HANDANOVIC 5 - Passa più tempo a guardare i palloni che gli tirano in porta che a intervenire sugli stessi. Segno che la prestazione contro il Torino è stata solo un'eccezione rispetto al suo calo evidente. Forse l'alternanza è ora di metterla definitivamente in un cassetto e chiuderla a chiave.
SKRINIAR 5 - Difficile imputargli responsabilità sull'autogol, gli va davvero di sfiga e va accettato. Però al di là dell'episodio palesa difficoltà chiare sotto pressione, a tratti impaurito quando è in possesso di palla da non saperne che fare. E nella sua metà campo, che lascia assai di rado, interpreta il match da difensore 'normale', con pregi (pochi) e difetti (troppi). Evita, con la sola presenza davanti alla linea, la rete del 2-1 friulano.
ACERBI 6 - Il più lucido nel reparto arretrato, soffre la fisicità di Beto che un paio di volte gli va via ma l'esperienza e il tempismo negli interventi lo aiutano a reggere il confronto. Non perde mai la bussola quando c'è da stringere i denti e spesso ne esce anche in bello stile. Gioca braccetto mancino negli ultimi 25 minuti. DAL 79' DE VRIJ 5 - . Entra giusto in tempo per farsi anticipare da Bijol e vedere gli avversari festeggiare.
BASTONI 5 - Gioca appena mezz'ora per l'evidente difficoltà sotto pressione e per un'ammonizione rimediata a causa di un errore tecnico. Non c'è con la testa, a conferma di un avvio di stagione complicato, eppure prima di uscire costringe Silvestri alla parata della domenica. DAL 30' DIMARCO 6 - Sicuramente meglio del disorientato Bastoni, anche se qualche pausa dietro se la concede. Cerca di innescare i compagni con il suo piede mancino, da cui partono anche palloni interessanti.
DUMFRIES 5,5 - Quando ha campo macina chilometri e sprigiona potenza leonina, ma quando c'è da usare la tecnica diventa un agnellino. Sempre presente quando la squadra allarga il campo sulla sua fascia, sbaglia però gran parte delle scelte nel momento clou come alla fine del primo tempo (traversone inguardabile in superiorità numerica). Udogie e Makengo lo mettono in difficoltà.
BARELLA 6 - Il gol in apertura è un gioiello su punizione a cui non eravamo abituati, oltre a questa perla getta in campo grinta, corsa e voglia di fare emergendo rispetto ai compagni. Sembra in certi momenti che senza le sue sgroppate i nerazzurri non riuscirebbero a portare il pallone nell'altra metà campo in ripartenza. Nel secondo tempo si fa calamitare dal caos e non riesce più a essere incisivo.
BROZOVIC 5 - Alterna le solite giocate necessarie ad altre in cui fa venire i brividi ai tifosi, rischiando sul pressing altissimo dei friulani pur di non allontanare il pallone dalla zona minacciosa. Non denota il solito menefreghismo che lo spinge ad andare oltre il comprensibile, sembra preoccupato di poter commettere errori gravi e talvolta ritarda la distribuzione del pallone frenando sul nascere possibili contropiede. Tutt'altro che epico.
MKHITARYAN 5 - Corricchia in mezzo al campo, sembra al centro di un torello friulano ed è spesso in ritardo nelle consegne. Il giallo che spende su Pereyra, unita all'enorme difficoltà a entrare in partita, convincono Inzaghi a richiamarlo in panchina. Passi indietro dopo Plzen. DAL 30' GAGLIARDINI 5,5 - Entra quasi a freddo, i ritmi alti imposti dal centrocampo bianconero sono troppo per i suoi e lui prova a giocarsela mantenendo la posizione. Fa quello che può, nulla di indimenticabile.
DARMIAN 5,5 - Tra i più propositivi in avvio, spesso libero a sinistra dove attacca la profondità ma, come molti colleghi di squadra, fa la scelta meno utile al momento di quagliare. Tecnicamente fatica negli spazi stretti, Pereyra e Lovric sono in palla e lo costringono a parecchio lavoro, poi ci si mette anche Becao ad attaccare la sua zona. DAL 67' D'AMBROSIO 5,5 - Tutto potrebbe aspettarsi fuorché di entrare nel momento in cui i suoi smettono di giocare e lasciano le praterie dietro. Si trova costretto agli uno contro uno e a diagonali last second per evitare guai peggiori, ma complessivamente naufraga assieme ai compagni.
MARTINEZ 5,5 - Bene nel primo tempo, quando con alcune giocate di alta scuola crea i presupposti per azioni pericolose da parte dell'Inter. Nella ripresa deve mettere da parte il fioretto ed estrarre la sciabola, visto l'andazzo. Nulla che lo intimidisca, ci mancherebbe, però si allontana dalla porta e non può essere efficace come vorrebbe. Male, e molto, quando liscia sotto porta il pallone del possibile 2-2.
DZEKO 5,5 - Un colpo di testa, un paio di sponde interessanti, buone aperture agli esterni e un gol annullato per fuorigioco. Pur sparendo dal campo in certi frangenti della partita, ha dei lampi che potrebbero fare la differenza. A questi abbina però degli errori tecnici che non rendono giustizia alla sua qualità. DAL 67' CORREA 5 - Ci si chiede se sia davvero entrato in campo, perché praticamente non la vede mai. Perde tutti i contrasti, inconcepibile quando si addormanta in area invece di servire un compagno meglio posizionato.
ALL. INZAGHI 4,5 - La peggior Inter proposta in questa stagione, e sì che nel derby e all'Olimpico si erano visti segnali allarmanti. Il gol in apertura di Barella è illusorio, i 90 e passa minuti di partita certificano la carenza psichica ma soprattutto fisica della squadra, così come le sue difficoltà nella scelta della formazione che stravolge dopo mezz'ora di gioco. Udinese dominante fisicamente e tatticamente, sconfitta più che meritata.
UDINESE: Silvestri 6,5, Perez 6,5, Becao 6,5, Bijol 7, Pereyra 6,5 (dal 68' Ehizibue 6), Lovric 7 (dal 79' Arslan 6,5), Walace 7, Makengo 7 (dal 61' Samardzic 6), Udogie 6 (dal 79' Ebosse sv), Deulofeu 6,5, Beto 6 (dal 68' Success 6,5). All. Sottil 7
ARBITRO: VALERI 5 - Gli va bene che le sue sviste non pesano troppo sul punteggio, in generale però commette parecchie imprecisioni tra rimesse invertite, falli non fischiati, ammonizioni distribuite a nastro e altre evitate. Non dà mai l'idea di avere il controllo di una partita molto maschia. A tratti irritante, nel finale dirige a senso unico contro gli ospiti.
ASSISTENTI: Palermo 5,5 - Mokhtar 6
VAR: Aureliano 6
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:30 livePrimavera - Tempo di ottavi di Coppa Italia per l'Inter: i nerazzurri ospitano la Sampdoria, le formazioni ufficiali
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano
- 11:02 Scudetto, la fotografia di Sacchi: "L'Inter dovrà sudare parecchio a Parma: il Milan ne sa qualcosa. Per Conte e Allegri..."
- 10:48 CdS - Asllani saluta il Torino ma non resterà all'Inter: la situazione è chiara
- 10:34 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi non molla e ha una preferenza tra i due. E se l'Inter trova un esterno...
- 10:20 TS - Dodò, l'Inter pensa a uno scambio di prestiti: due candidati. Tra le alternative un ex Serie A e un prodotto del vivaio
- 10:06 TS - Inzaghi dice no al Manchester United: vuole continuare nell'Al-Hilal
- 09:52 Guardiola: "Mercato in difesa? Non richiameremo Akanji dal suo prestito all'Inter"
- 09:38 TS - Parma-Inter, Chivu dove tutto è cominciato: quanti fedelissimi tra gli emiliani
- 09:24 TS - Lautaro e Luis Henrique, Inter a Parma con una strana coppia di intoccabili: la probabile
- 09:10 CdS - Chivu cambia l'Inter anche pensando al Napoli: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Frattesi affaticato e in attesa del Galatasaray: salta il Parma
- 08:42 Ranocchia: "Mai avuto dubbi su Chivu: ha spessore umano e un'esperienza invidiabile. Lautaro? Sposta gli equilibri. Su Esposito e Akanji..."
- 08:28 GdS - Chivu scansa l'amarcord e punta su Esposito: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Frattesi, niente Parma: c'entra pure il mercato? Il Galatasaray c'è...
- 08:00 Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
- 00:00 Fuga o gruppetto: la vetta del campionato sta per assumere contorni chiari. E l'Inter ha già un rimpianto
- 23:45 Spalletti: "Le altre? Ma che preoccuparsi, davanti squadre di livello. Dobbiamo pensare a non buttare punti"
- 23:30 Le Inter Women di Piovani dilagano: finisce 12-0 l'amichevole contro l'Hibernians Football Club
- 23:14 Sky - Milan-Maignan, si sblocca la trattativa per il rinnovo: nessuna fumata bianca, ma parti molto vicine
- 22:55 David si fa perdonare dopo Lecce, Muharemovic va in tilt: la Juve batte in scioltezza il Sassuolo
- 22:39 Roma, malumori di mercato: Gasperini in silenzio stampa dopo il successo di Lecce
- 22:25 Il 24 gennaio a Monaco grandi ex in campo per la Fight AIDS Cup. Presenti anche Seedorf e Djorkaeff
- 22:10 Inter-Pisa partita senza profili di rischio: via libera alla trasferta per i tifosi toscani
- 21:55 Valentin Carboni saluta il Genoa: "Grazie per avermi ridato fiducia e sorrisi dopo l'infortunio"
- 21:40 Carnevali toglie dal mercato di gennaio Muharemovic: "Tante richieste per lui. Ma non lo cederemo"
- 21:26 Romano fa chiarezza: "Besiktas-Luis Henrique, interesse di mesi fa. Suggestione superata e improbabile"
- 21:12 Emilia-Romagna indigesta per l'Inter: dal 2022 solo due successi in sette partite nella regione
- 20:57 Grande rimonta per l'Inter Under 18 di Fautario: i nerazzurri agguantano la Roma dal 2-0 al 2-2
- 20:43 Olimpiadi Milano-Cortina, a inizio febbraio la fiaccola a Como: anche Zanetti tra i tedofori
- 20:29 Non c'è solo Cancelo: a destra il problema resta, Marotta chiaro. L'Inter agisca anche per Luis Henrique
- 20:14 La Roma torna a sorridere: Ferguson e Dovbyk fanno 2-0 a Lecce, capitolini a -1 dal Napoli
- 19:59 Meglio zero pareggi che troppi 'nemici' nei paraggi
- 19:44 Casarin: "L'arbitro torni centrale, i varisti facciano meno i ricercatori. E basta con le simulazioni"
- 19:30 La Lazio si muove: offerte per Maldini e per Fabbian. L'ex interista può arrivare a titolo definitivo
- 19:18 Napoli, Conte torna a sorridere: segnali positivi da Neres, con l'Inter potrebbe essere a disposizione
- 19:02 Youth League, l'Inter di Carbone sfiderà il Colonia agli ottavi di finale: definiti data e ora del match
- 18:49 Iuliano: "Inter e Napoli superiori al Milan. Ma i rossoneri possono arrivare con le energie giuste alla fine"
- 18:35 La 'sua' Parma porta bene a Marcus Thuram: l'anno scorso Tikus a segno all'andata e al ritorno
- 18:20 Inter-Bologna, Lautaro domina la scena ma Zielinski resta a ruota
- 18:06 Serie C, Rossini di Torino sarà l'arbitro di Pro Patria-Inter U23 di sabato pomeriggio
- 17:52 Como, Fabregas: "Chivu deve parlare di Scudetto per l'Inter, per noi non è ancora il momento"
- 17:37 Sky - Frattesi non parte per Parma: leggero affaticamento all'adduttore. Darmian e Diouf puntano il Napoli
- 17:24 SI - Bekistas su Luis Henrique? Il tentativo c'è stato, ma l'Inter non intende aprire trattative
- 17:10 Inter e Bologna, occhi sul talento dell'Altamura Doumbia. I nerazzurri lo valutano per l'U23
- 16:55 Il Pisa spreca, il Como non perdona: i lariani vincono 3-0 e irrompono in zona Champions League
- 16:41 Flick dà praticamente il benvenuto a Cancelo: "Non è ancora fatta, ma sarò felice del suo arrivo. Ci rinforzerà"
- 16:28 È morto a 85 anni Gianpaolo Tosel: è stato Giudice Sportivo della Serie A dal 2007 al 2016
- 16:14 Parma mai imbattuto per tre gare di fila in questa Serie A: con l'Inter arriva da due risultati utili consecutivi
- 15:59 In Turchia - Fenerbahçe pronto a fiondarsi su Lookman: formula e cifre sul piatto
- 15:44 Serie A, due nerazzurri (più uno) entrano nella Best XI della 18esima giornata di campionato
- 15:30 Dopo il successo sul Bologna i bookies non hanno dubbi: a Parma sarà ancora vittoria Inter
- 15:15 Caressa: "Zielinski è tornato quello del Napoli, Lautaro quasi da 10 col Bologna. Di Chivu mi piace..."
- 15:02 La precisazione di Capello: "Arbitri mafia? Frase del tutto decontestualizzata, rispetto per il loro lavoro"
- 14:49 Un altro Carboni pronto a volare in Argentina: Cristiano vicinissimo alla firma col Talleres
- 14:35 Sky - Parma-Inter, Chivu recupera solo Bonny (andrà in panchina). Out Diouf, Darmian punta il big match col Napoli
- 14:20 Bento, ci prova il Genoa: c'è l'offerta per l'ex obiettivo di mercato dell'Inter. Che piace anche al West Ham


