Dopo un torneo dominato e la storica promozione in Serie A, Sebastián De La Fuente non sarà più l'allenatore dell'Inter femminile. "È un momento felice per quello che siamo riusciti a fare. Allo stesso tempo non tanto felice perché ci tenevo a proseguire il percorso che avevamo iniziato con le ragazze. Però sono tranquillo e pronto a vivere nuove avventure", assicura l'allenatore a Tuttosport.  

È rimasto sorpreso dalla decisione del club? 
"Nel calcio non si può mai essere sorpresi. Sono cose che succedono, scelte che si fanno e non c’è nessun problema". 

Che ricordi si porta dietro di questa esperienza? 
"Tantissimi. Su tutti, il giorno della partita con l’Arezzo che ci è valso la promozione, il coronamento di un anno meraviglioso". 

Invece che ricordi ha della premiazione, il 26 maggio a San Siro, con lo stadio pieno per Inter-Empoli?  
"Potrei dire mille aggettivi: bellissimo, emozionante, unico. È stato un premio per quello che abbiamo fatto tutti insieme, giocatrici, società e staff". 

L’Inter farà bene il prossimo anno in Serie A? 
"Sicuramente, hanno un impianto di calciatrici molto valide che possono ancora crescere. Auguro a chi sarà il prossimo allenatore di poter fare il meglio".  

Lei ha sempre avuto un legame speciale con l’Inter, rimarrà integro anche dopo questa esperienza? 
"Con l’Inter in questo momento abbiamo interrotto il lavoro insieme. Nel futuro, non si sa mai. Io difenderò sempre i colori della squadra per la quale lavoro. Ma il vincolo con l’Inter va al di là di quanto successo, non si interromperà mai".

VIDEO - LAZARO-GOL CON L'AUSTRIA CHE NE FA QUATTRO ALLA MACEDONIA

Sezione: Rassegna / Data: Mar 11 giugno 2019 alle 10:28 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print