HANDANOVIC 6,5 – La seconda rete è frutto del caso, ma sul gol di Banega poteva francamente fare di più. Forse vede partire il tiro in ritardo, ma la traiettoria non era così distante dalla sua mano di richiamo. Bravo sul tentativo bis di Banega, bravissimo sull’inzuccata ravvicinata di Jonas (DAL 79’ CASTELLAZZI 6 – Bravo su Feghouli, non può nulla su Jonathan Viera).
ANDREOLLI 5,5 – Sul voto ovviamente non influisce la deviazione che mette fuori causa Handanovic sul tiro di Jonathan Viera che vale il 2-0. Ma quella che trasmette è una sensazione di eccessiva timidezza e di impaccio contro avversari più rapidi.
CHIVU 5 – Ha sulla coscienza il gol che dopo appena 7 minuti priva la sua squadra dell’autostima iniziale. Un errore in fase di palleggio come quello non è accettabile da un giocatore di questa esperienza. Poco dopo rischia il bis ma gli gira meglio (DAL 46’ RANOCCHIA 5,5 – Entra nel secondo tempo ma si adegua all’impostazione troppo molle della difesa. Il Valencia poi, con la pancia piena, rinuncia a spingere).
JUAN JESUS 5,5 – Se la difesa tatticamente ancora balbetta, lui ci mette quanto meno il fisico. Banega se ne accorge, ma non è il solo. Ha ancora qualche amnesia in fase di posizionamento ma atleticamente domina. Viene graziato dall’arbitro che non lo espelle dopo il colpo alla nuca a Jonas in occasione del 3-0 (DAL 75’ MBAYE SV).
NAGATOMO 5,5 – Riproposto a destra, il suo apporto è meno significativo rispetto all’uscita contro il Chelsea. Pesa probabilmente la scarsa intesa con Kuzmanovic su quella fetta di campo, con Guarin evidentemente è un’altra storia. Se poi Jonathan Viera sembra Garrincha qualche colpa l’ha anche il giapponese (DAL 75’ LAXALT SV).
GUARIN 5 – Il solito, inizia bene poi si eclissa. È il centrocampista di maggiore spessore ma sembra uno dei tanti. Si accende a sprazzi ma i compagni e Mazzarri hanno bisogno di altro da lui. La punizione spedita in orbita al 63’ è lo specchio della sua prestazione: tanta forza, zero precisione (DAL 65’ JONATHAN 6 – Ingresso positivo per lui nella ripresa, se la cava meglio di Nagatomo ma va sottolineato come la partita non abbia più nulla da dire).
CAMBIASSO 5,5 – Più dentro al vivo del gioco rispetto alle prestazioni opache contro Amburgo e Chelsea, il capitano è cresciuto fisicamente e può sfruttare meglio il suo senso del posizionamento. Siamo però ancora lontani dalla migliore condizione, non a caso sparisce nella ripresa (DAL 65’ OLSEN 5,5 – Mazzarri lo getta nella mischia in pieno garbage time, il danese si limita a mantenere la posizione e rimedia persino un’ammonizione inutile).
KUZMANOVIC 5,5 – Ancora un po’ troppo imballato, rispetto alle altre due amichevoli internazionali mostra comunque una crescita importante. Nulla di trascendentale, ma pur non mettendosi particolarmente in mostra prende decisioni giuste e le esegue sbagliando poco. Però restiamo al livello di compitino.
PEREIRA 5,5 – Picchia duro e rimedia persino un giallo, corre molto ma troppe volte dà la sensazione di non sapere cosa fare. Numerosi, inoltre, le imprecisioni in fase di palleggio ei cross sprecati per scarso dosaggio della forza (DAL 46’ ALVAREZ 5,5 – Mazzarri lo piazza prima a destra, poi lo sposta a sinistra. Tratta sempre con eleganza il pallone, ma tende a intestardirsi nel dribbling).
PALACIO 5,5 – Un passo indietro anche per lui rispetto alle precedenti uscite. Corre tanto e si sacrifica, ma in zona calda è un fantasma. Ha una buona opportunità nel finale del primo tempo ma calcia altissimo. Appannato, la stanchezza si sente (DAL 65’ ICARDI 5,5 – Impegna Alves con un bel destro, un altro gli viene strozzato dalla copertura di un difensore. Il resto è noia).
BELFODIL 6,5 – Nel primo tempo l’unica traccia che lascia, a parte qualche sponda, è uno spunto sulla destra da cui non ottiene neanche un giusto corner. Nella ripresa è protagonista di qualche serpentina interessante, a testimonianza che la condizione migliora giorno dopo giorno. Per fortuna il Ramadan tra poco potrà andare in archivio.
ALL. MAZZARRI 5,5 - È già la seconda volta che la sua squadra si trova sotto di due reti già dalla mezz’ora del primo tempo. Ma se contro il Chelsea c’è l’attenuante del gioiello di Oscar e del rigore inventato, di fronte al Valencia la sua squadra ha un atteggiamento di burro. Servono 15 minuti per entrare in partita e la differenza di condizione atletica non può essere una giustificazione. Troppe, inoltre, le amnesie difensive che costano carissime. In attacco, poi, si crea davvero poco anche se il cambio tattico nella ripresa, pur se a risultato compromesso, regala qualche spunto. Però non si può ignorare uno 0-4…
SIVIGLIA: Diego Alves 6,5, Pereira 6,5, Rami 7, Costa 6,5, Bernat 6, Javi Fuego 6,5, Michel 6, Feghouli 6,5, Banega 7, Jonathan Viera 7,5, Alcacer 5,5 (dal 46’ Jonas 7). All. Djukic 7
ARBITRO: Kadlecik 5,5
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:18 Inzaghi sempre più verso l'Al-Hilal e il rischio del primo possibile faccia a faccia con l'Inter al Mondiale per Club
- 20:10 La moglie di Inzaghi: "All'Inter quattro anni magnifici. Avrei voluto dirgli di restare, questo addio pesa come un macigno"
- 20:04 Thuram saluta Inzaghi: "Grande mister e grande uomo. Giocare sotto la sua guida è stato un piacere e un onore"
- 19:50 Sky - L'Inter lavora al dopo-Inzaghi: Fabregas è il preferito, Chivu la soluzione più facilmente percorribile
- 19:35 Quattro anni, 217 panchine e 6 trofei sollevati. Il saluto social dell'Inter a Inzaghi: "Grazie Mister"
- 19:21 Champions League, Sommer re delle parate. L'elvetico svetta per numero di salvataggi effettuati
- 19:07 Desailly: "Sapevamo che il PSG avrebbe vinto la Champions. Inter, la differenza col Barça..."
- 18:53 Steven Zhang saluta Inzaghi: "Il mio Mister. È stato davvero un bellissimo viaggio insieme a te, grazie"
- 18:39 Pescara, Ferraris: "Il mister ci ha detto di fare come il PSG contro l'Inter. Ho pensato a Dembélé"
- 18:24 Bookies - Allenatore Inter, crolla la quota di Fabregas. E in lavagna c'è anche il nome di Mourinho
- 18:10 fcinInzaghi potrebbe già portarsi all'Al Hilal un suo fedelissimo in nerazzurro
- 17:55 Cucurella: "Il Barça ci ha fatto divertire. Meritava la finale Champions, il calcio a volte è ingiusto"
- 17:41 Il commiato di Inzaghi dall'Inter: "In una giornata difficile, ribadisco la mia gratitudine. Tifosi, non vi dimenticherò mai"
- 17:36 UFFICIALE - Inzaghi non è più il tecnico dell'Inter. Marotta: "Grazie per il lavoro, la passione e la sincerità"
- 17:35 Inzaghi-Inter, è addio: "Ho dato tutto, grazie per la fiducia". Marotta: "Solo quando si è combattuto insieme..."
- 17:27 videoInzaghi lascia l'Inter: il tecnico torna a casa sua in auto ed evita le domande dei giornalisti
- 17:12 Brasile, tutti a disposizione di Carlo Ancelotti: è arrivato in ritiro anche Carlos Augusto
- 17:02 L'ag. di Donnarumma: "Lavoriamo per il rinnovo col PSG, a Parigi sta bene. Napoli? Fantasie"
- 17:00 Rivivi la diretta! INZAGHI-INTER, ADDIO UFFICIALE! Simone LASCIA e vola in ARABIA dall'AL-HILAL: EDIZIONE SPECIALE
- 16:52 Sarà Inzaghi d'Arabia: addio all'Inter dopo quattro anni esatti, nel weekend la firma con l'Al Hilal
- 16:50 Koeman: "Champions duro colpo per Dumfries e De Vrij, fa male essere impotenti in una finale. Mondiale per Club? Assurdo"
- 16:44 La Russa: "Se penso all'Inter, Inzaghi dovrebbe restare. Però lui può gradire un'esperienza altrove"
- 16:31 Dimarco, dolore e mea culpa: "Tifosi, mi spiace: non ho protetto il vostro sogno. Ma un giorno torneremo a gioire"
- 16:28 AS - Buchanan, un altro anno in prestito? Il Villarreal non chiude all'ipotesi. L'Inter...
- 16:15 Il messaggio di Taremi ai tifosi: "Volevamo regalarvi la Champions, la meritavate. Ma torneremo più forti"
- 16:07 videoDa Genoa-Inter alla finale di Champions, i tifosi l'unica costante: il ringraziamento del club
- 16:00 Croazia, Dalic: "Sucic? Sappiamo come è andata la stagione della Dinamo. Mi aspetto di più da lui"
- 15:46 Spezia pronto a bussare di nuovo alla porta dell'Inter: dopo Pio Esposito, nel mirino c'è Re Cecconi
- 15:31 Lotito sull'addio di Baroni: "Non misuro le persone in base ai risultati. Anche le squadre del Nord non hanno vinto nulla"
- 15:17 Ultimo saluto a Ernesto Pellegrini: domani in Sant'Ambrogio i funerali dell'ex presidente
- 15:03 Di Lorenzo: "Gli interisti supereranno anche questo momento. Acerbi? Questioni personali"
- 14:49 videoBel gesto di Dembélé a Clairefontaine: va subito a consolare Thuram. Mbappé invece fa il 'cattivo'
- 14:34 fcinSolo casualità: nessun incontro tra l'agente Crnjar e Piero Ausilio per Roberto De Zerbi
- 14:20 AIA, il bilancio di Rocchi: "Tanti errori di comunicazione. In Inter-Roma episodio che ci ha creato tantissimi dubbi"
- 14:07 videoPaesi Bassi, Dumfries prova a voltare pagina dopo Monaco: l'interista è arrivato in ritiro
- 13:53 In Turchia - Calhanoglu rimosso dai convocati di Montella dopo gli esami: l'interista salta le due amichevoli
- 13:39 Il Genoa blinda Vieira: pronto il rinnovo. Scongiurato l'inserimento di Inter, Atalanta e Fiorentina
- 13:25 Africafoot.com - Inter, passi concreti per Tchatchoua: c'è l'accordo per l'ingaggio col giocatore
- 13:11 Ultras del PSG devastano l'Allianz Arena dopo la finale Champions: pronta maxi-multa dalla UEFA
- 12:56 TS - Al-Hilal, subito tre colpi super dall'Italia. Ma arrivano anche una serie di "no"
- 12:42 La Repubblica - Napoli, mercato da 150 milioni di euro: Frattesi primo obiettivo per il centrocampo
- 12:28 Corsera - Bologna, per l'attacco si pensa a Pio Esposito e a un ex Inter. Tutti i possibili affari tra i due club
- 12:14 Sky Sport DE - Inter, Højlund obiettivo concreto: colloqui iniziati. Il Manchester United ascolterà offerte top
- 12:00 GdS - Arbitri, i promossi e i bocciati di Rocchi: Doveri e Chiffi i migliori, rischia Pairetto
- 11:52 L'agente di De Zerbi 'pizzicato' in un locale nei pressi della sede dell'Inter
- 11:45 Si DECIDE il futuro di INZAGHI e dell'INTER: sarà DIVORZIO e ARABIA? FABREGAS primo nome, le ULTIME
- 11:30 CdS - Leoni super, il prezzo schizza: Inter, Milan e Napoli molto interessate
- 11:16 CdS - Fabregas il prescelto dell'Inter, ma lui chiede garanzie. Ok i giovani, però...
- 11:02 CdS - Inter-Inzaghi: i nodi vengono al pettine. Preparazione fisica, mercato, comunicazione e arbitri
- 10:48 TS - Inter, in quattro con la clausola per rescindere ma andranno al Mondiale. Due esclusi
- 10:34 De Zerbi: "Io all'Inter? Sto bene a Marsiglia, non mi ha chiamato nessun club. Non ho visto la finale perché..."
- 10:20 TS - Inter, doppio ko: Bisseck resta a casa (e spunta una pretendente), attesa per gli esami di Calhanoglu
- 10:06 GdS - Fabregas e l'Inter: un amore che torna. Ausilio stava per portarlo a Milano già nel 2003...
- 09:52 TS - Inzaghi, tre motivi per cui l'addio è plausibile. Successori: piace Fabregas perché...
- 09:38 videoLuis Henrique, primo saluto ai tifosi a margine degli esami al Coni
- 09:24 Sacchi: "Norvegia-Italia? Guardate cosa ha combinato l'Inter con il Psg! Quello di Acerbi un brutto episodio: si è messo davanti agli interessi del collettivo"
- 09:10 GdS - L'Inter sogna ancora Nico Paz. E intanto in ritiro cresce l'amicizia con Lautaro...
- 08:56 Dalla Spagna - L'Inter sogna Simeone per il post-Inzaghi: tornano in auge le vecchie parole del "Cholo"
- 08:42 Luis Henrique, al via le visite: si parte dagli esami di idoneità al Coni
- 08:28 GdS - Due nuovi attaccanti: torna di moda David. Hojlund pista calda, poi c'è Bonny
- 08:14 GdS - Inzaghi-Inter, oggi la verità. I dubbi del club e le richieste del tecnico: si va verso il divorzio
- 08:00 L'analisi di Marianella: "Inter incapace di reagire, ma bisogna riconoscere la forza del PSG"
- 00:30 Adriano va oltre il risultato della finale di Champions: "Vittoria o sconfitta, sempre con te"
- 00:15 Zenga: "Perdere con 5 gol di scarto una finale ti resta per tutta la vita. Sul PSG..."
- 00:00 Solo mostri
- 23:58 Voce al tifoso - Pareri sparsi sulla finale e sul futuro di Inzaghi
- 23:42 Sky - Napoli, obiettivo rinforzare la rosa: la prima scelta per il centrocampo resta Frattesi
- 23:31 PSG, continuano i festeggiamenti: Dembelé porta la coppa al Roland Garros
- 23:26 Sky - Inzaghi ha tanti dubbi: è indeciso sulla permanenza all'Inter. E sull'eventuale sostituto...
- 23:17 Cosmi: "L'Inter in finale era vuota e senza forze, col Barça un'illusione. Inzaghi? Se vuole reagire ci sono due soluzioni"