BUENOS AIRES – “L’Inter respira sulla nuca del Milan” o per dirla alla maniera italiana , il Milan sente il fiato dell’Inter sul collo. La sostanza non cambia. Ma ciò è quello che si è scritto e si è detto ieri sera sui media argentini dopo il successo sul Lecce.
Un successo che come viene rimarcato, non è stato affatto facile. Infatti tutti i giornali parlano delle difficoltà del primo tempo per l’Inter di venire a capo di un risultato positivo,un Inter che dopo la sconfitta del Milan a Palermo,doveva vincere per arrivare a due punti e decidere il proprio destino, nel prossimo derby.“El calcio se puso picante”scrive Clarin , con ovvio riferimento ad un momento che sta diventando piccante.

“A Milano scoppia la testa”scrive Olè che fa riferimento al Milan che aveva “ tutto a suo favore , i punti di vantaggio, Ibrahimovic che era un crack, che qui in Argentina, vuol dire un fuoriclasse assoluto;poi però il Tottenham lo mise fuori dalla Champions, poi una sciocchezza dello svedese, lo ha messo fuori del derby e il Palermo lo ha lasciato senza pace”.
La Nacìon, scrive di un campionato che dopo la vittoria dell’Inter si pone “al rojo vivo” ed ora “ punta il Milan, per la prossima partita”
Ed ora , lo scrivono tutti, “se viene el Clasico”. Cioè il derby.


Pasquale Guaglianone

Sezione: QUI ARGENTINA / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 08:55
Autore: Pasquale Guaglianone
vedi letture
Print