"Carissima redazione,
scrivo dopo questa ennesima debacle stagionale per zittire tutti i detrattori di Mazzarri. Ma davvero pensavate che con il cambio di allenatore tutti i problemi fossero risolti??? Che tutti questi pseudo-calciatori si sarebbero trasformati in campioni??? Se pensavate questo allora cambiate sport!!! La sconfitta di ieri ha confermato le mie idee. I problemi dell'Inter partono dall'alto!!! Da una dirigenza incompetente che prende giocatori scartati dagli altri e spacciati per giocatori!!! Se davvero i vari Kuzmanovic, Dodò, M'Vila, Medel, Ranocchia (per il quale abbiamo sacrificato Destro), Juan Jesus, Nagatomo, Obi, Guarin fossero dei bravi calciatori non credo ke li avrebbero regalati a noi in prestito. Questi pseudo-giocatori non verrebbero nemmeno presi in considerazione dai vari Bayern, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, PSG. Ciò cosa significa? Semplicemente che non siamo più una big europea, ma una semplice provinciale che prende in prestito gli scarti delle big (e nemmeno!!!) per poi decidere se riscattarle o meno!!! Una grande squadra i giocatori non li prende in prestito, ma a titolo definitivo!!! Il grande Thohir invece di prendere geni della comunicazione e del marketing pensi prima a prendere geni del calcio tipo Sabatini o Marotta!!! Forse ancora non ha capito che se non investi sulla squadra non vinci, e se non vinci il marketing non va!!! Se nel recente post avevo invocato a gran voce almeno un rinforzo per reparto, adesso ne invoco uno per ruolo, che in sintesi significa "UNA SQUADRA INTERA"!!! Salvo solo Handanovic, Icardi e Kovacic!!! Siccome a gennaio è impossibile cambiare una squadra intera, subito dopo l'ultima giornata di campionato dovranno urgentemente abbandonare Appiano Gentile i vari Campagnaro, Jonathan, Nagatomo, Guarin, Obi, Kuzmanovic, Medel, M'Vila, Palacio, Dodò e, perchè no, Ranocchia e Vidic. Quelli ke ho salvato (Hernanes, Andreolli, Juan Jesus, D'Ambrosio, Hernanes, Osvaldo) possono essere al massimo buone riserve ma titolari assolutamente NO!!! Per quanto riguarda gli acquisti non dico di ricevere gente come Cavani, Messi, Ibra, CR7, Bale (che poteva essere nostro nel post triplete), ma almeno gente che si ci avvicini come mentalità!!! Avete preso il miglior tecnico libero in circolazione? Dategli una squadra all'altezza delle sue ambizioni, altrimenti potete prendere pure Reja o Ballardini!!! Questa sarebbe la mia formazione dell'anno prossimo: (4-2-3-1) Handanovic; Johnson (Darmian), Nastasic, Schar, Kolarov; Lucas Leiva, Mario Suarez; Cerci, Kovacic, Lavezzi; Icardi.
Panchina: Carrizo, D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Mbaye, Crisetig, Soriano, Hernanes, Konoplyanka, Puscas, Osvaldo, Longo.
Inoltre prego Thohir di togliere un Fassone, genio artefice del rinnovo di Mazzarri, e affiancare ad Ausilio un buon uomo mercato. Corvino andrebbe pure bene, per gli ottimi risultati ottenuti a Lecce e Firenze, nonchè ottimo scopritore di giovani talenti!!!
Distinti saluti!!! Che dio ci salvi dalla B!!!
Ps: Scusaci Mancini se hai trovato un orrore di squadra. Lo so che ci hai lasciato gente come Ibra, Vieira, Maicon, Cambiasso, Stankovic, il vero capitano ecc...!!!
FORZA INTER!!!".
Santino
"Premetto che sono stato CONTENTISSIMO che sia tornato Mancini all''INTER,e proprio per questo spero che non deluda gli INTERISTI VERI come lo sono LUI e MOURINHO,facendo rendere conto ai giocatori , con l'avvallo della SOCIETA',che siccome nessuno di loro si sta meritando ,a prescindere dal contratto ,l'INTER,si possono considerare TUTTI SOTTO ESAME da qui alla fine del Campionato!!!! Dato che sono PAGATI, MILIONI di EURO,a differenza della maggior parte dei dipendenti, penso che Riusciranno a Sopravvivere a questo "TRAUMA"!! Almeno chi E' da INTER tirera' fuori gli attributi,mentre chi non lo e'',ci avra' fatto il favore di ANDARE A FARE il Mercenario in altre Squadre pronte a pendere dalle labbra di queste Figurine sopravvalutate ,che appena fanno una partita buona ,"BUSSANO" con il "MAL di PANCIA" accompagnati dal procuratore ,ALLA SOCIETA' x chiedere DI PIU'! BASTA! BASTA! E ANCORA BASTA! LA PAZIENZA HA UN LIMITE!!! SPERO CHE I DIRIGENTI E MANCINI SI RENDANO CONTO CHE SOLO CON GLI UOMINI VERI ,OLTRE CHE BRAVI GIOCATORI ,SI PUO' TORNARE A VINCERE QUALCOSA!!!RANOCCHIA,NAGATOMO,KUZMANOVIC,JONATHAN ,MA SECONDO MANCINI SONO GIOCATORI DA GRANDE SQUADRA??? MAH???NELL'INTER SIA DEL PRIMO MANCINI CHHE NELL'INTER DI MOURINHO, NON SAREBBERO NEANCHE ANDATI IN PANCHINA!!! MANCINI INDIRIZZA I DIRIGENTI VERSO LA STRADA GIUSTA,ESSSENDO SICURAMENTE UNA PERSONA CHE SA DI CALCIO E SA COME VINCERE!!!!!!".
Marco
"Caro mister Mancini guarda anche alla situazione portiere che non partecipa alla fase difensiva è sempre distratto ci vorrebbe un po di riposo e Carrizzo è un ottimo portiere poi un po di riposo anche per Palacio che è fuori forma infine consiglio per prossima partita un 4-5-1 oppure un 4-1-4-1 per coprire più la difesa che comunque va cambiata un saluto".
Mauro
"Se non fosse per la rabbia in corpo, non troverei le parole per esprimere tutto il disappunto per questa Inter. Finiamola di parlare di europa, finiamoladi far passare questa squadra come una buona squadra...L'inter di oggi e' questa. Una squadretta da metà classifica e non più. E se Thoir a gennnaio penserà più al bilancio e ai conti, richieremo di dover stare attenti a chi ci sta dietro in classifica piuttosto che guardare chi ci precede. C'è bisogno di innesti di qualità e di quantità, ma non 1 giocatore ma almeno 3/4 che sappiano giocare al calcio. Queste partite dimostrano che alla fine le colpe non erano solo di Mazzarri e che Mancini non ha la bacchetta magica. Mazzarri non ha saputo dare un gioco all'inter ..e' vero, ma gli uomini su cui poteva contare erano questi e di certo non dei fenomeni. Mi auguro solo che Mancini abbia parlato chiaro con la dirigenza quando accetto l'incarico...investire a gennaio e ribadisco non con qualche anonimo giocatore..ma gente di qualità almeno 1 per ogni reparto".
Marcello
"Salve gentilissima Redazione di FcInterNews, volevo sottolineare che adesso qualcuno non ha più un alibi!!!
Anche io, sinceramente avevo nutrito un pò di avversione verso il nostro ex tecnico Mazzarri, vedendo di buon occhio un suo esonero, sforzandomi di accettare che il gruppo costruito nel mercato estivo fosse di buona qualità.
Ma con l'arrivo di Mancini ho capito che ci avevo visto bene, mi sono davvero sforzato a credere che la rosa a disposizione fosse buona, invece, dopo gli ultimi incontri si è palesato che la gran parte degli elementi della squadra rasenta la mediocrità.
Avrei preferito tenere Cambiasso pur di lasciar perdere uno tra Medel e M'Vila. Kuzmanovic che la Fiorentina ha scaricato, non può giocare nella Scala del calcio, tenere ancora Guarin è come martellarsi le dita e godere masochisticamente, è un giocatore troppo innamorato del pallone, un perfetto solista!!!
Jonathan doveva essere l'erede di Maicon ma detta così è una grande bestemmia... sempre rotto e poco determinante quando era in "forma".
Gente come Kovacic e Icardi con questi elementi non possono maturare, non giocano con la giusta mentalità, devono sovraccaricarsi il lavoro sporco degli altri.
La difesa titolare è un colabrodo, sembrano lobotomizzati... s'imbambolano davanti agli avversari, sono spesso spaesati e imbarazzanti!!!
Handanovic deve ricorrere agli straordinari... ma non è un supereroe purtroppo... ma con i rigori parati ci è andato vicino ad esserlo.
Penso che Thohir ha commesso qualche errore di troppo... non puoi fare business se compra gente sotto la mediocrità!!!
Chi viene allo stadio? Chi si compra la maglia di questi scarsi giocatori? Quale sponsor o socio ha voglia di investire in una squadra che rasenta il ridicolo?
Mi fermo qui altrimenti le domande diventano troppe!!!!!
Ormai è una squadra in declino... non vedo giocatori idonei ai colori nerazzurri... non vedo carattere e attaccamento alla maglia... non vedo la voglia di lottare e di vincere!
Però lo stipendio è quello... conta soprattutto!
C'è gente allo stadio che si alza alle 4:00 del mattino per andare a lavorare nelle fabbriche per una miseria di stipendio... eppure per la "PASSIONE" fanno sacrifici immensi per la loro squadra?
Ma questi giocatori che sacrifici fanno? Hanno la stessa "PASSIONE"?
Penso di no!!!
C'è gente secondo me troppo sopravvalutata...
Il Genoa oggi è al terzo posto!!! Dico il Genoa... e noi???
A 7 punti sopra la zona retrocessione?
Non me ne voglia il Genoa che sta di diritto in quella zona di classifica, ma non penso che la squadra di Preziosi puntasse la zona Champions a inizio campionato. E penso anche che gli stipendi di quei giocatori che la compongono non sia nemmeno paragonabile a quelli percepiti dai loro colleghi interisti.
Ma allora c'è qualcosa che stona, mi viene da pensare che qualcuno all'Inter allora non capisce nulla di calcio!
Penso sempre: "perché le altre squadre hanno giocatori che corrono e si sbattono l'anima, e invece noi non riusciamo a prendere degli elementi che ci consentano di fare il salto di qualità?
Non mi si dica per il FFP perché il Genoa non si è svenato per fare questa squadra che ora è al terzo posto!!!
Credo che all'interno della società bisogna fare un'enorme autocritica, è tempo di guardarsi negli occhi e dire pane al pane e vino al vino, prima che sia troppo tardi!!!
Troppi dirigenti per il business e pochi giocatori veri in campo: così non funziona caro presidente Thohir!!!".
Marcello
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club