"Carissima redazione,
scrivo dopo questa ennesima debacle stagionale per zittire tutti i detrattori di Mazzarri. Ma davvero pensavate che con il cambio di allenatore tutti i problemi fossero risolti??? Che tutti questi pseudo-calciatori si sarebbero trasformati in campioni??? Se pensavate questo allora cambiate sport!!! La sconfitta di ieri ha confermato le mie idee. I problemi dell'Inter partono dall'alto!!! Da una dirigenza incompetente che prende giocatori scartati dagli altri e spacciati per giocatori!!! Se davvero i vari Kuzmanovic, Dodò, M'Vila, Medel, Ranocchia (per il quale abbiamo sacrificato Destro), Juan Jesus, Nagatomo, Obi, Guarin fossero dei bravi calciatori non credo ke li avrebbero regalati a noi in prestito. Questi pseudo-giocatori non verrebbero nemmeno presi in considerazione dai vari Bayern, Real Madrid, Barcellona, Chelsea, PSG. Ciò cosa significa? Semplicemente che non siamo più una big europea, ma una semplice provinciale che prende in prestito gli scarti delle big (e nemmeno!!!) per poi decidere se riscattarle o meno!!! Una grande squadra i giocatori non li prende in prestito, ma a titolo definitivo!!! Il grande Thohir invece di prendere geni della comunicazione e del marketing pensi prima a prendere geni del calcio tipo Sabatini o Marotta!!! Forse ancora non ha capito che se non investi sulla squadra non vinci, e se non vinci il marketing non va!!! Se nel recente post avevo invocato a gran voce almeno un rinforzo per reparto, adesso ne invoco uno per ruolo, che in sintesi significa "UNA SQUADRA INTERA"!!! Salvo solo Handanovic, Icardi e Kovacic!!! Siccome a gennaio è impossibile cambiare una squadra intera, subito dopo l'ultima giornata di campionato dovranno urgentemente abbandonare Appiano Gentile i vari Campagnaro, Jonathan, Nagatomo, Guarin, Obi, Kuzmanovic, Medel, M'Vila, Palacio, Dodò e, perchè no, Ranocchia e Vidic. Quelli ke ho salvato (Hernanes, Andreolli, Juan Jesus, D'Ambrosio, Hernanes, Osvaldo) possono essere al massimo buone riserve ma titolari assolutamente NO!!! Per quanto riguarda gli acquisti non dico di ricevere gente come Cavani, Messi, Ibra, CR7, Bale (che poteva essere nostro nel post triplete), ma almeno gente che si ci avvicini come mentalità!!! Avete preso il miglior tecnico libero in circolazione? Dategli una squadra all'altezza delle sue ambizioni, altrimenti potete prendere pure Reja o Ballardini!!! Questa sarebbe la mia formazione dell'anno prossimo: (4-2-3-1) Handanovic; Johnson (Darmian), Nastasic, Schar, Kolarov; Lucas Leiva, Mario Suarez; Cerci, Kovacic, Lavezzi; Icardi.
Panchina: Carrizo, D'Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Mbaye, Crisetig, Soriano, Hernanes, Konoplyanka, Puscas, Osvaldo, Longo.
Inoltre prego Thohir di togliere un Fassone, genio artefice del rinnovo di Mazzarri, e affiancare ad Ausilio un buon uomo mercato. Corvino andrebbe pure bene, per gli ottimi risultati ottenuti a Lecce e Firenze, nonchè ottimo scopritore di giovani talenti!!!
Distinti saluti!!! Che dio ci salvi dalla B!!!
Ps: Scusaci Mancini se hai trovato un orrore di squadra. Lo so che ci hai lasciato gente come Ibra, Vieira, Maicon, Cambiasso, Stankovic, il vero capitano ecc...!!!
FORZA INTER!!!".
Santino
"Premetto che sono stato CONTENTISSIMO che sia tornato Mancini all''INTER,e proprio per questo spero che non deluda gli INTERISTI VERI come lo sono LUI e MOURINHO,facendo rendere conto ai giocatori , con l'avvallo della SOCIETA',che siccome nessuno di loro si sta meritando ,a prescindere dal contratto ,l'INTER,si possono considerare TUTTI SOTTO ESAME da qui alla fine del Campionato!!!! Dato che sono PAGATI, MILIONI di EURO,a differenza della maggior parte dei dipendenti, penso che Riusciranno a Sopravvivere a questo "TRAUMA"!! Almeno chi E' da INTER tirera' fuori gli attributi,mentre chi non lo e'',ci avra' fatto il favore di ANDARE A FARE il Mercenario in altre Squadre pronte a pendere dalle labbra di queste Figurine sopravvalutate ,che appena fanno una partita buona ,"BUSSANO" con il "MAL di PANCIA" accompagnati dal procuratore ,ALLA SOCIETA' x chiedere DI PIU'! BASTA! BASTA! E ANCORA BASTA! LA PAZIENZA HA UN LIMITE!!! SPERO CHE I DIRIGENTI E MANCINI SI RENDANO CONTO CHE SOLO CON GLI UOMINI VERI ,OLTRE CHE BRAVI GIOCATORI ,SI PUO' TORNARE A VINCERE QUALCOSA!!!RANOCCHIA,NAGATOMO,KUZMANOVIC,JONATHAN ,MA SECONDO MANCINI SONO GIOCATORI DA GRANDE SQUADRA??? MAH???NELL'INTER SIA DEL PRIMO MANCINI CHHE NELL'INTER DI MOURINHO, NON SAREBBERO NEANCHE ANDATI IN PANCHINA!!! MANCINI INDIRIZZA I DIRIGENTI VERSO LA STRADA GIUSTA,ESSSENDO SICURAMENTE UNA PERSONA CHE SA DI CALCIO E SA COME VINCERE!!!!!!".
Marco
"Caro mister Mancini guarda anche alla situazione portiere che non partecipa alla fase difensiva è sempre distratto ci vorrebbe un po di riposo e Carrizzo è un ottimo portiere poi un po di riposo anche per Palacio che è fuori forma infine consiglio per prossima partita un 4-5-1 oppure un 4-1-4-1 per coprire più la difesa che comunque va cambiata un saluto".
Mauro
"Se non fosse per la rabbia in corpo, non troverei le parole per esprimere tutto il disappunto per questa Inter. Finiamola di parlare di europa, finiamoladi far passare questa squadra come una buona squadra...L'inter di oggi e' questa. Una squadretta da metà classifica e non più. E se Thoir a gennnaio penserà più al bilancio e ai conti, richieremo di dover stare attenti a chi ci sta dietro in classifica piuttosto che guardare chi ci precede. C'è bisogno di innesti di qualità e di quantità, ma non 1 giocatore ma almeno 3/4 che sappiano giocare al calcio. Queste partite dimostrano che alla fine le colpe non erano solo di Mazzarri e che Mancini non ha la bacchetta magica. Mazzarri non ha saputo dare un gioco all'inter ..e' vero, ma gli uomini su cui poteva contare erano questi e di certo non dei fenomeni. Mi auguro solo che Mancini abbia parlato chiaro con la dirigenza quando accetto l'incarico...investire a gennaio e ribadisco non con qualche anonimo giocatore..ma gente di qualità almeno 1 per ogni reparto".
Marcello
"Salve gentilissima Redazione di FcInterNews, volevo sottolineare che adesso qualcuno non ha più un alibi!!!
Anche io, sinceramente avevo nutrito un pò di avversione verso il nostro ex tecnico Mazzarri, vedendo di buon occhio un suo esonero, sforzandomi di accettare che il gruppo costruito nel mercato estivo fosse di buona qualità.
Ma con l'arrivo di Mancini ho capito che ci avevo visto bene, mi sono davvero sforzato a credere che la rosa a disposizione fosse buona, invece, dopo gli ultimi incontri si è palesato che la gran parte degli elementi della squadra rasenta la mediocrità.
Avrei preferito tenere Cambiasso pur di lasciar perdere uno tra Medel e M'Vila. Kuzmanovic che la Fiorentina ha scaricato, non può giocare nella Scala del calcio, tenere ancora Guarin è come martellarsi le dita e godere masochisticamente, è un giocatore troppo innamorato del pallone, un perfetto solista!!!
Jonathan doveva essere l'erede di Maicon ma detta così è una grande bestemmia... sempre rotto e poco determinante quando era in "forma".
Gente come Kovacic e Icardi con questi elementi non possono maturare, non giocano con la giusta mentalità, devono sovraccaricarsi il lavoro sporco degli altri.
La difesa titolare è un colabrodo, sembrano lobotomizzati... s'imbambolano davanti agli avversari, sono spesso spaesati e imbarazzanti!!!
Handanovic deve ricorrere agli straordinari... ma non è un supereroe purtroppo... ma con i rigori parati ci è andato vicino ad esserlo.
Penso che Thohir ha commesso qualche errore di troppo... non puoi fare business se compra gente sotto la mediocrità!!!
Chi viene allo stadio? Chi si compra la maglia di questi scarsi giocatori? Quale sponsor o socio ha voglia di investire in una squadra che rasenta il ridicolo?
Mi fermo qui altrimenti le domande diventano troppe!!!!!
Ormai è una squadra in declino... non vedo giocatori idonei ai colori nerazzurri... non vedo carattere e attaccamento alla maglia... non vedo la voglia di lottare e di vincere!
Però lo stipendio è quello... conta soprattutto!
C'è gente allo stadio che si alza alle 4:00 del mattino per andare a lavorare nelle fabbriche per una miseria di stipendio... eppure per la "PASSIONE" fanno sacrifici immensi per la loro squadra?
Ma questi giocatori che sacrifici fanno? Hanno la stessa "PASSIONE"?
Penso di no!!!
C'è gente secondo me troppo sopravvalutata...
Il Genoa oggi è al terzo posto!!! Dico il Genoa... e noi???
A 7 punti sopra la zona retrocessione?
Non me ne voglia il Genoa che sta di diritto in quella zona di classifica, ma non penso che la squadra di Preziosi puntasse la zona Champions a inizio campionato. E penso anche che gli stipendi di quei giocatori che la compongono non sia nemmeno paragonabile a quelli percepiti dai loro colleghi interisti.
Ma allora c'è qualcosa che stona, mi viene da pensare che qualcuno all'Inter allora non capisce nulla di calcio!
Penso sempre: "perché le altre squadre hanno giocatori che corrono e si sbattono l'anima, e invece noi non riusciamo a prendere degli elementi che ci consentano di fare il salto di qualità?
Non mi si dica per il FFP perché il Genoa non si è svenato per fare questa squadra che ora è al terzo posto!!!
Credo che all'interno della società bisogna fare un'enorme autocritica, è tempo di guardarsi negli occhi e dire pane al pane e vino al vino, prima che sia troppo tardi!!!
Troppi dirigenti per il business e pochi giocatori veri in campo: così non funziona caro presidente Thohir!!!".
Marcello
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:48 Bisseck ammette: "A volte bisogna soffrire". Poi celebra i "tre punti guadagnati duramente"
- 23:34 Roma, Gasperini: "Vedo squadre arrembanti nel finale. Rispetto alle big ci mancano due cose..."
- 23:20 Milan, Maignan: "Per i sogni è ancora troppo presto, ma abbiamo grandi obiettivi"
- 23:05 Akanji celebra anche sui social la "vittoria all'ultimo" di Verona: "Emozioni pure"
- 22:50 Maledizione meneghina per la Roma: dopo l'Inter, anche il Milan supera Gasperini. Decide Pavlovic
- 22:45 Inter letale da ferma: fin qui sono nove i gol su palla inattiva che spingono Chivu verso la vetta
- 22:30 Fiorentina, Pioli verso l'esonero: ko col Lecce potenzialmente fatale per l'ex Milan. I possibili sostituti
- 22:16 Sala: "Il rogito di San Siro sarà forse mercoledì. Nessuna preoccupazione, stiamo lavorando duramente"
- 22:01 Albinoleffe, il tecnico Lopez: "Con l'Inter U23 sarà una partita difficilissima. Non dovremo sbagliare nulla"
- 21:46 Onana super: l'ex portiere dell'Inter nega il gol sia a Osimhen che a Icardi
- 21:32 Calhanoglu festeggia l'MVP di Verona. Zhang e Zielinski celebrano il centrocampista turco: "Fenomeno"
- 21:18 Damiani: "Scudetto, metto il Napoli davanti a tutte. Ma l'Inter è subito a ruota"
- 21:03 Verona, Giovane a SM: "Gol molto importante perché segnato contro una squadra e un difensore di livello mondiale"
- 20:48 Milan, Tare sicuro: "Battere la Roma per agganciare le prime, restiamo positivi"
- 20:23 Zielinski a SM: "Felice del gol che ha sbloccato la partita. Ma è andata bene perché Calha ha messo un cioccolatino"
- 20:02 Il Bologna torna a correre: doppio Castro e Juan Miranda, Parma piegato 3-1
- 19:48 Angolo Tattico di Verona-Inter - Giovane da destra al centro, Akanji palleggiatore insieme a Calhanoglu: le chiavi
- 19:24 Lazio, Cancellieri e Tavares tornano dopo la sosta. Rovella vuole esserci contro l'Inter
- 19:19 Guercio: "Chivu un modello per me, lui e Inzaghi grandi allenatori. Ricordo l'anno che Pio Esposito..."
- 19:05 Cittadella, Iori torna sulla vittoria contro l'Inter U23: "Ottima prova nonostante la pressione nerazzurra"
- 18:51 Lautaro, altra prestazione opaca. Ma il capitano esulta sui social sommerso dall'affetto dei tifosi
- 18:37 Beppe Marotta relatore per la settima edizione di Sport Industry Talk: data e luogo dell'appuntamento
- 18:23 Grana per la UEFA: società cilena chiede risarcimento per 'furto' del format della Champions
- 18:10 videoHellas Verona-Inter 1-2, Tramontana: "Partita strana e difficile, è servito un colpo di fortuna in cui tutti speravamo"
- 17:55 Fiorentina nel caos, i tifosi chiedono l'esonero di Pioli: "Salta la panchina"
- 17:41 Il cordoglio dell'Inter per Galeone: "Il club si stringe alla sua famiglia e a tutto il mondo del calcio"
- 17:27 Ancora Chivu: "Frattesi è al 100%, non avrei messo Thuram nemmeno se fosse venuto giù il cielo"
- 17:13 Lutto nel mondo del calcio, si è spento a 84 anni Giovanni Galeone. Fu mentore di Allegri
- 16:58 Tra Torino e Pisa un pari con 4 gol e tante emozioni. Il Lecce sbanca il Franchi: Fiorentina ultima, Pioli verso l'esonero?
- 16:43 Pizarro: "Sono sicuro che l'Inter lotterà per il vertice in tutte le competizioni. Su Chivu..."
- 16:29 videoCompostezza, poi gioia sfrenata: così Chivu accoglie il gol-vittoria
- 16:15 Inter Women, sconfitta pesante sul campo della Roma: tris senza appello delle giallorosse
- 16:07 Akanji in conferenza: "Tre punti fondamentali. Il riscatto? All’Inter sto bene, ma sul mio futuro nulla è ancora deciso"
- 16:01 Akanji a ITV: "Non è stato facile oggi, ma abbiamo combattuto fino alla fine. Tre punti fondamentali"
- 16:00 Hellas Verona-Inter, la moviola - Doveri non usa i cartellini, ma vede bene su Bisseck-Giovane e Bella-Kotchap-Esposito
- 15:47 Hellas Verona, Giovane in conferenza: “Contento per il gol ma non per il risultato. Lo dedico a mia moglie e mia figlia”
- 15:45 Hellas Verona, Zanetti in conferenza: "Rammaricati per il risultato. Il giallo a Bisseck? Non perdiamo per questo"
- 15:44 Chivu in conferenza: "Le espressioni delle partite cambiano. Luis Henrique e Diouf? Vengono usati per i titoli"
- 15:23 Akanji a DAZN: "Che si vinca o si perda, Chivu cerca di migliorarci. Bisseck? Ci ha invertito per un motivo"
- 15:23 Chivu a ITV: "Questa squadra non è solo bellezza, ma anche lotta e concretezza. Il gruppo è sul pezzo"
- 15:17 Chivu: "Ero contrario allo schema del gol, fosse andato male avrebbero segnato loro. Lautaro, niente casi"
- 15:09 Calhanoglu Player of the Match a DAZN: "Un po' di fortuna ci vuole. Vogliamo arrivare su dove meritiamo"
- 15:08 Zielinski a ITV: "Gruppo forte, oggi non era facile. Potevamo fare meglio, ma oggi va bne così"
- 15:07 Zielinski a DAZN: "Non si possono sempre segnare quattro gol a partita. Lo schema? Palombo studia tanto..."
- 14:56 Hellas Verona, Giovane a DAZN: "Felice di aver fatto il primo gol contro l'Inter. Ecco cosa mi ha detto Chivu"
- 14:56 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Il calcio a volte è crudele. L'ammonizione di Bisseck? Regolamento difficile"
- 14:37 Hellas Verona-Inter, le pagelle - Calhanoglu guida dalle retrovie, Lautaro e Bonny assenti
- 14:35 Il Verona fa quasi tutto bene, ma poi fa harakiri: l'autogol di Frese regala all'Inter la vittoria, al Bentegodi è 2-1
- 14:34 Hellas Verona-Inter, Fischio Finale - Un 'fortunato dessert' salva un pranzo indigesto: Chivu ha fame e mangia punti alla vetta
- 14:30 Hellas Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 14:20 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di HELLAS VERONA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 13:36 Hellas Verona, Bradaric al 45': "Grande primo tempo, dobbiamo provare a vincere"
- 12:03 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Inter tra le top 5 in Europa. Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma"
- 11:57 Carlos Augusto a DAZN: "Da terzo o da quinto, devo sempre dare il meglio per aiutare l'Inter"
- 11:56 In campo alle 12.30 anche l'Inter Women: le formazioni ufficiali della partita contro la Roma
- 11:56 Hellas Verona, Belghali a DAZN: "Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi"
- 11:51 Chivu: "Verona città fantastica, qui mi hanno salvato la vita. Cerchiamo di stare tutti vicini a Pepo Martinez"
- 11:40 Carlos Augusto a ITV: "Oggi sarà tosta, il Verona metterà cattiveria agonistica. Ma siamo pronti"
- 11:35 Prima di Verona-Inter momento speciale per i club del Veneto: incontro con Marotta, Bisseck e De Vrij
- 11:21 Marangon: "Verona-Inter? Capita che Davide batta Golia. In nerazzurro subii troppe critiche immeritate"
- 11:07 Sky - Chivu ha deciso: riposa Barella, col Verona tocca a Calhanoglu. E si rivede dall'inizio Luis Henrique
- 10:52 Da Tuttosport elogio a Chivu: "Altro che inesperto, col suo stile ha conquistato l'Inter e non solo"
- 10:38 TS - Stipic a Milano, si tratta il rinnovo di Saelemakers. Al Milan piace Solet: derby con l'Inter?
- 10:23 Napoli, Conte: "Orgoglioso dei miei ragazzi, il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo speso tante energie"
- 10:09 CdS - Sucic verso la definitiva consacrazione: 'triplo effetto' dalla giocata di suola
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola all'Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban


