"Cara Redazione, Immagino la notevole quantità di posta in ricezione oggi, dovuta al nuovo capitolo della telenovela Icardi. Faccio veramente fatica a capire le motivazioni di questa scelta, e del fatto che la società stessa abbia deciso di creare - in prima persona - un altro caso mediatico. Sembra che l’ambiente debba per forza di cose essere costantemente destabilizzato, se non succede dall’esterno allora che la si destabilizzi dall’interno. Ma non si poteva gestire diversamente questa situazione? Che piaccia o meno, Icardi è l’asset principale della squadra, ma a questo punto è quasi scontato il fatto che a giugno sarà ceduto, e questo può far felice o meno parte della tifoseria. A mio modesto parere, Icardi lo si può vendere (se ne sono andati Ronaldo e Ibra, porteremo pazienza), ma questa non è la strategia giusta. Poi dò ragione a chi dice che la fascia non doveva essere data a lui fin dal principio. Nessuno ha mai pensato ad un post-Zanetti, nemmeno a mantenere Cambiasso (in scadenza di contratto nel 2014, avrebbe rinnovato benissimo per 2 anni a qualsiasi cifra), che avrebbe potuto rendere questa transizione più naturale. Ciliegina finale: Spalletti oggi era solo in conferenza stampa a spiegare quello che dovrebbe spiegare la dirigenza. Sembrava un parafulmine! A raccontarci che Icardi ha scelto in prima persona di non partecipare alla trasferta di Europa League. Ho come la sensazione che nelle prossime settimane ne succederanno ancora tante, e - purtroppo - se come gruppo non si affronteranno le prossime partite con serenità e unione di intenti, ci saranno altre figuracce".
Paolo
"Saluti a tutti mi dispiace che Icardi non abbia scacciato le nubi nere ma anzi...per quelli come me riesce comunque difficile capire tutto il "circo" regolarmente mosso tutti gli anni per il contratto,forse siamo di altri tempi oppure pensate quello che volete ma un giocatore si giudica"dal coraggio,dalla fantasia"... sebbene abbia sempre apprezzato Icardi in questi anni,alla luce di quanto successo siamo noi che ci sentiamo traditi,quei poveri"illusi"che credono che anche oggi una maglia possa dare coraggio gioia e fantasia e che i contratti diventino dettagli secondari AMALA".
Gianluca
"Redazione buongiorno, sono d'accordo con la sorella di ICARDI, "....una morte annunciata....", se Wanda vuole veramente il bene, per suo marito, dovrebbe semplicemente fare un "passo indietro", e pertanto dimettersi dal ruolo di Procuratrice, farebbe un piacere a tutti, dato che nessun Top-Club vorrà avere nulla a che fare con un Procuratore così scomodo ed invadente, ed un piacere anche alle future finanze famigliari. Cordiali saluti".
Gian Piero
"Buon Giorno: Quello che temevo s’e’ avverato. Dietro tutta questa scena orrenda, di degradare Icardi togliendogli la fascia di capitano, c’e solo un signore, che non ha saputo gestire uno spogliatoio, non ha costruito una squadra, ha preteso e avuto con se I Peresic e I Naingolan, sacrificando un quasi gia’ giovane campione gia’ nel giro della nazionale e che sta mostrando tutto il suo valore nella Roma, che non ha saputo fare coesistere due attaccanti giovani e forti come Icardi e Lautaro, solo perche’ non ha voluto cambiare modulo ! Oggi, anzi ieri, Spalletti ha ottenuto un grande risultato, e’ riuscito a compattare il gruppo contro Icardi, un centravanti autentico, sicuramente non di manovra, che se fosse servito meglio dai compagni, o se Spalletti invece di volere a tutti I costi Naingolan, avrebbe dovuto chiedere alla societa’ un giocatore che avrebbe potuto servire Icardi per vie verticali e non solo con cross per la testa, avrebbe continuato a segnare e non saremmo usciti fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia e non saremmo 20 punti dietro la capolista e 11 dietro il Napoli. Queste cose non le scrivo oggi, ma le ho gia’ scritte tante volte nel passato. Avevo gia’ intuito che con l’intervista rilasciata dopo la partita con il Parma, che Spalletti stava cercando un’alibi per lo scarso rendimendo della squadra, e che I problem non erano legati a Peresic e Naingolan, I quali per lui, hanno giocato da super campioni, scordandosi guarda caso di Lautaro, nel quale lui non crede, che appena entrato ha cambiato la partita, guarda caso con un passaggio in verticale di Naingolan ! Palloni per Icardi in vertical no, solo cross dalle fasce, e lui solo in mezzo all’area, e che ormai tutte le squadre hanno capito e di conseguenza e’ molto facile a marcare. Wanda, che non e’ solo la moglie ma anche la procuratrice del campione, ha detto nella trasmissione televisiva piu’ o meno le stesse cose che vado dicendo da molto tempo, pero’ come moglie d el campione ha sbagliato, ma come procuratrice no, non ha sbagliato, deve fare come tutti I procuratori fanno nel difendere I loro assistiti, lo fa Raiola e tanti altri. Io da Interista sono sempre della parte della societa’, ma questa vicenda si poteva gestire in un’altro modo. Togliere la fascia di capitano a Icardi, non e’ stata una bella cosa. Se Spalletti, credeva opportuno non farlo giocare, perche’ non lo vedeva in forma fisicamente o mentalmente, ne avrebbe avuto tutto il diritto. Oggi, grazie a Spalletti, ci troviamo con un giocatore svalutato, e un giovane forte e bravo, ceduto alla Roma per solo 4 milioni e mezzo di euro. Meno male che al posto di Icardi fara’ giocare Lautaro, per il quale stravedo, e non Ranocchia, altrimenti sarebbe davvero un patatracco ! Saluto tutti gli interisti sparsi per il mondo e FORZA INTER SEMPRE!".
Alfredo
"Buona sera redazione , anche oggi abbiamo visto una partita brutta squadra lenta senza idee, contro un' avversario da serie C, non riusciamo a portare su la palla veloce , gli avversari riescono sempre a tornare e piazzarsi in difesa , mai un contropiede, niente propio gioco 0. Speriamo che il prete a fine campionato se ne vada via, per non soffrire e vedere la unica squadra di serie A senza un gioco. Tema Icardi , anche lui via , la Wanda se pensate che se ne stara' zitta , state sbagliando , e' 2 anni che dico che il primo male dell' INTER e' lui , e non e' mai stato un vero Capitano, fate i complimenti chi gli a dato la fascia !!!!! Siamo sempre l' unica squadra che esce tutto dallo spogliatoi , qualsiasi problema dell' Inter , tutti lo sanno , boh . Ora si capisco lo stile Rubentus , questi sanno come gestire i giocatori VERI , Societa' INTER , IMPARATE!!!! Spero che Marotta faccia piazza pulita e si comprino dei giocatori VERI E SERI . AMALA".
Mauro
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras