"Della partita non occorre aggiungere altro di quello che già si sapeva e cioé l'Inter è una squadra di scarsa tecnica individuale e manca in molti dei suoi componenti quella intelligenza calcistica che ti fa capire dove esser e cosa fare all'interno del campo di gioco. Il resto è ormai fagocitato dal caso Icardi e sembra stia esplodendo in modo fragoroso coinvolgendo società, dirigenti, allenatore e spogliatoio. Era noto, visto gli acquisti che fosse difficile centrare il piazzamento per la CL ora direi che è quasi certo non riuscirci a meno che Spalletti ingoi il rospo e senza chiarimenti nello spogliatoio decida di impiegare Icardi. Avevo previsto che Lautaro non avrebbe retto il ritmo e penso anche Spalletti lo sapesse, la Selecion argentina ha fatto il resto. Nessuno della società si è fatta sentire, mai una volta che si sia imposta sulle nazionali, non come spesso fa la Juve quando teme infortuni dei propri tesserati. La campagna acquisti estiva è stata un fallimento, i l solo De Vrij è stato di livello, gli altri totalmente scarsi a priori (Politano, Vrsaliko) o per altri motivi (Nainggolan, Asamoah), rimane Lautaro ma solo perché la grana Icardi l'ha fatto diventare titolare prima della dovuta maturazione, soprattutto fisica (deve prender ancora qualche kg di muscoli). La squadra è mal costruita. Spalletti pagherà la sua coerenza da allenatore che vuole avere in pugno uno spogliatoio unito, Icardi non si sa. Dopotutto paga sempre l'allenatore. A questo punto occorre che la società dia un segnale a fine stagione ad Icardi, vendendolo anche a prezzo di saldo o meglio, scambiandolo con qualcun'altro anche alla pari. Tempo addietro dissi che l'Inter era ostaggio dell'equivoco tattico di Icardi; campagna acquisti ed allenatori vedendolo giocare e segnare hanno indirizzato l'acquisto di giocatori crossatori privilegiando un solo assetto tattico facendo perdere ai giocatori la capacità di giocare in altro modo. Basta un calo atletico o squadre chiuse ma con tecnica negli interpreti di ripartenza e siamo infilati sempre. Speriamo bene".
Fredrik
"Gentile redazione, come sempre ero al Meazza anche ieri in occasione della scellerata partita con la Lazio. Dopo un primo tempo degno di un allenamento da oratorio, nella seconda frazione abbiamo assistito alla pochezza di una squadra allenata da uno che si trova in panchina per caso: tal Luciano Spalletti da Certaldo, il peggior allenatore mai visto. Spalletti e il calcio stanno fra di loro come Oslo e Sidney. Che funzione vera ha il sig. Marotta ??? Quanto potere decisionale gli è stato accordato ??? Dobbiamo attendere ancora molto prima di vedere Spalletti cacciato a calci in culo ??? Zhang ha gli occhi per vedere il danno che questo asino sta facendo all'immagine della nostra squadra, ed il deprezzamento della nostra rosa in ottica mercato ??? Nel nostro club (che conta più di 550 iscritti) si sta allargando sempre più l'ipotesi di non rinnovare l'abbonamento se non si caccia via allenatore, Perisic ed altri indegni di vestire i nostri colori. Una situazione del genere non si è mai vista, grottesca, assurda, inconcepibile, dannosa, avvilente per tutti noi che con passione sacrificio ed abnegazione seguiamo da anni la nostra icrollabile fede. Società svegliaaaa, non ne possiamo davvero più. LO SCHIFO E' TOTALE".
Alessandro
"BASTA , BASTA; BASTAAAAAAAAAA. D'ora in avanti si pensi solo a mettere da parte il proprio orgoglio di M....e si pensi a raggiungere un solo obiettivo TUTTI INSIEME , l'unico rimasto QUELLO DELLA CHAMPIONS . Ieri ero allo stadio ,( ED ERO GIA' INCAZZATO passatemi il termine per la non CONVOCAZIONE di ICARDI ), incomprensibile togliere Keita l'unica punta ( anche se con i crampi ) per mettere Joao Mario sulla sinistra per fare i cross PER CHI allora metti Gagliardini per sfruttare l'altezza oppure inserisci Colidio , sbagliera' fa niente i giovani hanno voglia di spaccare il mondo , perchè Spalletti non fa esordire i giovani , ma non è FINITA entro in macchina e alla radio sento le esternazioni ALLUCINANTI di SPALLETTI CREDETEMI IO L'AVREI ESONETATO E avrei messo in panchina ZENGA o il CUCHU CAMBIASSO. SI PRENDONO MILIONI DI EURO ma chi AMA VERAMENTE L'INTER , ZANETTI VERO MITO NERAZZURRO PENSACI TU . AMALAAAAAAAAAAAA".
Giovanni
"Cara redazione leggo sul sito che la nord ha deciso di stare contro icardi con un comunicato. non sono mai stato in accordo con loro e nemmeno ora lo sono. questa vicenda ha del paradossale! Scaricare il centravanti piu forte del campionato italiano per....spalletti? mah mah mah... ,,,,, Se tutto questo nasce dall'affermazione della moglie procuratrice .." con altri giocatori del livello di icardi...l'inter sarebbe stata più forte ..." bhe! ...ha forse detto una balla? bhe ...e se l'avesse detta raiola? perisic e brozovic ...avrebbero richiesto le scuse per le affermazioni del procuratore? per queste parole....una società butta a mare tutto? Avessimo mandato via spalletti a dicembre! cavolo! ... spero che gli interisti di s.siro e di tutto il mondo dicano a chiare lettere che icardi non si tocca! ..... Sconcertato......dal masochismo di questa società ...(marotta non ha mostrato in questo secondo me ...professionalità ma...dilettantismo) ...".
Federico
"Salve tifosi di neroazzurro vestiti nel cuore e nella mente...ma che mondo rutilante e scoppiettante sarà mai il nostro?aldilà del sorriso amaro che mi procurano le nostre vicende, dopo la partita di domenica ho avuto la senzazione che l Inter sia in questo momento usata a comodo e senza cuore da chi di questa parola se ne riempie la bocca(Icardi,Spalletti e tanti tifosi) ma cosa vi ha fatto questa squadra di male?Avete rotto i coglioni invece di tirare avanti i vostri noiossisimi ego lavorate e impegnatevi a ottenere risultati e far felici quei"poveracci" che loro malgrado amano veramente l Inter AMALA quantunquamente e spessatamente AMALA Più INTER PER TUTTI!!!!!".
Gianluca
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:49 Lazio, Inzaghi: "Campionato difficile, vogliamo continuare. Rinnovo? Lotito mi ha detto che è pronto: io lo sono"
- 20:35 Asamoah raggiunge Nainggolan a Cagliari: c'è l'accordo con i rossoblu, il ghanese alla quarta esperienza in A
- 20:21 Colonnese: "Conte? Con Maresca c'erano dei precedenti per Inter-Parma"
- 20:07 Amara la prima di Maicon in Serie D: il Sona perde in casa del Ponte San Pietro
- 19:53 Milinkovic-Savic e Immobile rispondono a Caputo: la Lazio supera il Sassuolo in rimonta, 2-1 all'Olimpico
- 19:38 Vieri: "Il derby sarà una bella lotta, ma dico Inter. Conte-Maresca? Se si è arrabbiato anche Oriali è il colmo"
- 19:24 fcin- Inter, occhi su Nunziatini: per il classe 2003 del Livorno è pronto un triennale
- 19:10 Toni non ha dubbi: "Barella è il miglior centrocampista italiano e dell'Inter"
- 18:56 Benevento, in arrivo Depaoli dalla Sampdoria. Eder nome sempre caldo
- 18:42 Otavio dice no al rinnovo col Porto. Avanza il Milan, ma lui gioca al rialzo coi rossoneri
- 18:27 Crespo pazzo di gioia dopo il trionfo in Copa Sudamericana: "Congratulazioni a tutti"
- 18:13 Conte vs Maresca, Altobelli: "Se gli arbitri hanno così tanta voglia di parlare, perché non fanno le conferenze?"
- 17:58 La Nazione - Torreira, la Fiorentina prova l'assalto finale: offerta da 11 mln
- 17:45 L'Inter e i social, Danovaro spiega: "Ricavo immediato e importante per la società. Stiamo esplorando ovunque"
- 17:31 Corsa Scudetto, Pirlo: "Inter e Milan hanno quest'obiettivo, ma ci sono anche Roma e Napoli"
- 17:16 Verona, Juric: "Dimarco? Gli dico sempre di fare 1 km in meno. A inizio partita gli è successa una cosa brutta"
- 17:02 Verona show col Napoli (3-1): Dimarco sbaglia, poi diventa protagonista. Genoa, 3 punti d'oro
- 16:47 Handanovic a meno tre dalle 500 presenze in Serie A: nel mirino c'è Ciro Ferrara
- 16:33 Mihajlovic come Conte: "Campionato strano, possono vincere sei o sette squadre"
- 16:18 Marelli: "Maresca, frase nel dopo-gara pericolosissima. Oriali non ha dato una bella immagine"
- 16:04 Juve, Cuadrado: "Siamo vicini alla vetta, giocheremo ogni gara come una finale"
- 15:49 fcin- Paletta si infortuna, il Monza si tiene Pirola: sfuma il passaggio al Pescara
- 15:35 fcin- Scambio Dzeko-Eriksen, dall'Inter filtra una secca smentita. Nerazzurri infastiditi da voci illusorie
- 15:20 Pirlo: "Volevamo dimostrare che non eravamo quelli di domenica contro l'Inter"
- 15:06 Juve, McKennie: "Abbiamo visto Inter e Milan perdere punti, sarà una corsa fino alla fine"
- 14:51 Zola: "Il dominio Juve aveva abbassato l'interesse. Ora Milan e Inter stanno facendo molto bene"
- 14:37 Nuovo stop per l'Inter Women di Sorbi: la Fiorentina si impone a Interello, finisce 2-3
- 14:24 La Juventus batte 2-0 il Bologna grazie a Arthur, McKennie e il solito Szczesny
- 14:08 Sanchez con l'Udinese ha timbrato la sua 50esima presenza con la maglia dell'Inter
- 13:53 Joao Mario solleva la Coppa di Lega portoghese con lo Sporting: "Orgoglioso di far parte di questo gruppo"
- 13:38 Milan, trauma contusivo al muscolo obliquo dell'addome per Kalulu. Quasi sicuramente salterà l'Inter
- 13:23 GdS - Verso il derby di Coppa: nessuno squalificato per Conte, D'Ambrosio e Vecino ancora out
- 13:09 Inter, D'Ambrosio il bomber di testa: il difensore al comando in Serie A con Ibra e Immobile
- 12:55 Udinese-Inter - Brozo e difensori portano equilibrio e dominio. Ma a ritmi bassi, l'Inter non sfrutta i pochi spazi
- 12:40 Paratici: "Con l'Inter non abbiamo fatto bene. Le parole di Chiellini dopo la gara erano quelle di un campione ferito"
- 12:25 Le Inter Women ospitano la Fiorentina: Sorbi conferma l'undici schierato con la Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:10 Inter, è Lautaro-Lukaku la coppia d'attacco più propositiva della Serie A: 97 i tentativi complessivi
- 11:55 Repubblica - Da Maresca al campo: tutto vero. Ma l'Inter non fa nulla per vincere
- 11:40 Condò: "Nella boxe il campione va detronizzato. L'Inter ha battutto la Juventus, il Milan no"
- 11:25 Il Mattino - Delude il Derby a distanza, Milan ko comunque Campione d'Inverno
- 11:10 Sconcerti: "Milan e Inter, dimostrazioni opposte. Conte, gioco antico: da vedere se basta"
- 10:56 Corsera - Inter condizionata da un pesante errore di Maresca, che ha pure invelenito il clima: Conte infuriato
- 10:42 Toni a sorpresa: "Lukaku? Io gli preferisco Morata"
- 10:28 CdS - Dzeko-Fonseca, rottura totale: tolta la fascia di capitano e bosniaco sul mercato
- 10:14 TS - Turnover in Coppa Italia: Conte valuta più di un cambio
- 10:00 Pagelle TS - Sensi accende la luce, male la fascia sinistra
- 09:48 GdS - Vidal nervoso dopo il cambio con Sensi: la ricostruzione
- 09:36 Moviola CdS - Maresca presuntuoso come al solito: Arslan da rosso, il finale è la foto della sua serata
- 09:24 Pagelle CdS - Hakimi sbaglia quasi tutte le scelte, Sensi porta qualità
- 09:12 GdS - La Roma chiama l'Inter: c'è l'idea di un clamoroso scambio Dzeko-Eriksen
- 09:00 Caso Hakimi, furia Zazzaroni su Marotta: "Destabilizzare l'Inter? È in difficoltà e lo capisco, forse ha un timore"
- 08:49 GdS - Tweet galeotto: svelato per sbaglio il nuovo logo dell'Inter. In evidenza le lettere I ed M
- 08:38 GdS - Stipendi e caso Hakimi: l'Inter ha già programmato tutto. Muro protettivo Marotta-Conte
- 08:27 Moviola GdS - Maresca horror: Arslan da rosso già al 26'. E quella frase infelice nel finale...
- 08:15 Pagelle GdS - Brozovic il migliore, a Lautaro manca cattiveria
- 08:00 L'Inter è come Icaro. C'è un bug nella fiera del gol sbagliato, ora il derby ha mille significati
- 07:30 Inter-Juventus - Barella domina la scena, podio per Bastoni e Brozovic
- 04:30 Pescara ko con la Salernitana nel giorno del debutto di Odgaard: minuti finali per il danese
- 03:30 Udinese, Lasagna: "Convinzione e grinta. Altro bel punto contro una grande squadra"
- 02:30 Hernan Crespo esulta: il suo Defensa y Justicia ha vinto la Copa Sudamericana
- 01:30 Milazzo, si radunano per vedere Udinese-Inter: regole anti-assembramento violate, multa per sei persone
- 01:02 Prima pagina GdS - L'Inter vede rosso. Scambio Dzeko-Eriksen, Suning dice no
- 00:40 Prima pagina CdS - Effetto Gasperinovic. L'Inter non passa a Udine, la Juve ringrazia
- 00:25 GdS - Conte e Maresca vicini al contatto negli spogliatoi di Udine. Il tecnico rischia ora un lungo stop
- 00:20 Prima pagina TS - Magnifica Dea, Milano frena. Conte attacca Maresca
- 00:00 Inter borghese, aggancio fallito
- 23:53 Marani: "L'Inter ha perso una grande opportunità. Musso? Sembra pronto per i nerazzurri"
- 23:38 De Zerbi: "Ha ragione Conte, sette squadre possono vincere il campionato"
- 23:24 Zenga: "Boom Bastoni? Merito anche di Conte. Nuovo logo per l'Inter, spiace ma ci si adegua"
- 23:11 Paganin: "L'arbitro non ha capito la partita, Arslan andava espulso. Ci sono comunque diverse cose positive"