"Cara Redazione, Immagino la notevole quantità di posta in ricezione oggi, dovuta al nuovo capitolo della telenovela Icardi. Faccio veramente fatica a capire le motivazioni di questa scelta, e del fatto che la società stessa abbia deciso di creare - in prima persona - un altro caso mediatico. Sembra che l’ambiente debba per forza di cose essere costantemente destabilizzato, se non succede dall’esterno allora che la si destabilizzi dall’interno. Ma non si poteva gestire diversamente questa situazione? Che piaccia o meno, Icardi è l’asset principale della squadra, ma a questo punto è quasi scontato il fatto che a giugno sarà ceduto, e questo può far felice o meno parte della tifoseria. A mio modesto parere, Icardi lo si può vendere (se ne sono andati Ronaldo e Ibra, porteremo pazienza), ma questa non è la strategia giusta. Poi dò ragione a chi dice che la fascia non doveva essere data a lui fin dal principio. Nessuno ha mai pensato ad un post-Zanetti, nemmeno a mantenere Cambiasso (in scadenza di contratto nel 2014, avrebbe rinnovato benissimo per 2 anni a qualsiasi cifra), che avrebbe potuto rendere questa transizione più naturale. Ciliegina finale: Spalletti oggi era solo in conferenza stampa a spiegare quello che dovrebbe spiegare la dirigenza. Sembrava un parafulmine! A raccontarci che Icardi ha scelto in prima persona di non partecipare alla trasferta di Europa League. Ho come la sensazione che nelle prossime settimane ne succederanno ancora tante, e - purtroppo - se come gruppo non si affronteranno le prossime partite con serenità e unione di intenti, ci saranno altre figuracce".
Paolo
"Saluti a tutti mi dispiace che Icardi non abbia scacciato le nubi nere ma anzi...per quelli come me riesce comunque difficile capire tutto il "circo" regolarmente mosso tutti gli anni per il contratto,forse siamo di altri tempi oppure pensate quello che volete ma un giocatore si giudica"dal coraggio,dalla fantasia"... sebbene abbia sempre apprezzato Icardi in questi anni,alla luce di quanto successo siamo noi che ci sentiamo traditi,quei poveri"illusi"che credono che anche oggi una maglia possa dare coraggio gioia e fantasia e che i contratti diventino dettagli secondari AMALA".
Gianluca
"Redazione buongiorno, sono d'accordo con la sorella di ICARDI, "....una morte annunciata....", se Wanda vuole veramente il bene, per suo marito, dovrebbe semplicemente fare un "passo indietro", e pertanto dimettersi dal ruolo di Procuratrice, farebbe un piacere a tutti, dato che nessun Top-Club vorrà avere nulla a che fare con un Procuratore così scomodo ed invadente, ed un piacere anche alle future finanze famigliari. Cordiali saluti".
Gian Piero
"Buon Giorno: Quello che temevo s’e’ avverato. Dietro tutta questa scena orrenda, di degradare Icardi togliendogli la fascia di capitano, c’e solo un signore, che non ha saputo gestire uno spogliatoio, non ha costruito una squadra, ha preteso e avuto con se I Peresic e I Naingolan, sacrificando un quasi gia’ giovane campione gia’ nel giro della nazionale e che sta mostrando tutto il suo valore nella Roma, che non ha saputo fare coesistere due attaccanti giovani e forti come Icardi e Lautaro, solo perche’ non ha voluto cambiare modulo ! Oggi, anzi ieri, Spalletti ha ottenuto un grande risultato, e’ riuscito a compattare il gruppo contro Icardi, un centravanti autentico, sicuramente non di manovra, che se fosse servito meglio dai compagni, o se Spalletti invece di volere a tutti I costi Naingolan, avrebbe dovuto chiedere alla societa’ un giocatore che avrebbe potuto servire Icardi per vie verticali e non solo con cross per la testa, avrebbe continuato a segnare e non saremmo usciti fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia e non saremmo 20 punti dietro la capolista e 11 dietro il Napoli. Queste cose non le scrivo oggi, ma le ho gia’ scritte tante volte nel passato. Avevo gia’ intuito che con l’intervista rilasciata dopo la partita con il Parma, che Spalletti stava cercando un’alibi per lo scarso rendimendo della squadra, e che I problem non erano legati a Peresic e Naingolan, I quali per lui, hanno giocato da super campioni, scordandosi guarda caso di Lautaro, nel quale lui non crede, che appena entrato ha cambiato la partita, guarda caso con un passaggio in verticale di Naingolan ! Palloni per Icardi in vertical no, solo cross dalle fasce, e lui solo in mezzo all’area, e che ormai tutte le squadre hanno capito e di conseguenza e’ molto facile a marcare. Wanda, che non e’ solo la moglie ma anche la procuratrice del campione, ha detto nella trasmissione televisiva piu’ o meno le stesse cose che vado dicendo da molto tempo, pero’ come moglie d el campione ha sbagliato, ma come procuratrice no, non ha sbagliato, deve fare come tutti I procuratori fanno nel difendere I loro assistiti, lo fa Raiola e tanti altri. Io da Interista sono sempre della parte della societa’, ma questa vicenda si poteva gestire in un’altro modo. Togliere la fascia di capitano a Icardi, non e’ stata una bella cosa. Se Spalletti, credeva opportuno non farlo giocare, perche’ non lo vedeva in forma fisicamente o mentalmente, ne avrebbe avuto tutto il diritto. Oggi, grazie a Spalletti, ci troviamo con un giocatore svalutato, e un giovane forte e bravo, ceduto alla Roma per solo 4 milioni e mezzo di euro. Meno male che al posto di Icardi fara’ giocare Lautaro, per il quale stravedo, e non Ranocchia, altrimenti sarebbe davvero un patatracco ! Saluto tutti gli interisti sparsi per il mondo e FORZA INTER SEMPRE!".
Alfredo
"Buona sera redazione , anche oggi abbiamo visto una partita brutta squadra lenta senza idee, contro un' avversario da serie C, non riusciamo a portare su la palla veloce , gli avversari riescono sempre a tornare e piazzarsi in difesa , mai un contropiede, niente propio gioco 0. Speriamo che il prete a fine campionato se ne vada via, per non soffrire e vedere la unica squadra di serie A senza un gioco. Tema Icardi , anche lui via , la Wanda se pensate che se ne stara' zitta , state sbagliando , e' 2 anni che dico che il primo male dell' INTER e' lui , e non e' mai stato un vero Capitano, fate i complimenti chi gli a dato la fascia !!!!! Siamo sempre l' unica squadra che esce tutto dallo spogliatoi , qualsiasi problema dell' Inter , tutti lo sanno , boh . Ora si capisco lo stile Rubentus , questi sanno come gestire i giocatori VERI , Societa' INTER , IMPARATE!!!! Spero che Marotta faccia piazza pulita e si comprino dei giocatori VERI E SERI . AMALA".
Mauro
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:56 TS - Un nuovo Zielinski: cosa c'è alla base della rinascita con l'Inter
- 12:41 Nemzeti Sport - Si prepara asta europea per il classe 2010 Andrej Vasiljevic, Inter in corsa
- 12:28 Romano: "Cancelo-Al Hilal, possibile addio a gennaio. Al momento i club di Serie A..."
- 12:14 Serie A, arbitri 18esima giornata: Inter-Bologna affidata a Guida, in sala VAR ci sarà Ghersini
- 12:00 ACERBI ok, attesa per BONNY. THURAM è INVOLUTO? ESPOSITO lo insidia: PIO-LA con il BOLOGNA?
- 11:45 Ventola: "Le parole di Conte? Evitabili e inutili, l'allenatore deve parlare di campo"
- 11:30 Il CdS sta con Conte: "Ha scoperto l'acqua calda, giornalisti in fibrillazione. Chivu e Marotta..."
- 11:16 CdS - Attacco Inter: stessi gol della passata stagione. Ma c'è una grande differenza
- 11:02 GdS - Prima dominante e poi dominata: qual è la vera Inter di Chivu? Gasp o Mou?
- 10:48 Qui Bologna - Italiano sorride: solo Bernardeschi out con l'Inter
- 10:34 TS - Palestra-Inter, l'addio di Frattesi può cambiare le cose. E per l'estate sarà assalto a Ederson: quanti indizi
- 10:20 La Repubblica - Ritratto di Lautaro, uno Zanetti più tatuato: il capitano è sempre più nella storia dell'Inter
- 10:06 Corsera - Frattesi guarda al Mondiale: il centrocampista non insensibile alla Juventus, ma...
- 09:52 TS - Conte-Chivu, mix esplosivo. Ma il tecnico del Napoli ha avuto buon gioco a fare polemica
- 09:38 TS - Muharemovic, per l'Inter c'è il pericolo Premier: dall'Inghilterra fanno sapere che...
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, l'Inter apre al prestito con obbligo condizionato: le prime cifre
- 09:10 GdS - Zielinski risorge e offre a Chivu una soluzione tattica in più
- 08:56 GdS - Chivu, tentazione Esposito: Pio con Lautaro contro il Bologna? I numeri dicono che...
- 08:42 Zola: "La più forte è l'Inter, ma il 2026 sarà ancora del Napoli. Chivu? Mi sta stupendo, premiato il coraggio di Marotta e Ausilio"
- 08:28 GdS - E ora i conti tornano anche in difesa: a Bergamo è arrivato l'ottavo clean-sheet
- 08:14 GdS - Acerbi sorpassa tutti: pronto per il Bologna. Cautela per Bonny
- 08:00 GdS - Inter, con i 3 punti di Bergamo è tornata l'euforia. E Chivu spera nel mercato...
- 00:00 Chivu vs Conte: la puzza dei nemici
- 23:50 Gautieri: "L'Inter sta dando una vera dimostrazione di forza, continuità in tutti i reparti"
- 23:46 Di Marzio: "Inter, sul settore destro potrebbe anche non arrivare nessuno. E su Frattesi..."
- 23:40 Bye bye 2025, l'Inter saluta l'anno con 39 vittorie: solo nel 2005 ha fatto meglio. Dato curioso legato all'ultima partita
- 23:37 Gotti sottolinea le qualità di Pio Esposito: "Gioca integrato con la squadra, fa un importante lavoro di connessione"
- 23:22 Roma, Gasperini incensa Koné: "Ha caratteristiche straordinarie. Se segnasse più gol..."
- 23:08 Zero tiri in porta dell'Atalanta: per l'Inter è la seconda volta in campionato. Record condiviso con altre due squadre
- 22:54 Pisa, Como, Genoa e Atalanta: poker consecutivo di vittorie (e in trasferta). Con Chivu è già la seconda volta
- 22:40 Tutto facile per la Roma nel posticipo di Serie A: 3-1 al Genoa, pratica archiviata già nel primo tempo
- 22:26 Inter bestia nera dell'Atalanta: settima vittoria e quarto clean sheet di fila. Tutti i numeri
- 22:12 Da Pisa a Bergamo, l'asse Esposito-Lautaro funziona: Pio è il più giovane italiano con almeno due assist in Serie A
- 21:58 Breda: "Con Esposito e Bonny, l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto qualche trofeo"
- 21:44 È morto l'uomo colpito da arresto cardiaco ieri a San Siro: era un'icona dello sport di Asti
- 21:29 Romano: "L'Inter è su Muharemovic, ma per l'estate. Frattesi-Juve, nuovi contatti: la situazione"
- 21:14 Milanese: "Marotta quando parla di Napoli favorito la fa per mettere pressione sugli azzurri"
- 20:58 Genoa, il ds Lopez: "Frendrup e Norton-Cuffy? Ci sono richieste, ma non vogliamo perdere giocatori importanti"
- 20:44 CF - Frattesi via a gennaio? Costo storico e annuo, valore a bilancio e plusvalenza: ecco le cifre in ballo
- 20:29 Zielinski come Eriksen, Calhanoglu come Brozovic, Barella come... Barella. Riecco l'idea del doppio play
- 20:13 Repubblica - Berenbruch, gli infortuni non allontanano le sirene di mercato. Sampdoria suggestionata dal 20enne
- 19:58 Infantino: "Ci sono posti nel mondo dove non c'è abbastanza calcio. Mondiale per Club un successo"
- 19:44 Arsenal, Arteta: "Stagione durissima, giochiamo ogni tre giorni ma stiamo resistendo"
- 19:30 CF - Conte punge, ma il Napoli è secondo per costo della rosa. Juve in vetta, chiudono Inter e Milan
- 19:14 Yuri Romanò: "Dell'Italia mi mancano amici, famiglia e... San Siro per andare a vedere l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! Tutto su ATALANTA-INTER, novità ACERBI, le parole di ZIELINSKI e l'evoluzione di LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bournemouth, non solo Muharemovic: occhi anche su un altro giocatore osservato dall'Inter
- 18:37 Bookies - Scudetto, si consolida il primato dell'Inter. Prosegue la scalata della Juventus
- 18:22 Pazzini: "Super Lautaro, un trascinatore. Cosa avrei fatto sul gol al posto di Pio? A 19 anni..."
- 18:08 UFFICIALE - Novara, Andrea Dossena l'erede di Zanchetta: debutterà contro l'Inter U23
- 17:53 Fuorigioco, Infantino apre al cambiamento: "In futuro forse servirà essere avanti con tutto il corpo"
- 17:39 Bologna, Italiano: "Siamo vivi, però ci manca lucidità. E a gennaio avremo otto partite"
- 17:25 Moretto: "Su Giovane anche Atalanta e Roma. E al Verona piace molto Baldanzi"
- 17:10 fcinMlacic, situazione ingarbugliata. Discorso avviato tra Inter e Hajduk, ma l'Under 23 gli starebbe stretta
- 16:57 Serie C, definiti gli orari delle partite dalla 24esima alla 31esima giornata: il quadro dell'Inter U23
- 16:43 Galante: "Vincere a Bergamo è da grande squadra. L'Inter meritava di perderne meno perché..."
- 16:28 Bastoni dopo il successo sull'Atalanta: "Anno intenso chiuso in bellezza". Poi celebra la 'sua' Inter
- 16:14 Atalanta, Ederson: "Abbiamo tenuto l'Inter, ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Loro lo hanno fatto e vinto"
- 15:59 Calhanoglu celebra la vittoria con l'Atalanta: "Chiudiamo l'anno con una vittoria. Arrivederci al 2026"
- 15:45 Pio Esposito a SM: "Reazione importante dopo la Supercoppa. Percorso positivo, serve solo una cosa"
- 15:30 Angolo Tattico di Atalanta-Inter - Barella libero di svariare, la Dea che punta forte sugli esterni: le chiavi
- 15:17 Atalanta, Palladino: "Match deciso dagli episodi, c’è rammarico. Giocato alla pari con la prima in classifica"
- 15:03 Lookman: "Con l'Atalanta successe molte cose, ma oggi è un altro giorno. Penso a come tornare al top"
- 14:49 Atalanta, Djimsiti chiede scusa: "Mi dispiace per l'errore. Ha cambiato la gara"
- 14:35 Muharemovic, entra in scena anche il Bournemouth: Tiago Pinto apprezza molto il bosniaco
- 14:21 Tripudio svizzero dopo la vittoria di Bergamo: le celebrazioni sociali di Akanji e Sommer
- 14:07 Bergomi: "L'Inter vince a Bergamo grazie a un errore ma con merito. Gran partita di Zielinski e Calhanoglu"
- 13:53 Sky - Allenamento terminato per l'Inter alla Pinetina: è tornato in gruppo Francesco Acerbi
- 13:38 Lautaro chiude l'anno alla grande: miglior cannoniere in A del 2025 e quarta di fila a segno
- 13:25 Marchetti: "Fascia destra Inter, non c'è una soluzione decisa. Muharemovic possibile chiave per Frattesi"


