"Colgo innanzitutto l'occasione per complimentarmi con vuoi per la passione con cui ogni giorno seguite le vicende della nostra AMATISSIMA squadra, ma soprattutto per il tempismo degli aggiornamenti e la veridicità delle anticipazioni giornalistiche che fornite!!!!
Detto questo vorrei passare ad una disamina ed una opinione sulla squadra del futuro.
Mi sembra di cogliere che a differenza degli ultimi 2 anni di immobilismo qualcosa si stia concretamente muovendo sul mercato per costruzione di una rosa competitiva per la stagione 2012/2013.
In questa ottica ritengo che sia stato fondamentale il riscatto dell'ottimo Guarin, il quale anche se ha potuto giocare poco nella stagione recentemente conclusa, ha dimostrato ampiamente il suo valore.
Condivido in pieno la scelta di non confermare ne Zarate (riscatto ad una cifra folle per il suo effettivo valore), ne Forlan che non è riuscito a sopportare il peso della maglietta numero 9 nerazzurra lasciata in eredità dall'insostituibile LEONE D'AFRICA!
Mi piacciono molto anche i nomi accostati ai colori nerazzurri in entrata: in primis quello di Mattia Destro che considero già una realtà con enormi margini di miglioramento.
Discorso a parte merita Lavezzi: a mio avviso si tratta di un ottimo giocatore ma NON DI UN FUORICLASSE per cui fare follie economiche anche se si adatterebbe molto bene all'idea di gioco proposta da Stramaccioni. Per il Pocho varrebbe la pena di approfondire il discorso solo con l'inserimento di contropartite tecniche ed un esborso limitato (ad esempio Pandev, Pazzini e 10 mln). In alternativa non sottovaluterei Gomez o i nostri giovani Alvarez e Coutinho.
Per il centrocampo l'attuale intelaiatura è buona ma chiederei un regalino all'amato Josè: quel Nuri Sahin che ci permetterebbe di fare il salto di qualità!
In difesa è giusto ringraziare Lucio e per rimpiazzarlo gradirei molto Silvestre del Palermo, difensore roccioso col vizietto del gol. Sono inoltre convinto che se riuscissimo a rinnovare il contratto di Chivu a cifre ragionevoli impiegandolo da CENTRALE DIFENSIVO faremmo un AFFARE.
Per essere competitivi ritengo INDISPENSABILE la conferma de nostri 4 FUORICLASSE: Julio Cesar, Maicon, Sneijder e Milito! (oltre a Zanetti e Cambiasso la cui conferma non è in dubbio)
Propongo quindi la mia formazione ideale (4-3-2-1)
Julio Cesar
Zanetti Samuel Silvestre Maicon
Guarin Sahin Cambiasso
Sneijder Lavezzi (Gomez)
Milito
In panchina: Bardi, Nagatomo, Ranocchia, Poli, Obi, Coutinho, Destro.
Un saluto e........SEMPRE FORZA INTER!!!!!!!!!!!!!"
Antonello
"Grazie a Lucio che ha deciso di abbandonare l’Inter. Grazie per quello che ci ha dato e perché è giusto cambiare. Spero che Chivu e Forlan seguino la sua decisione. Spero si possa vendere Maicon (ormai troppo distratto in difesa) e Sneijder (troppo spesso infortunato) per arrivare a Lucas. Pazzini può partire con Pandev nell’affare Lavezzi. Johnatan, metà Viviano e Kucka per acquistare Destro. Decisivo è trovare un regista di centrocampo. Punterei su Strootman o Sahin per età e classe; se no andiamo su De Jong.
Per la difesa si può prendere per pochi soldi Andreolli e Peluso che è in scandenza. Punterei tutto su Ranocchia, che può esplodere giocando al fianco di Samuel.
Acquisti: Lavezzi, Lucas, Destro, Andreolli, Peluso. Strootman o Sahin.
Ritorni: Coutinho, Caldirola e Belec.
Prestiti: Castaignos e Crisetig.
Cessioni: Pandev, metà Kucka, Jonathan, Mariga.
Ecco dunque la mia Inter 2012-2013 con una rosa di 24 giocatori:
Portieri (n. 3) : Julio Cesar, Castellazzi, BELEC
Difensori (n. 8) : Faraoni, Ranocchia, Juan Jesus, Caldirola, Samuel, PELUSO, Nagathomo, ANDREOLLI
Centrocampo (n.8) : Cambiasso, Zanetti, Guarin, Obi, Poli, Alvarez, Stankovic, STROOTMAN o SAHIN.
Attacco (n. 5): LAVEZZI, LUCAS, Milito, DESTRO e Coutinho.
Formazione titolare 4-3-3
Julio Cesar, Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagathomo, Guarin, Strootman, Obi, Lucas, Milito, Lavezzi.
Formazione titolare 4-2-3-1
Julio Cesar, Zanetti, Ranocchia, Samuel, Nagathomo, Guarin, Strootman, Lucas, Avarez (Coutinho), Milito, Lavezzi.
In Panchina
Castellazzi, Belec, Faraoni, Andreolli, Juan Jesus, Caldirola, Poli, Cambiasso, Alvarez, Destro, Couthinio, Peluso, Stankovic
Per me questa Inter sarebbe fortissima e non penso che si avrebbe un grosso passivo di bilancio se tutti gli “incastri” funzionano. Sempre forza Inter"
Andrea
"Buon giorno,
che ne pensate di questa formazione?
Portieri: Viviano - Castellazzi - Di Gennaro (Bardi in prestito)
Difensori: Samuel - Ranocchia - Juan - Bocchetti
Tersini: Maicon - Nagatomo - Jonathan - Zanetti - Faraoni
Centrocampo: Cambiasso - Guarin - Poli - Obi - Stankovic -Crisetig
Trequartisti: Sneijder - Alvarez - Schelotto - Ramirez - Coutinho
Attaccanti: Milito - Destro - Longo - Castagnos
Risparmiando su Lavezzi secondo e guadagnando qualcosa con la vendita di Julio Cesar e Pazzini si può arrivare ad una formazione del genere, giovane ed offensiva.
Ottima per il gioco di Stramaccioni.
FC Inter News recapita questo messaggio al carissimo presidente Moratti!
COMPLIMENTI PER IL SITO E W INTER!!!"
Riccardo
"ROSA INTER 2012/2013 :
cercando di risparmiare il più possibile voglio proporvi una rosa che secondo me potrebbe benissimo lottare per i piani alti della classifica .
GIOCATORI DA TENERE/RISCATTARE/PROMUOVERE IN PRIMA SQUADRA : J.Cesar-Castellazzi-Di Gennaro-Samuel-Ranocchia-Juan-Nagatomo-Jonathan-J.Zanetti-Cambiasso-Crisetig-Obi-Poli-Guarin-Duncan-R.Alvarez-Coutinho-Milito-Longo
GIOCATORI CHE PARTIRANNO SICURAMENTE :
Orlandoni-Lucio-Cordoba-Chivu-Palombo-Zarate-Forlan
GIOCATORI IN DUBBIO:
Maicon(8 mln ) -Stankovic-Sneijder(25 mln)-Pazzini(13-14mln) -Castagnois
CAPITOLO INNESTI :
In difesa serve un'altro centrale per sostituire Lucio perciò punterei su Andreolli del Chievo come buona riserva promuovendo Ranocchia titolare. Per sostituire Chivu serve un terzino con maggior spinta del rumeno e il nome più blasonato è sicuramente Kolarov che però ha anche un prezzo elevato (12mln), quindi punterei su Peluso dell'Atalanta che ha disputato un ottima stagione e che va proprio in scadenza quest'anno .
Un nome su cui puntare è sicuramente Isla(13mln) che può sopperire all'eventuale partenza di Maicon o in alternativa giocare come mezz'ala destra nel centrocampo a tre di Stramaccioni . A centrocampo serve anche un ottimo mediano completo che possa sostituire in maniera degna Thiago Motta , i nomi che si fanno sono tanti : De Jong ( 12mln) , Borja Valero(8mln) , Capoue ( 15mln ), Sahin (7mln) e Strootman ( 12mln)
Io punterei su questi ultimi 2 perchè sono i più giovani e quelli maggiormente in grado di dare qualità al centrocampo . Per l'attacco servono tre nuovi innesti soprattutto se Sneijder dovesse partire ; Destro va preso ad occhi chiusi ma senza cedere Longo , magari dando Castagnois in prestito secco con un conguaglio economico di 6-7 mln ).
Serve anche una mezzapunta di fantasia che può essere Lavezzi ( 20 mln + Pandev ) o A.Gomez (8mln al Catania).
Se dovesse partire Sneijder allora la società dovrebbe cercare di prendere Lucas(25mln+Forlan) o Belhanda(15mln ) che sono due dei più grandi talenti a livello mondiale ma credo che il secondo sia più accessibile
Chi non sognerebbe una formazione così :
4-3-3 J.Cesar
Isla Ranocchia Samuel Peluso/Kolarov
Guarin Strootman J.Zanetti
Lavezzi Milito Belhanda/Sneijder
Riserve:Castellazzi-Juan-Andreolli-Nagatomo-Jonathan-Cambiasso-Poli-Obi-Alvaez-Crisetig-Duncan-Coutinho-R.Alvarez-Destro(sostituto di Milito che non può fare 50 partite all'anno ) Longo"
Franco
"Se Cristian Chivu e Lucio partono, come da un lato mi auguro,perchè non puntare su due giovani dal grande futuro come Natalino e Caldirola che hanno ben figurato e stanno continuando a ben figurare con Crotone e Brescia. Ovviamente oltre all'acquisto di Andreolli in modo da rafforzare sempre più la difesa e renderla ancora più italiana con Ranocchia,Caldirola,Natalino e se arrivasse Andreolli,Samuel,Juan Jesus (in prestito da qualche parte per farsi le ossa),Faraoni,Nagatomo avremmo un paccatto arretrato di tutto rispetto.A centrocampo qualche innesto da inserire uno della primavera e uno da acquistare e in attacco via Forlan,Zarate e prendere Destro,e qualche giocatore importante tipo Hernandez del Palermo che è molto veloce. Io la mia Inter la vedrei così:Julio Cesar,Castellazzi;Samuel,Caldirola,Natalino,Ranocchia,Andreolli,Nagatomo,Maicon Zanetti;Poli,Guarin,Cambiasso,Stankovic,Sneijder,Duncan e un big importante;Destro,Milito,Pazzini,Castaignos,Longo,e un big importante
Allenatore:Mister Stramaccioni"
Giuseppe
"Cara redazione,
innanzi tutto volevo ringraziarvi per tutto il lavoro che quotidianamente svolgete per tenere informati noi tifosi sulle vicende della nostra Beneamata.
In questo messaggio vorrei immedesimarmi nei panni di Marco Branca per provare a costruire un'Inter vincente. So che non è facile come sembra, in quanto non basta pagare date cifre per acquistare calciatori, o quantomeno dire "vendiamo questi calciatori" per ottenere tutto il cash richiesto. Però credo che agendo secondo questa mia linea si potrebbe raggiungere buona parte dei risultati.
Premettendo che confermerei Strama senza indugi, proporrei almeno un innesto per ruolo:
-PORTIERI: Per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore credo che questa sessione di mercato sia ormai l'ultima in grado di farci monetizzare con la cessione di Julio Cesar. Quindi un grande ringraziamento per l'Acchiappasogni e finalmente spazio ad Emiliano Viviano;
-DIFENSORI: Ormai il pacchetto arretrato del Triplete non è più in grado di giocare a certi livelli. Allora dopo l'imminente rescissione consensuale di Lucio darei il buonservito anche a Maicon e Chivu, acquistando Matias Silvestre dal Palermo e Aleksandar Kolarov dal City, ormai ai margini della squadra di Mancini. Poi mi intriga il nome di Marco Andreolli (inseribile nella lista Uefa come prodotto del vivaio) e manderei il meno pronto tra Juan Jesus e Caldirola in prestito, mantenendo l'altro;
-Centrocampo: Per quanto riguarda la mediana credo che il passo più grande sia già stato compiuto, ossia il riscatto del Guaro Guarìn. Riscattando Poli e richiamando alla base MacDonald Mariga, credo che al nostro centrocampo serva solamente un calciatore di qualità, e proprio per questo ruolo io acquisterei il centrocampista turco del Real Madrir Nuri Sahin. Infine Cambiasso e Stankovic, se dosati bene, possono essere due preziosi jolly, accompagnati anche dall'intramontabile Zanetti;
-ATTACCO: Per quanto riguarda la zona calda del futuro mercato interista l'unica certezza si chiama Diego Milito. Il principe di Bernàl è una delle poche Punte con la "P" maiuscola accessibili in tempo di Fair Play Finanziario. Ora, avendo già salutato Zarate e Forlan, io venderei anche Pazzini. Quindi punterei sul NOSTRO Mattia Destro, sul Papu Gomez e su uno tra Lavezzi e Lucas (prediligo l'esterno del Sao Paulo per un puro fattore anagrafico).
Ricapitolando.
Acquisti:
Viviano 5mln
Kolarov 9mln (Il City ci deve 6mln dall'affare Balo)
Silvestre 10mln
Andreolli 3mln
Sahin 10mln
Poli 6mln (Piccolo sconto dai blucerchiati)
Lucas 25mln
Gomez 10mln
Destro 10mln (Da inserire anche il cartellino di Kucka)
TOT. 88mln
Cessioni:
Julio Cesar 15mln
Maicon 12mln
Sneijder 25mln
Pazzini 13mln
Pandev 12mln
TOT. 78mln
Con un passivo di -10mln si avrebbe un'Inter giovane e stellare:
_________________Viviano________________________
___Nagatomo___Samuel___Silvestre___Kolarov______
_____________Guarin_____Sahin___________________
_________Gomez_______Coutinho_____Lucas_________
_________________Destro_________________________
A disposizione:
Bardi; Castellazzi
Faraoni; Ranocchia; Andreolli; Juan Jesus;
Poli; Obi; Cambiasso; Zanetti; Mariga; Stankovic
Alvarez; Livaja; Milito".
Gerardo
"Cari fratelli interisti, credo che quello che sto per scrivere sia condiviso da tutti voi, almeno lo spero. Si parla, o meglio si usa molto spesso la parola "Rifondazione" o "Ricostruzione" o "Rivoluzione", ma a mio parere sono parole grosse per definire il mercato dell'Inter perchè consisterebbe nel mandare via tutta la squadra e ingaggiare nuovi giocatori. La squadra non è tutta da buttare, e quindi questo mercato lo chiamerei evoluzione ove i "difetti" vengono migliorati. Ovvero in porta probabilmente sarà promosso un giocatore di nostra proprietà a fare il terzo o il secondo. I centrali ci serve un vice-Ranocchia visto il prossimo addio di Lucio sarà lui il nuovo titolare a fiando di "The Wall" poi lì saremmo apposto visto già la presenza di Juan. Strammacioni ne parla bene di lui. Capitolo terzini, è qui che l'Inter probabilmente investirà di più, ce ne servono almeno due, uno a destra e uno a sinistra. Maicon e Nagatomo non bastano, anche perchè ancora oggi non è sicuro la sua permanenza. Il centrocampo, la zona più chiacchierata ma gli occhi sono ciechi, perchè manca solo un regista. La boccata d'ossigeno che si diceva l'abbiamo già avuta a gennaio. Poli, Obi, Guarin non bastano? Allora prendiamone un'altro magari in grado anche di impostare e siamo apposto. Poi in attacco si parla di Lavezzi e Palacio e io dico di no per l'età e prezzo. Lavezzi ha 27 anni, sono anni che fa bene a Napoli, a tutti i calciatori capita un anno da dimenticare, succede anche ai marziani come Messi e Ronaldo, io ho paura che possa essere questa inoltre costa 30 millioni, siamo sicuri che sia giusto questo investimento? Palacio ha 31 anni, il valore non si discute, ma 10 millioni per lui? Allora prederei Papu Gomez per qualità prezzo ed età è meglio degli altri due. Per lui 8 millioni e lo portiamo a casa. Manca un'altro che sappia giocare più esterno. L'altro potrebbe essere Afellay. In attacco Destro. Sette giocatori, non VENTIDUE. Chiamiamolo EVOLUZIONE non rivoluzione".
Leonard
"Gentile Redazione, non è la prima volta che scrivo, e quindi vi ringrazio per le passate pubblicazioni che mi avete concesso e spero mi concederete. Ho da dire un bel pò di cose, come sempre, sperando di non peccare di presunzione. L'oggetto è sempre lui: il mercato, perchè non ci giriamo intorno, il mercato è alla base di tutto, riflette obiettivi e reali possibilità d'ambizione di una squadra, il mercato è il calcio d'oggi. E allora, non ancora iniziato ufficialmente, di mercato d'Inter se ne parla tutto l'anno, e ahimè, spesso e volentieri i nostri dirigenti fanno trapelare notizie e nomi. Sembrerà strano, eppure è esattamente così: al giorno d'oggi le squadre prendono sempre da spunto gli obiettivi di un'altra concorrente, e spesso, rubano "la preda". Vedi il caso Barcellona/Inter/Sanchez, uno degli ultimi. E' come se ci si convincesse sul puntare su qualcuno che fino ad ora ti aveva stuzzicato ma nulla più, ma dato che lo fa anche un'altra grande squadra, un motivo ci sarà: "vediamo cosa ne esce", il pensiero dei "predatori". Questo si sta verificando con Lavezzi, con Destro. L'Inter ha fatto le sue fortune con i colpi sotto banco "Sneijder, Lucio..", e sembra dimenticarsene. Ok, detto questo, ho un paio di critiche sugli obiettivi: l'interessamento per Palacio è completamente fuori luogo, innanzitutto. Il giocatore (e l'uomo) è impeccabile. Ma questo è il terzo anno che si parla di lui all'Inter, e nel frattempo il "possibile ottimo rinforzo" è diventato trentenne. Dieci milioni per Palacio?? Non ci sto. L'Inter deve ripartire dai giovani, e da via Pazzini (ventottenne) e prende un trentenne. La storia di Palacio mi ricorda il recentissimo fallimento del mercato nerazzurro: Diego Forlan. Da cedere, all'istante, quanto più lontano possibile. Detto questo, credo che bisogna puntare su Destro, ma farlo giocare, e non farlo tornare all'ombra di Milito. Compriamo De Jong. Valorizziamo Coutinho e Alvarez, Mariga teniamo Sneijder e prenotiamo uno tra Suarez e Falcao (se dobbiamo spendere, spendiamo per i sicuri vincenti/giovani). Via Lucio, Pazzini, Forlan, Maicon (a meno che non voglia giocare sempre con le motivazioni che gli tornano solo quando vuole lui), Chivu, Stankovic, Palombo. Spazio a Longo (cederlo sarebbe davvero essere cechi di fronte all'evidente talento e agli errori della società..vedi Destro), a Bessa, a Duncan, e recuperiamo Ranocchia. Ho scritto molto e mi rendo conto che è forse troppo, ma non ho parlato di fantascienza, ma concretamente bisogna analizzare le situazioni ed intervenire, speriamo al meglio. Ad ogni modo, nella buona e nella cattiva sorte (e gestione) Forza Inter, sempre!".
Andrea
"Salve, ho due giocatori che ferebbero per la nostra squadra.
il 1° si chiama MARCEL SCHMELZER CLASSE '88 TERZINO SINISTRO....DEL BORUSSIA DORTMUND VALORE 7.5 MILIONI DI €....UNA FORZA
il 2° si chiama ROMAIN ALESSANDRINI CLASSE '89 CENTROCAMPISTA MOLTO PROPOSITIVO.....GIOCA NEL CLERMONT SERIE B FRANCESE.......
Qualche anno fa proposi Francesco Lodi al Palermo, quando non era nessuno....mi risero in faccia....poi arrivò il CATANIA e....... sappiamo tutto come è finita..... Aggiungo poi una lista di giocatori svincolati in Europa, dove si possono fare buoni affari: SVINCOLATI PREMIER LEAGUE
Portieri: Almunia (Arsenal), Fabianski (Arsenal), Howard (Everton), Gomes (Tottenham),Cudicini (Tottenham);
Difensori: Salgado (Blackburn), Grygera (Fulham), Fabio Aurelio (Liverpool), Woodgate (Stoke), King (Tottenham);
Centrocampisti: Davis (Bolton), Petrov (Bolton), Malouda (Chelsea), Murphy (Fulham), Riise (Fulham), Pizarro (Manchester City), Hargreaves (Manchester City), Scholes (Manchester United), Dyer (QPR);
Attaccanti: Hoilett (Blackburn), Davies (Bolton), Klasnic (Bolton), Owen (Manchester United), Berbatov (Manchester United), Rodalleha (Wigan).
SVINCOLATI LIGA
Portieri: Palop (Siviglia), Tono (Real Sociedad), Mario (Racing Santander);
Difensori: Miguel (Valencia), Maduro (Valencia), Antonio Lopez (Atletico Madrid), Perea (Atletico Madrid), Raul Bravo (Rayo Vallecano);
Centrocampisti: Senna (Villarreal), Maresca (Malaga), Iriney (Betis Siviglia), Michel (Getafe), Gavilan (Getafe), Farinos (Levante), Del Horno (Levante);
Attaccanti: Tamudo (Rayo Vallecano), Kanouté (Siviglia), van Nistelrooy (Malaga), Munitis (Racing Santander), Pandiani (Espanyol), Luque (Racing Santander).
SVINCOLATI BUNDESLIGA
Portieri: Adler (Bayer Leverkusen), Hildebrand (Schalke), Sattelmaier (Bayern Monaco);
Difensori: Breno (Bayern Monaco), Fritz (Werder Brema), Prodl (Werder Brema), Cherundolo (Hannover), Silvestre (Werder Brema), Owomoyela (Borussia Dortmund), Sarpei (Schalke);
Centrocampisti: Barnetta (Bayer Leverkusen), Ballack (Bayer Leverkusen), Jarolim (Amburgo), Borowski (Werder Brema), Salihamidzic (Wolfsburg), Castelen (Amburgo);
Attaccanti: Raul (Schalke), Petric (Amburgo), Rosenberg (Werder Brema), Zidan (Mainz), Pizarro".
Calogero
"Ciao e davvero complimenti per il sito..
Io penso che squadre come l'Inter dovrebbero prendere giocatori come viviano ogbonna parolo candreva giovinco gomez ibarbo muriel (e riprendere..) andreolli santon biabiany e destro, dando via gli amatissimi ma ormai cotti castellazzi orlandoni juliocesar lucio chivu maicon cambiasso stankovic (i mai amati) palombo zarate e forlan, e anche alvarez sneijder e milito per fare cassa (alvarez è molto bravo tecnicamente ma secondo me non ha il passo per un campionato europeo, wesly lo amo ma 20 partite all'anno sono poche.., milito è ancora meglio di pazzini ma adesso avrebbe + mercato data l’ottima seconda metà stagione ed è un bel po’ + vecchio). In prestito senza diritto riscatto andrebbero digennaro crisetig bessa castaignos e qualcun altro della primavera.
Considerando che molti possono coprire + ruoli e che l'11 titolare dipende dal modulo, avremmo:
PORTIERI: viviano bardi e belec (il man utd ha vinto tutto con portieri mooolto + scarsi e con uguale poca esperienza..);
DIFENSORI: tit) ranocchia ogbonna nagatomo santon, pan) juanjesus andreolli samuel jonathan e faraoni;
CENTROCAMPISTI: tit, in base ai vari moduli) guarin obi candreva, pan) zanetti poli parolo;
TREQUARTISTISECONDE PUNTE: tit) giovinco coutinho biabiany, pan) ibarbo gomez;
ATTACCANTI: né titolari nè panchinari) pazzini destro e muriel.
Così avremmo un saldo non poi così negativo (anche considerando la riduzione del monte ingaggi), il giusto numero di giocatori (né troppi, né pochi considerando che avremo la uefa in cui poter far giocare anche i giovani e non la champion), un sacco di giovani che trovano prima la condizione atletica giusta e che darebbero l’anima anche nelle prime partite di uefa, nessun problema di lista champion in futuro (molti + italiani e tantissimi del nostro vivaio), la possibilità di essere discretamente solidi dietro con difensori centrali forti fisicamente e non lentissimi e terzini che sanno fare le due fasi, un centrocampo con tantao corsa-filtro-capacità di inserimento e di concludere da fuori area, tante soluzioni offensive nella trequarti da progettare bene in allenamento, finalizzatori idonei sia a terminare azioni corali sia capaci di inventare la giocata vincente, e ,ultimo ma fondamentale, una maggiore probabilità per noi tifosi di divertirsi durante le partite.
Nel giro di 2-3 anni avremmo una squadra che se data in mano ad un buon allenatore (tipo strama) può dire tantissimo anche in campo internazionale..perchè non si fa??? So benissimo che fare tutte, tutte qst operazioni di mercato è impossibile ma almeno in parte si può e sarebbe un ottimo inizio..Rivoluzione per rivoluzione facciamola bene cacchio, puntiamo su giovani, forti ma non sopravvalutatissimi (tipo i sudamericani) e anche italiani..poi ,in base a come vanno le cose, di sessione di mercato in sessione si aggiusta un pò e mi riferisco ad un eventuale flop o infortunio grave ecc..però dobbiamo puntarci su sti giovani altrimenti continuiamo ad avere dei nomi di fantascienza inutili per tutta l'esatate e dei bolliti in campo e c ritroveremmo come sempre senza ricambio generazionale..why not???"
Davide
"Gent.mo Dir.re,
se possibile volevo commentare il possibile interesse per Palacio del genoa, bene spendere quei soldi per un ennesimo 30enne mi sembra vermante uno spreco.
Volevo segnalare duegiovani molto interessanti e rtelativamente economici:
--Romario; tf d/s 18 anni gioca nel Vitoria in Brasile
--Salomon Rondon; att. 20 Anni gioca nel Malaga, straordinario!!
Garantisco la loro bravura ed il loro certo investimento. Se lei è in grado di segnalare alla società i seguenti nominativi credo lo apprezzeranno. Augurandole buon lavoro,porgo cordiali saluti".
Stefano
"Ciao
Come ogni calciomercato tanti nomi per la nostra beamata,ogni giorno nuovo idee,scambi tra giocatori e il famoso Fairplayfinanziario.
La situazione Inter parla chiaro,servono due attaccanti esterni,due centrocampisti e due difensori. Per fare cassa e risparmiare sul gl'ingaggi bisogna vendere e liberarsi di ingaggi troppo alti percio via Forlan,Zarate,Lucio,Pandev,Schneijder,Stankovic e se arriva DESTRO anche Pazzini e ISLA se parte Maicon. Per tornare a vincere servono due su tutti LUCAS e LAVEZZI con DESTRO al posto di Pazzini come vice Milito. A centrocampo EDERSON a costo zero e DE JONG. In difesa serve un centrale come ROLANDO e un esterno come PELUSO.Non servono giocatori over trenta come PALACIO per esempio.Questa sarebbe una INTER da schierare:
MILITO
LAVEZZI COUTINHO LUCAS
DE JONG GUARIN
NAGATOMO SAMUEL ROLANDO MAICON
Con Destro,Alvarez,Poli,Cambiasso,Zanetti,Ederson,Rannochia,Juan,Peluso e Cstelazzi.Qesto modullo 4-2-3-1 vincente alla Mourinho puo variare al 4-3-3.
Ovviamente il Signor Branca si dovrebbe superare,speriamo che per L'Inter e noi tifosi sara veramente cosi per farci sognare e tornare a vincere per gioire con la nostra beamata.
Un saluto alla Redazione e tutti tifosi Interisti e FORZA INTER".
Fabio
"Saremo mica tornati? A una settimana dalla chiusura di un infausto campionato che ci ha visti perdere il posto Champions dopo un abbonamento decennale, condito da una notte madrilena che ha sancito la storia (a proposito, rivedere le repliche mi ha riavvolto in un turbinio di emozioni) ci ritroviamo qui a consumare il tasto f5 del nostro pc in attesa della notizia, dell’indiscrezione, della smentita, delle parole del procuratore, dell’intervista del presidente, di qualsiasi cosa che infiammi l’animo di noi tifosi. Perché diciamocelo francamente, noi con il midollo nerazzurro abbiamo quel karma con il calciomercato che contraddistingue il nostro tifo. Soprattutto durante il regno del genio di Setubal, abbiamo dimostrato che la programmazione (Motta+Milito), l’intuito (Eto’o), la pazienza (Wesley) e un pizzico di fortuna (Lucio) possono trasformare una grande squadra in una leggenda. Per carità, non sto dicendo che ogni anno si deve stravincere su tutti i fronti. E non credo neanche che il presidente quest’anno spenda come nell’estate pre-triplete. Eppure dalla prima settimana di calciomercato intravedo un certo dinamismo e un entusiasmo che erano mancati l’estate scorsa. Ho accolto favorevolmente la conferma di Stramaccioni. Il mister ha carisma, idee, umorismo, incoscienza e (passatemi il termine) “cazzimma” per guidare la nostra squadra. Ho apprezzato i suoi interventi in settimana, mi schiero idealmente al suo fianco quando parla di “anno 0”. Il progetto tecnico è affascinante, votato all’attacco, diverso. E’ un qualcosa che ti travolge. E lui, Strama, non si fa pregare quando si tratta di gridare alla battaglia (noi interisti non abbiam bisogno di “bravi ragazzi” o signori per bene in panchina, vogliamo gente tosta che abbaia quando serve). In tutto questo ho visto il primo mattoncino importante per la nostra stagione: un’idea. L’anno scorso la scelta di Gasperini era stata fatta senza alcuna impostazione tattica, oltre che con una mancanza di stimoli fino ad allora a noi sconosciuta. Se chiedete ad un tifoso interista come giocherà la squadra l’anno prossimo, tutti saranno in grado di darvi un’impronta tattica. Chiaro, però, come questo possa essere solo l’inizio. La nostra rosa ha bisogno di nuova linfa. In questo contesto ho intravisto il secondo mattoncino per la nostra stagione. Il riscatto di Guarin era un obbligo visto il suo apporto nelle ultime giornate di campionato, dove, non dimentichiamo, non era neanche all’80%. Auspico lo stesso trattamento per Andrea Poli che, oltre che correre e lottare, dimostra una spiccata tendenza all’affetto per la maglia (ah, questa sconosciuta), ragion per cui nel gruppo ci può stare. Da quello che si legge poi, potrebbe esserci l’acquisto di un classico mediano dinamico (De Jong non mi fa impazzire, ma ha cara
tura internazionale e potrebbe venir utile, magari low cost). Poi c’è il capitolo attacco, quello che fa realmente battere il cuore di noi tifosi. Qui mi schiero controcorrente. Più di Lavezzi, più di Palacio, ritengo IMPRESCINDIBILE per il nostro mercato l’acquisto di Mattia Destro. Tralasciamo i morsi di lingua ripensando a come sia stato venduto. Il passato è passato e comunque il sacrificio non è stato vano (Thiago Motta di cui si parlava prima). Ora però, ci troviamo di fronte un numero 9 moderno. Ha tutto: tecnica, corsa, potenza, fiuto del gol. Lo abbiamo visto crescere e sinceramente rosicherei maledettamente a vederlo affermarsi in un’altra piazza. A questo però si unisce l’aspetto tecnico-tattico. E’ pur vero che, per il gioco di Strama, è prevista una sola punta centrale ( a proposito, chi lo dice che il mister con una rosa diversa non abbia in mente uno schieramento diverso, che ne so, con due punte…) ma dobbiamo prendere in considerazione una serie di aspetti: 1) Milito non è più un ragazzino e qualche acciacco lo ha avuto 2) il Principe ha finito come meglio non si poteva, ma non dimentichiamo che fino a Dicembre c’era da mettersi le mani nei capelli in quanto a prestazioni deprimenti 3) considerato che con molta probabilità il Pazzo andrà via (io Forlan lo considero già andato perché non vedo cosa possa dare alla nostra squadra, lo vedo proprio fuori dalla nostra cultura) c’è da aggiungere una punta centrale in rosa 4) eviterei una ricerca al buiodi seconde punte e di funamboli esotici visto il ritorno di Coutinho che, secondo il mio modesto parere, è dieci volte più forte di Lucas (qualcuno l’ha mai visto giocare?). Diciamo che, per tutte queste ragioni e per una questione di cuore, io Destro lo metterei al primo posto. Possibilmente non sacrificando Longo, per evitare di finire come il cane che si morde la coda. Se si vogliono usare contropartite tecniche i giovani ci sono e sono tutti di valore, ma esistono le comproprietà (senza diritto di riscatto) che mi sembrano un’ottima polizza per un futuro campione e un modo intelligente di valorizzare alcuni giocatori. Certo il prezzo è abbastanza alto, ma potremmo aver di fronte il futuro numero 9 della nazionale italiana per i futuri 10 anni. Forgiato da noi, con i nostri valori. Sarebbe un peccato se a godere dei frutti fosse qualcun altro, non trovate? Per la difesa dev’essere fatto un discorso a parte. Il quasi certo addio di Lucio, il ritiro di Cordoba, l’indecisione di Chivu che deve ancora decidere cosa fare da grande (parla il procuratore un giorno si e l’altro pure ma lui sembra silente), la preoccupante involuzione di Ranocchia (ma se Bonucci e Barzagli fanno i fenomeni in un contesto ordinato, Andrea potrebbe riscattarsi sicuramente) fanno si che ci sia l’urgenza di pensare ad almeno un acquisto di qualità. Andreolli può essere inserito in un contesto di gruppo, ma ad onor del vero non era titolarissimo neanche nel Chievo. Juan Jesus dovrebbe giocare qualche partita almeno per essere testato. Caldirola e Bendetti hanno giocato (bene) in serie B, ma un anno di adattamento alla A, non gli farebbe di certo male. In tutto questo però, facciamo i conti senza l’oste e cioè il mercato attuale non offre più dei Silvestre o Benatia che poco si discostano dai nomi fatti in precedenza. Per il centrale difensivo quindi, mi rimetto nelle mani dei nostri uomini mercato auspicando una soluzione, anche last minute, di quelle che il mercato di agosto può regalare. Personalmente ritengo che ci sia bisogno anche di un terzino sinistro, a prescindere dalla conferma o meno di Chivu. Ma è chiaro che non si può avere tutto e subito. Non ho preso in considerazione alcuna cessione eccellente. Sono interista e sognatore. E magari mattoncino dopo mattoncino, ho la speranza di risalire sul tetto del mondo".
Danilo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:57 Roma Primavera, Falsini: "Magari giocassimo sempre partite come quella con l'Inter"
- 23:43 Manganiello e l'Inter si rivedono dopo oltre due anni. Nerazzurri in striscia aperta di vittorie
- 23:29 Qui Verona - Quasi settecento i tifosi gialloblu al seguito della squadra di Zanetti a San Siro
- 23:15 Viviano, altra bordata a Cassano: "Per dire certe cose sull'Inter non sei normale. Ma lui è così"
- 23:00 Fattore Tikus. Lo dicono anche i numeri: senza Thuram titolare l'Inter soffre. È così che fa la differenza
- 22:46 Vlasic replica a Perez: 1-1 tra Torino e Venezia, i lagunari restano al terzultimo posto in classifica
- 22:32 La convinzione di Borghi: "Inter, da Barcellona è arrivata una grande dimostrazione"
- 22:19 Domani in campo anche l'Inter Women di Piovani: le convocate per la sfida alla Fiorentina
- 22:04 "Barella da casa sua": l'Inter ricorda la magia del centrocampista sardo contro l'Hellas Verona
- 21:51 Freixa, ex CDA Barça: "Yamal con l'Inter ha conseguito il dottorato. Ma il paragone con Messi è forzato"
- 21:37 Nuove sanzioni dalla UEFA: tre club esclusi dalle Coppe (con sospensiva), maxi multa per il Lione
- 21:24 Qui Barcellona - Flick valuta Araujo terzino destro contro l'Inter per sostituire Koundé
- 21:10 Oggi prosecuzione dell'Assemblea di Lega: confermato per il 6 giugno il calendario 2025-2026
- 20:55 Caso Joao Mario, il TAS conferma le ragioni dell'Inter: niente risarcimento da 30 mln per lo Sporting Lisbona
- 20:41 Inter-Barcellona, il prefetto di Milano Sgaraglia dispone il divieto di vendita degli alcolici
- 20:26 Kumbulla: "Asllani tecnicamente fortissimo. Perché fatica all'Inter? Bisogna conoscere le dinamiche"
- 20:12 Inter-Barcellona, definiti gli orari delle attività di vigilia: Inzaghi in conferenza lunedì alle ore 14
- 19:57 Miranda: "Inter grande squadra, ma il Barcellona ha armi più che sufficienti per batterla. E Yamal..."
- 19:43 Qui Hellas Verona - Sono 25 i giocatori convocati per l'Inter: Zanetti recupera anche Tchatchoua
- 19:29 Hamann pazzo di Barella: "Giocatore di livello mondiale". Con consiglio al Bayern: "Guadagna meno di tanti di loro"
- 19:13 Bookies - Champions, Barcellona favorito sull'Inter per un posto in finale. Pole PSG per la vittoria del trofeo
- 19:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS in stand-by, la VIGILIA di INTER-VERONA. Gli ESAMI di LAUTARO: miracolo per BARCELLONA?
- 18:52 Crisetig ricorda: "Il debutto in Champions con l'Inter emozione che fatico a descrivere ancora oggi"
- 18:37 Ranking UEFA, percorso incredibile di Inzaghi: dalla stagione 25/26 l'Inter sarà nella Top3. Un'italiana mancava da 17 anni
- 18:23 Doppietta da sogno all'esordio con l'Inter e gol super all'andata: Correa e il feeling speciale con il Verona
- 18:09 Bookies - Inter-Verona, la vittoria nerazzurra paga 1,30. Tra i marcatori spiccano Arnautovic e il bis di Correa
- 17:55 Coppa Italia Femminile Primavera, Inter sorteggiata nel girone B con la Juve
- 17:41 Sky - Elongazione ai flessori per Lautaro: piccola speranza per una convocazione in Inter-Barcellona
- 17:33 Inter, buone notizie per Lautaro: elongazione ai flessori della coscia sinistra e nessuna lesione. La nota
- 17:27 Inter-Verona alla 68ª sfida in Serie A. Quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più contro i gialloblu
- 17:13 GdS - Inter-Verona, possibile il maxi-turnover: nove cambi e solo due conferme
- 16:59 Inter, Lautaro è 'Pirelli Player of the Month' di aprile: battuti Frattesi, Bastoni e Arnautovic
- 16:44 Lens, Satriano recuperato. Thomasson: "Profilo che può aiutarci anche l'anno prossimo"
- 16:29 UFFICIALE - Supercoppa italiana in Arabia Saudita anche nel 2026: la Lega ha confermato il format a 4 squadre
- 16:15 Roma U-20, Falsini: "Inter molto forte, è partita per vincere il campionato. Domani dovremo fare una gara seria"
- 16:01 Semifinali d'andata di Champions League: Dumfries MVP assoluto per la UEFA, battuto Vitinha
- 15:47 Inter-Verona, candidatura forte dal 1' per Arnautovic: l'austriaco mette nel mirino la 100esima presenza in A
- 15:33 Lisa Alborghetti dice addio al calcio, il saluto dell'Inter: "Capitano e una vera guida per le nerazzurre"
- 15:19 Conte: "Ho perso e vinto scudetti alle ultime giornate". Poi esalta l'Inter: "I miei non sono complimenti finti"
- 15:04 Lens, Still pronto a riabbracciare Satriano dopo il lungo infortunio: "Sarà importante per noi in futuro"
- 14:50 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di aprile: ecco i sei giocatori in lizza
- 14:35 Verona, Zanetti: "Tengstedt convocato. L'Inter farà turnover? Ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi"
- 14:21 Hernanes: "All'Inter in una fase di transizione del club, ma è stato comunque un passaggio bello della mia carriera"
- 14:07 Van Bronckhorst: "Inter, a Barcellona prova di coraggio nel 2° tempo. Yamal? Fa una cosa in più di Robben"
- 13:53 Mkhitaryan e l'Inter ultime vittime dell'assunto socratico. Si lavora alla soluzione per rivedere... la luce
- 13:37 Barcellona, Flick: "Lewandowski migliora, potrebbe tornare con l'Inter. Valladolid? In questo tipo di partite si può perdere la Liga"
- 13:24 Roma, Ranieri: "Nuovi orizzonti tattici dopo la vittoria con l'Inter? Non ho mai chiesto ai miei di mettersi dietro al 1'"
- 13:10 La Nord volta pagina: "Gruppi indipendenti senza una sigla comune. Compatti e coesi per il bene dell'Inter"
- 12:56 MD - Balde e Lewandowski, il Barça non vuole correre rischi: cosa filtra per l'Inter. Il polacco punta il Clasico
- 12:42 Inter-Barcellona, in Polonia sicuri della designazione di Marciniak: arbitrò la finale di Champions nel 2023
- 12:28 Inter-Verona, San Siro si scalda in vista della Champions League: si viaggia verso il tutto esaurito
- 12:14 Inter-Verona affidata all'arbitro Manganiello. In sala VAR la coppia Paterna-La Penna
- 12:00 INTER-VERONA, turnover TOTALE? Ansia LAUTARO. CALHA e INZAGHI SQUALIFICATI: si chiude il caso CURVA!
- 11:45 Olé - C'è la fila per la stellina del River Mastantuono: spunta anche l'Inter tra i 17 club interessati
- 11:30 Barcellona-Inter, Dumfries fa il vuoto. Sul podio Mkhitaryan e Thuram
- 11:15 Voce al tifoso - Finalmente soddisfazione. E critiche ai criticoni
- 11:00 Dalla Spagna - Turnover Barça contro il Valladolid: tutti i cambi di Flick
- 10:45 Barcellona, Koundé: "Dispiaciuto per l'infortunio, ma la squadra porterà a termine il compito"
- 10:30 Dumfries carica, il mondo del calcio si complimenta. Da Zhang a Van Dijk: il coro è unanime
- 10:15 Club ranking, l'Inter sempre sesta. Ma è in vetta in quello stagionale
- 10:00 UFFICIALE - Il Feyenoord brucia tutti, Steijn firma con il club olandese: i dettagli
- 09:45 Rampulla: "Scudetto al Napoli, c'è un'alta possibilità. Nel 2002 Lippi ci disse che..."
- 09:30 Gianfelice Facchetti: "Per papà il Grande Torino era un mito. Portare l'Inter sul palco? No perché..."
- 09:15 Dominio britannico nelle coppe: verso una Champions League con sei inglesi iscritte
- 09:00 CdS - Skriniar può tornare in A? Dipende anche dal futuro di un obiettivo dell'Inter
- 08:45 Qui Verona - Difesa da inventare, Tengstedt dalla panchina: la probabile formazione
- 08:30 GdS - Inzaghi ribalta l'Inter: in attacco Arnautovic e Correa. La probabile formazione con il Verona
- 08:00 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita l'Hellas Verona: dove vedere il match in diretta tv
- 00:00 E pensare che questa Inter potrebbe non vincere nulla...