"Carissima redazione,
scrivo dopo questa ennesima debacle stagionale per zittire tutti i detrattori di Mazzarri. Ma davvero pensavate che con il cambio di allenatore tutti i problemi fossero risolti??? Che tutti questi pseudo-calciatori si sarebbero trasformati in campioni??? Se pensavate questo allora cambiate sport!!! La sconfitta di ieri ha confermato le mie idee. I problemi dell'Inter partono dall'alto!!! Da una dirigenza incompetente che prende giocatori scartati dagli altri e spacciati per giocatori!!! Se davvero i vari Kuzmanovic, Dodò, M'Vila, Medel, Ranocchia (per il quale abbiamo sacrificato Destro), Juan Jesus, Nagatomo, Obi, Guarin fossero dei bravi calciatori non credo ke li avrebbero regalati a noi in prestito. Questi pseudo-giocatori non verrebbero nemmeno presi in considerazione dai vari Bayern, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, PSG. Ciò cosa significa? Semplicemente che non siamo più una big europea, ma una semplice provinciale che prende in prestito gli scarti delle big (e nemmeno!!!) per poi decidere se riscattarle o meno!!! Una grande squadra i giocatori non li prende in prestito, ma a titolo definitivo!!! Il grande Thohir invece di prendere geni della comunicazione e del marketing pensi prima a prendere geni del calcio tipo Sabatini o Marotta!!! Forse ancora non ha capito che se non investi sulla squadra non vinci, e se non vinci il marketing non va!!! Se nel recente post avevo invocato a gran voce almeno un rinforzo per reparto, adesso ne invoco uno per ruolo, che in sintesi significa "UNA SQUADRA INTERA"!!! Salvo solo Handanovic, Icardi e Kovacic!!! Siccome a gennaio è impossibile cambiare una squadra intera, subito dopo l'ultima giornata di campionato dovranno urgentemente abbandonare Appiano Gentile i vari Campagnaro, Jonathan, Nagatomo, Guarin, Obi, Kuzmanovic, Medel, M'Vila, Palacio, Dodò e, perchè no, Ranocchia e Vidic. Quelli ke ho salvato (Hernanes, Andreolli, Juan Jesus, D'Ambrosio, Hernanes, Osvaldo) possono essere al massimo buone riserve ma titolari assolutamente NO!!! Per quanto riguarda gli acquisti non dico di ricevere gente come Cavani, Messi, Ibra, CR7, Bale (che poteva essere nostro nel post triplete), ma almeno gente che si ci avvicini come mentalità!!! Avete preso il miglior tecnico libero in circolazione? Dategli una squadra all'altezza delle sue ambizioni, altrimenti potete prendere pure Reja o Ballardini!!! Questa sarebbe la mia formazione dell'anno prossimo: (4-2-3-1) Handanovic; Johnson (Darmian), Nastasic, Schar, Kolarov; Lucas Leiva, Mario Suarez; Cerci, Kovacic, Lavezzi; Icardi.
Panchina: Carrizo, D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Mbaye, Crisetig, Soriano, Hernanes, Konoplyanka, Puscas, Osvaldo, Longo.
Inoltre prego Thohir di togliere un Fassone, genio artefice del rinnovo di Mazzarri, e affiancare ad Ausilio un buon uomo mercato. Corvino andrebbe pure bene, per gli ottimi risultati ottenuti a Lecce e Firenze, nonchè ottimo scopritore di giovani talenti!!!
Distinti saluti!!! Che dio ci salvi dalla B!!!
Ps: Scusaci Mancini se hai trovato un orrore di squadra. Lo so che ci hai lasciato gente come Ibra, Vieira, Maicon, Cambiasso, Stankovic, il vero capitano ecc...!!!
FORZA INTER!!!".
Santino
"Premetto che sono stato CONTENTISSIMO che sia tornato Mancini all''INTER,e proprio per questo spero che non deluda gli INTERISTI VERI come lo sono LUI e MOURINHO,facendo rendere conto ai giocatori , con l'avvallo della SOCIETA',che siccome nessuno di loro si sta meritando ,a prescindere dal contratto ,l'INTER,si possono considerare TUTTI SOTTO ESAME da qui alla fine del Campionato!!!! Dato che sono PAGATI, MILIONI di EURO,a differenza della maggior parte dei dipendenti, penso che Riusciranno a Sopravvivere a questo "TRAUMA"!! Almeno chi E' da INTER tirera' fuori gli attributi,mentre chi non lo e'',ci avra' fatto il favore di ANDARE A FARE il Mercenario in altre Squadre pronte a pendere dalle labbra di queste Figurine sopravvalutate ,che appena fanno una partita buona ,"BUSSANO" con il "MAL di PANCIA" accompagnati dal procuratore ,ALLA SOCIETA' x chiedere DI PIU'! BASTA! BASTA! E ANCORA BASTA! LA PAZIENZA HA UN LIMITE!!! SPERO CHE I DIRIGENTI E MANCINI SI RENDANO CONTO CHE SOLO CON GLI UOMINI VERI ,OLTRE CHE BRAVI GIOCATORI ,SI PUO' TORNARE A VINCERE QUALCOSA!!!RANOCCHIA,NAGATOMO,KUZMANOVIC,JONATHAN ,MA SECONDO MANCINI SONO GIOCATORI DA GRANDE SQUADRA??? MAH???NELL'INTER SIA DEL PRIMO MANCINI CHHE NELL'INTER DI MOURINHO, NON SAREBBERO NEANCHE ANDATI IN PANCHINA!!! MANCINI INDIRIZZA I DIRIGENTI VERSO LA STRADA GIUSTA,ESSSENDO SICURAMENTE UNA PERSONA CHE SA DI CALCIO E SA COME VINCERE!!!!!!".
Marco
"Caro mister Mancini guarda anche alla situazione portiere che non partecipa alla fase difensiva è sempre distratto ci vorrebbe un po di riposo e Carrizzo è un ottimo portiere poi un po di riposo anche per Palacio che è fuori forma infine consiglio per prossima partita un 4-5-1 oppure un 4-1-4-1 per coprire più la difesa che comunque va cambiata un saluto".
Mauro
"Se non fosse per la rabbia in corpo, non troverei le parole per esprimere tutto il disappunto per questa Inter. Finiamola di parlare di europa, finiamoladi far passare questa squadra come una buona squadra...L'inter di oggi e' questa. Una squadretta da metà classifica e non più. E se Thoir a gennnaio penserà più al bilancio e ai conti, richieremo di dover stare attenti a chi ci sta dietro in classifica piuttosto che guardare chi ci precede. C'è bisogno di innesti di qualità e di quantità, ma non 1 giocatore ma almeno 3/4 che sappiano giocare al calcio. Queste partite dimostrano che alla fine le colpe non erano solo di Mazzarri e che Mancini non ha la bacchetta magica. Mazzarri non ha saputo dare un gioco all'inter ..e' vero, ma gli uomini su cui poteva contare erano questi e di certo non dei fenomeni. Mi auguro solo che Mancini abbia parlato chiaro con la dirigenza quando accetto l'incarico...investire a gennaio e ribadisco non con qualche anonimo giocatore..ma gente di qualità almeno 1 per ogni reparto".
Marcello
"Salve gentilissima Redazione di FcInterNews, volevo sottolineare che adesso qualcuno non ha più un alibi!!!
Anche io, sinceramente avevo nutrito un pò di avversione verso il nostro ex tecnico Mazzarri, vedendo di buon occhio un suo esonero, sforzandomi di accettare che il gruppo costruito nel mercato estivo fosse di buona qualità.
Ma con l'arrivo di Mancini ho capito che ci avevo visto bene, mi sono davvero sforzato a credere che la rosa a disposizione fosse buona, invece, dopo gli ultimi incontri si è palesato che la gran parte degli elementi della squadra rasenta la mediocrità.
Avrei preferito tenere Cambiasso pur di lasciar perdere uno tra Medel e M'Vila. Kuzmanovic che la Fiorentina ha scaricato, non può giocare nella Scala del calcio, tenere ancora Guarin è come martellarsi le dita e godere masochisticamente, è un giocatore troppo innamorato del pallone, un perfetto solista!!!
Jonathan doveva essere l'erede di Maicon ma detta così è una grande bestemmia... sempre rotto e poco determinante quando era in "forma".
Gente come Kovacic e Icardi con questi elementi non possono maturare, non giocano con la giusta mentalità, devono sovraccaricarsi il lavoro sporco degli altri.
La difesa titolare è un colabrodo, sembrano lobotomizzati... s'imbambolano davanti agli avversari, sono spesso spaesati e imbarazzanti!!!
Handanovic deve ricorrere agli straordinari... ma non è un supereroe purtroppo... ma con i rigori parati ci è andato vicino ad esserlo.
Penso che Thohir ha commesso qualche errore di troppo... non puoi fare business se compra gente sotto la mediocrità!!!
Chi viene allo stadio? Chi si compra la maglia di questi scarsi giocatori? Quale sponsor o socio ha voglia di investire in una squadra che rasenta il ridicolo?
Mi fermo qui altrimenti le domande diventano troppe!!!!!
Ormai è una squadra in declino... non vedo giocatori idonei ai colori nerazzurri... non vedo carattere e attaccamento alla maglia... non vedo la voglia di lottare e di vincere!
Però lo stipendio è quello... conta soprattutto!
C'è gente allo stadio che si alza alle 4:00 del mattino per andare a lavorare nelle fabbriche per una miseria di stipendio... eppure per la "PASSIONE" fanno sacrifici immensi per la loro squadra?
Ma questi giocatori che sacrifici fanno? Hanno la stessa "PASSIONE"?
Penso di no!!!
C'è gente secondo me troppo sopravvalutata...
Il Genoa oggi è al terzo posto!!! Dico il Genoa... e noi???
A 7 punti sopra la zona retrocessione?
Non me ne voglia il Genoa che sta di diritto in quella zona di classifica, ma non penso che la squadra di Preziosi puntasse la zona Champions a inizio campionato. E penso anche che gli stipendi di quei giocatori che la compongono non sia nemmeno paragonabile a quelli percepiti dai loro colleghi interisti.
Ma allora c'è qualcosa che stona, mi viene da pensare che qualcuno all'Inter allora non capisce nulla di calcio!
Penso sempre: "perché le altre squadre hanno giocatori che corrono e si sbattono l'anima, e invece noi non riusciamo a prendere degli elementi che ci consentano di fare il salto di qualità?
Non mi si dica per il FFP perché il Genoa non si è svenato per fare questa squadra che ora è al terzo posto!!!
Credo che all'interno della società bisogna fare un'enorme autocritica, è tempo di guardarsi negli occhi e dire pane al pane e vino al vino, prima che sia troppo tardi!!!
Troppi dirigenti per il business e pochi giocatori veri in campo: così non funziona caro presidente Thohir!!!".
Marcello
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:30 Il 59% degli italiani segue il calcio. Esperienza in miglioramento grazie allo streaming
- 23:00 GdS - L'Inter aspetta il Bologna, Chivu prepara i cambi: rispetto alla Supercoppa tornano Lautaro e Calhanoglu
- 22:30 Fiorentina, Ferrari conferma Paratici: "In arrivo un nuovo responsabile dell'area dirigenziale"
- 22:00 Di Napoli: "Chivu e Inter dietro Conte e Napoli nelle mie classifiche del 2025"
- 21:30 TyC Sports - Valentin Carboni dice sì al Racing: c'è ottimismo. Affare in prestito
- 21:00 Maglie Inter 2026/27, le anticipazioni: prima divisa nerazzurra con loghi oro, la seconda è un richiamo al baseball
- 20:30 Inter, gennaio senza ritocchi? Lo abbiamo già visto un anno fa. Urgenze e sguardo al futuro: dove intervenire
- 20:00 GdS - L'Inter si tiene Akanji: lo svizzero sarà riscattato in estate. Anche senza scudetto
- 19:30 Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita, Inaki Williams non ci sta: "Per me è una schifezza"
- 19:00 Otto nerazzurri nella Top 100 del Guardian: l’Inter nell'élite del calcio mondiale
- 18:30 Milan, Allegri: "L'Inter non è mai uscita dai primi posti negli ultimi anni". Poi dice la sua sulla diatriba Chivu-Conte
- 18:00 Romano: "L'Inter accelera per Cancelo, ora palla al giocatore. Al-Hilal su Acerbi, Carboni verso l'Argentina"
- 17:30 Il 20 gennaio l'IFAB delibera sulle possibili nuove regole: dal 'pit-stop' per le cure al VAR ai gol in fuorigioco
- 17:00 Zaniolo rinasce a Udine: "Qui ho ritrovato felicità e voglia di divertirmi, ho fatto la scelta giusta"
- 16:30 GdS - Sprint per Cancelo, l'Inter accelera per il grande ritorno. Resta l'ostacolo ingaggio
- 16:00 Napoli, De Laurentiis saluta il 2025 e guarda al futuro: "Anno entusiasmante, faremo ancora meglio"
- 15:30 Opta - Dimarco al comando: è il miglior creatore di occasioni nei top campionati europei
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore


