"Cara Redazione, Immagino la notevole quantità di posta in ricezione oggi, dovuta al nuovo capitolo della telenovela Icardi. Faccio veramente fatica a capire le motivazioni di questa scelta, e del fatto che la società stessa abbia deciso di creare - in prima persona - un altro caso mediatico. Sembra che l’ambiente debba per forza di cose essere costantemente destabilizzato, se non succede dall’esterno allora che la si destabilizzi dall’interno. Ma non si poteva gestire diversamente questa situazione? Che piaccia o meno, Icardi è l’asset principale della squadra, ma a questo punto è quasi scontato il fatto che a giugno sarà ceduto, e questo può far felice o meno parte della tifoseria. A mio modesto parere, Icardi lo si può vendere (se ne sono andati Ronaldo e Ibra, porteremo pazienza), ma questa non è la strategia giusta. Poi dò ragione a chi dice che la fascia non doveva essere data a lui fin dal principio. Nessuno ha mai pensato ad un post-Zanetti, nemmeno a mantenere Cambiasso (in scadenza di contratto nel 2014, avrebbe rinnovato benissimo per 2 anni a qualsiasi cifra), che avrebbe potuto rendere questa transizione più naturale. Ciliegina finale: Spalletti oggi era solo in conferenza stampa a spiegare quello che dovrebbe spiegare la dirigenza. Sembrava un parafulmine! A raccontarci che Icardi ha scelto in prima persona di non partecipare alla trasferta di Europa League. Ho come la sensazione che nelle prossime settimane ne succederanno ancora tante, e - purtroppo - se come gruppo non si affronteranno le prossime partite con serenità e unione di intenti, ci saranno altre figuracce".
Paolo
"Saluti a tutti mi dispiace che Icardi non abbia scacciato le nubi nere ma anzi...per quelli come me riesce comunque difficile capire tutto il "circo" regolarmente mosso tutti gli anni per il contratto,forse siamo di altri tempi oppure pensate quello che volete ma un giocatore si giudica"dal coraggio,dalla fantasia"... sebbene abbia sempre apprezzato Icardi in questi anni,alla luce di quanto successo siamo noi che ci sentiamo traditi,quei poveri"illusi"che credono che anche oggi una maglia possa dare coraggio gioia e fantasia e che i contratti diventino dettagli secondari AMALA".
Gianluca
"Redazione buongiorno, sono d'accordo con la sorella di ICARDI, "....una morte annunciata....", se Wanda vuole veramente il bene, per suo marito, dovrebbe semplicemente fare un "passo indietro", e pertanto dimettersi dal ruolo di Procuratrice, farebbe un piacere a tutti, dato che nessun Top-Club vorrà avere nulla a che fare con un Procuratore così scomodo ed invadente, ed un piacere anche alle future finanze famigliari. Cordiali saluti".
Gian Piero
"Buon Giorno: Quello che temevo s’e’ avverato. Dietro tutta questa scena orrenda, di degradare Icardi togliendogli la fascia di capitano, c’e solo un signore, che non ha saputo gestire uno spogliatoio, non ha costruito una squadra, ha preteso e avuto con se I Peresic e I Naingolan, sacrificando un quasi gia’ giovane campione gia’ nel giro della nazionale e che sta mostrando tutto il suo valore nella Roma, che non ha saputo fare coesistere due attaccanti giovani e forti come Icardi e Lautaro, solo perche’ non ha voluto cambiare modulo ! Oggi, anzi ieri, Spalletti ha ottenuto un grande risultato, e’ riuscito a compattare il gruppo contro Icardi, un centravanti autentico, sicuramente non di manovra, che se fosse servito meglio dai compagni, o se Spalletti invece di volere a tutti I costi Naingolan, avrebbe dovuto chiedere alla societa’ un giocatore che avrebbe potuto servire Icardi per vie verticali e non solo con cross per la testa, avrebbe continuato a segnare e non saremmo usciti fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia e non saremmo 20 punti dietro la capolista e 11 dietro il Napoli. Queste cose non le scrivo oggi, ma le ho gia’ scritte tante volte nel passato. Avevo gia’ intuito che con l’intervista rilasciata dopo la partita con il Parma, che Spalletti stava cercando un’alibi per lo scarso rendimendo della squadra, e che I problem non erano legati a Peresic e Naingolan, I quali per lui, hanno giocato da super campioni, scordandosi guarda caso di Lautaro, nel quale lui non crede, che appena entrato ha cambiato la partita, guarda caso con un passaggio in verticale di Naingolan ! Palloni per Icardi in vertical no, solo cross dalle fasce, e lui solo in mezzo all’area, e che ormai tutte le squadre hanno capito e di conseguenza e’ molto facile a marcare. Wanda, che non e’ solo la moglie ma anche la procuratrice del campione, ha detto nella trasmissione televisiva piu’ o meno le stesse cose che vado dicendo da molto tempo, pero’ come moglie d el campione ha sbagliato, ma come procuratrice no, non ha sbagliato, deve fare come tutti I procuratori fanno nel difendere I loro assistiti, lo fa Raiola e tanti altri. Io da Interista sono sempre della parte della societa’, ma questa vicenda si poteva gestire in un’altro modo. Togliere la fascia di capitano a Icardi, non e’ stata una bella cosa. Se Spalletti, credeva opportuno non farlo giocare, perche’ non lo vedeva in forma fisicamente o mentalmente, ne avrebbe avuto tutto il diritto. Oggi, grazie a Spalletti, ci troviamo con un giocatore svalutato, e un giovane forte e bravo, ceduto alla Roma per solo 4 milioni e mezzo di euro. Meno male che al posto di Icardi fara’ giocare Lautaro, per il quale stravedo, e non Ranocchia, altrimenti sarebbe davvero un patatracco ! Saluto tutti gli interisti sparsi per il mondo e FORZA INTER SEMPRE!".
Alfredo
"Buona sera redazione , anche oggi abbiamo visto una partita brutta squadra lenta senza idee, contro un' avversario da serie C, non riusciamo a portare su la palla veloce , gli avversari riescono sempre a tornare e piazzarsi in difesa , mai un contropiede, niente propio gioco 0. Speriamo che il prete a fine campionato se ne vada via, per non soffrire e vedere la unica squadra di serie A senza un gioco. Tema Icardi , anche lui via , la Wanda se pensate che se ne stara' zitta , state sbagliando , e' 2 anni che dico che il primo male dell' INTER e' lui , e non e' mai stato un vero Capitano, fate i complimenti chi gli a dato la fascia !!!!! Siamo sempre l' unica squadra che esce tutto dallo spogliatoi , qualsiasi problema dell' Inter , tutti lo sanno , boh . Ora si capisco lo stile Rubentus , questi sanno come gestire i giocatori VERI , Societa' INTER , IMPARATE!!!! Spero che Marotta faccia piazza pulita e si comprino dei giocatori VERI E SERI . AMALA".
Mauro
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"