"L'inter del 2011/2012 per restare ad alti livelli e tentare di conquistare ancora altri titoli importanti a mio modesto parere ha bisogno di nuovi innesti, non solo per sostituire alcuni giocatori ormai verso il declino della loro carriera.
Non dobbiamo commettere lo stesso errore che da anni porta Moratti a spendere poco su nuovi innesti (di indiscusse qualità future) ma che al momento non sono da inter o comunque in grado di fare la differenza e il salto di qualità che quest'anno è mancato, purtroppo.
A mio avviso le cessioni che andrebbero fatte sono le seguenti: Pandev (per 10mln o usato come contropartita in qualche trattativa), Muntari (inutile per una squadra come l'inter, anche se, a mio avviso, con cuore nerazzurro), Maicon (non piu il Colosso di una volta, ormai nella fase calante della sua carriera quest'anno ha inciso ben poco, per non parlare di certe figuracce..dovrebbe abboccare meno alle offerte di altre società sconcentrandosi su quello che l'ha sempre contraddistinto come un buon giocatore), Chivu (prende solo cartellini e manca di continuità).
Sento molto parlare di una partenza di Milito (non scherziamo, se pur non ai livelli dell'anno scorso non si puo definire "finito"..ha avuto problemi fisici non da poco, ma può dare ancora molto alla causa interista quando sta bene).
I giocatori che comprerei sono pochi ma di qualità, non ci serve a niente comprare giocatori con gran talento ma non ancora esplosi o giocatori con qualità non completamente confermate.
Servono giocatori che fanno vincere le partite, non giocatori con prospettive per il futuro (quelli magari si tengono come riserve o girati in prestito per fare esperienza). Acquisterei questi giocatori: Sanchez (farebbe molto comodo a Leonardo e metterebbe velocità in una squadra che quest'anno ha avuto qualche accellerata solo grazie ad Eto'o) e Nasri.

Highlights Trattative:
Sanchez: Moratti non vuole spendere cosi tanto per un giocatore, tanto meno se non ha confermato le sue qualità se non negli ultimi due anni.
Contropartite come Santon e Mariga fanno comodo all'udinese ma difficilmente Santon si lascerà convincere ad un trasferimento ad Udine se non come prestito o con una comproprietà.
Conviene muoversi per tempo se si decide di spendere e formulare un offerta concreta e leggermente superiore di 20mln, altrimenti cambiare obbiettivo visto che ormai Sanchez è richiesto da metà Europa.
Fabregas: dubito fortemente che arrivi in Italia, che sia sponda Inter o Milan. Il giocatore predilige ambieti come la Spagna o l'Inghilterra dove si gioca un calcio piu veloce, difficilmente lascierà l'arsenal a patto di offerte irruninciabili.
Se andra via dall'arsenal approdera quasi sicuramente al Barcellona.
Montolivo: la società non è molto convinta delle sue caratteristiche all'interno di una squadra come l'inter del presente, per questo non ha ancora fatto un'offerta concreta alla Fiorentina oltre ad aspettare per far si che il prezzo si abbassi. A mio parere inutile per questa Inter.
Pastore: Lascerà Palermo solo per offerte irrinunciabili, difficile che raggiunga l'inter o un altra squadra italiana.
Nasri: secondo alcune voci si sta lavorando in segreto (ormai non più) per il gioiellino francese, un'ottimo innesto anche se non facile come trattativa. Sicuramente uno degli affari piu azzeccati come qualità-prezzo.
Aguirregaray: Al momento sembra che la Lazio stia sondando il terreno, se non abbia gia superato l'inter. Il discorso, però, rimane ancora aperto.

Come spesso l'inter ci ha abituati ci saranno acquisti di giocatori che non vengono citati nelle voci di mercato".

Marco



 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 13 giugno 2011 alle 17:03
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print