bologna e Fiorentina
- 14:30 Il Giorno - Abbonamenti Inter, i rincari non spaventano i tifosi: aumento dei rinnovi del 20% rispetto al 2024/25
- 14:10 SM - Leoni è la priorità dell'Inter, ma con il Parma c'è un gap di 10 milioni. Concorrenza dalla Premier League
- 13:50 SM - Acerbi resta all'Inter? Nessuna conferma sulla clausola per la risoluzione
- 13:30 GdS - Un 'like' per la crisi, un commento per la riconciliazione. Sulla ThuLa è tornato il sereno con un obiettivo
- 13:10 De Pieri pronto per l'esperienza nel calcio dei grandi: accordo tra l'Inter e la Juve Stabia
- 12:50 Corbani (Comitato 'Sì Meazza'): "I 70 anni del secondo anello di San Siro son già scattati, lo dicono i documenti"
- 12:30 UFFICIALE - Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina: firmato contratto fino al 2028
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi