SOMMER 6,5 - Quando non è Pavard a complicargli la vita con un retropassaggio avveniristico, ci pensa lui stesso con una palla persa in uscita che per fortuna non fa danni. Per contro, è reattivo su Birmančević sia dal centro dell'area di rigore nel primo tempo sia da posizione più defilata nella ripresa. Molto impegnato nei rinvii, soprattutto con il sinistro.
PAVARD 6 - La nonchalance con cui interpreta la partita lo porta con una certa continuità ad attaccare gli spazi nella metà campo dello Sparta e al contempo a prendersi troppe licenze sui retropassaggi a Sommer. Non sempre pulito nei passaggi in uscita, molto bene dietro quando presidia con ottimo senso della posizione le zone più a rischio e tendenzialmente se c'è da intervenire è freddo a dovere. Birmančević l'unico che lo stuzzica con finte e controfinte.
DE VRIJ 7 - Se in linea di massima l'Inter controlla, con qualche sporadico imbarazzo, le iniziative dello Sparta Praga, a lui tocca il fardello della marcatura di Olatunji, 193 centimetri difficili da spostare nonostante un fisico tutt'altro che robusto. Ed è così che il centrale deve rimboccarsi le maniche e accettare il confronto fisico estraendo gli artigli per impedire alla punta di guadagnare metri. Più la squadra di casa prova a entrare in area, più lui aumenta il livello della prestazione.
BASTONI 6,5 - Serata in cui bisogna più gestire il possesso che andarselo a riprendere o attenderlo con attenzione. Con le fasce ben coperte dall'atteggiamento tattico dei padroni di casa, va a cercare spazi più in mezzo senza tuttavia abbandonare mai la propria area di competenza, dove con il trascorrere dei minuti serve tanto olio di gomito. Ancora un assist per il vostro difensore mancino che crossa come un brasiliano: pallone talmente teso che per Lautaro è il pennello con cui dipingere un capolavoro.
DUMFRIES 6 - Si prende subito un'ammonizione (esagerata) per simulazione che in altre situazioni, con Inzaghi, rappresenterebbe una sentenza di sostituzione. Invece l'allenatore resiste alla tentazione fidandosi dell'olandese, ottenendo in cambio una prestazione solida e con pochi fronzoli soprattutto in fase offensiva dove non riesce a ritagliarsi angoli di luce e quando crossa non è un cecchino. Bada soprattutto al sodo ed esce con il muso lungo per la rete annullata. DAL 64' DARMIAN 6 - Fa esattamente quello che Inzaghi gli chiede: copertura dietro e partecipazione pulita al possesso davanti.
BARELLA 5,5 - Costantemente nel vivo del gioco, la temperatura del suo termometro personale è piuttosto alta e sente di poter fare la differenza. Però rispetto alle sane abitudini sbaglia troppi palloni anche facili per uno come lui, soprattutto un'apertura a metà strada per Dumfries e il piatto destro dal cuore dell'area che spedisce inopinatamente alto. Compensa con corsa e carattere, ma non è proprio la stessa cosa. DAL 64' FRATTESI 6 - Rieccolo, entra con il piglio che da lui ci si attende sempre e che aveva smarrito nel tourbillon di voci di mercato e a causa dell'affaticamento muscolare. Apparecchia con una sgroppata delle sue il possibile 0-2 di Lautaro, poi si fa apprezzare per un bel destro salvato da Vindahl e per il dinamismo. Bene così.
ASLLANI 6 - Nel suo personale Gioco dell'Oca che contro il Bologna lo aveva retrocesso quasi al punto di partenza, in terra ceca evita in scioltezza le caselle più pericolose e avanza spedito al livello di prestazione che a gran voce gli si chiedeva. Ordinato tatticamente, robusto nei contrasti, gestisce con intelligenza i ritmi della manovra. Qualche errore e un po' di sofferenza nella ripresa, ma bussola sempre in mano. DAL 71' ZIELINSKI 6 - In una fase in cui per l'Inter è importante mantenere il possesso del pallone, lui è acqua fresca. Non sempre efficace nei contrasti, con il pallone tra i piedi sa cosa fare.
MKHITARYAN 6,5 - Prende una tranvata non banale sul ginocchio, che con il freddo aumenta la sensazione di dolore, poi si rimette in sesto e ricorda a tutti quanto sia importante per questa squadra. Oltre a garantirle equilibrio rimanendo buono buono dietro quando i compagni si fanno trascinare dall'entusiasmo, con i suoi blitz palla al piede e gli anticipi spezza sovente in due le linee ceche. Non perfetto nelle giocate, ma lavora davvero un'infinità di palloni.
DIMARCO 5,5 - Non è la sua serata ideale, perché l'atteggiamento molto cauto dello Sparta Praga gli nega i corridoi in cui ama tuffarsi. Vitel e Sadilek restano bassi e per cercare gloria l'esterno si accentra nel traffico dell'area di rigore e prova a scambiare con chi gli gioca al fianco, che sia Barella o Mkhitaryan. Un paio di palloni messi in area senza troppa fortuna e qualche inseguimento affannoso degli avversari nel secondo tempo. Prima di salutare sfiora di destro un gol da raccontare ai nipotini. DAL 71' CARLOS AUGUSTO 6 - Una disattenzione su Suchomel rischia di costare cara, bravo Pavard a leggere la situazione e a tendergli la mano. Utile quando partecipa al giro palla nella metà campo avversaria, decisivo quando chiude su Zeleny pronto a calciare in porta.
MARTINEZ 7 - Guardare in loop la stoccata con cui in avvio trova un angolo inesistente in natura è un atto dovuto per chiunque ami il giuoco del calcio: meraviglia che scalda tutto lo Stadion Letnà. Peccato per le tre opportunità gestite un po' così nel momento in cui bisognava chiudere i conti: conclusioni troppo fiacche, come se nel gol si fosse giocato tutta la potenza che aveva. Cala nella ripresa dopo un primo tempo deluxe. DALL'82' TAREMI SV.
THURAM 6 - Pochi lampi, in particolare quando riesce ad accelerare e nessuno può stargli dietro. Però sembra patire più degli altri il terreno ghiacciato e la bassa temperatura, in barba alla maglia con le maniche corte che indossa per tutta la prima frazione salvo adeguarsi nell'intervallo. Il meglio di sé lo offre con le sponde che innescano le ripartenze palla al piede dei compagni e nel finale quando cerca di infilarsi in velocità negli spazi.
ALL. INZAGHI 6,5 - Completa la missione ceca in perfetto stile Inter-Champions League: minimo sforzo, massima resa e altri 3 punti che avvicinano tremendamente la qualificazione diretta agli ottavi di finale. La sua squadra non sfodera certo la miglior prestazione dell'anno, ma in una fase in cui bisogna saper gestire le risorse l'importante è portare a casa la pagnotta. Al di là di qualche tremore nel finale, lo Sparta Praga viene tenuto agevolmente sotto controllo.
SPARTA PRAGA: Vindahl 6, Vitik 6, Panák 6, Sørensen 6, Wiesne 5,5 (dal 79' Suchomel sv), Sadilek 6, Kairinen 5,5, Ryneš 6 (dal 70' Zeleny 5,5), Laçi, Olatunji 6 (dal 79' Krasniqi sv), Birmančević 6,5 (dal 74' Haraslin 5,5). All. Friis 6
ARBITRO: HERNANDEZ HERNANDEZ 6 - Inizia subito con una topica, ammonendo per simulazione Dumfries senza alcun vero motivo. Dà l'idea di essere permissivo sui contrasti, ma non sui 'comportamenti non regolamentari', non a caso mostra il giallo anche a Olatunji per proteste. Ignora le proteste di Birmančević che chiede un rigore: corretto.
ASSISTENTI: Naranjo 6 - Sanchez Rojo 6
VAR: Martinez Munuera 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:53 CdS - Lukaku, si teme un lungo stop: Napoli pronto a tornare sul mercato
- 20:38 L'Eco di Bergamo - Zalewski virtualmente dell'Atalanta: le cifre. Lookman apparentemente più lontano dall'Inter
- 20:26 Coppa Italia, Frosinone e Parma avanzano ai sedicesimi di finale: fine della corsa per Monza e Pescara
- 20:10 Fiorentina, no all'Atalanta per Gosens: c'è la volontà di proseguire col tedesco
- 19:50 'The Women’s Cup', alla 20 la finalissima Inter-Juve: le scelte di formazione dei due coach
- 19:35 Donadoni: "Scudetto, Napoli per forza favorito. L'Inter ha cambiato guida ma resta l'Inter"
- 19:21 In Francia - Accordo quasi raggiunto tra Inter e Bologna per Asllani: tutti i dettagli
- 19:07 Telenord - Frendrup, c'è l'Inter: il Genoa aspetta l'offerta, ecco il prezzo del mediano danese
- 18:53 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 18:38 SM - Asllani, l'Inter chiede più di 15 milioni di euro: il Bologna lavora per lo 'sconto', da lunedì dialoghi nel vivo
- 18:24 FOTO - Inter-Olympiacos: scambio di doni tra il presidente Marotta e il ds dei greci Kovacevic
- 18:10 Stabile e De Pieri, debutto ufficiale con la Juve Stabia. Abate: "Abbiamo tanti giovani di qualità"
- 17:55 Di Marzio: "Affare Zalewski 'slegato' da Lookman: Inter e Atalanta ancora distanti sulla valutazione del nigeriano"
- 17:41 Sky - Atalanta, domani le visite mediche di Zalewski: cifre confermate. C'è un dettaglio nel contratto
- 17:27 Velasco: "Sono un calciofilo, non potevo rifiutare Lazio e Inter. Ma quel ruolo non faceva per me"
- 17:13 Brocchi: "Scudetto, in prima fila ci sono Napoli e Inter. Milan appena dietro, curioso per il Bologna"
- 16:58 SI - Solet, l'Inter c'è ma anche dall'estero bussano. L'Udinese per rimpiazzarlo pensa ad un ex nerazzurro
- 16:45 fcinVia Zalewski, la posizione di Palacios non cambia. Basilea quasi out, sondaggi da altri club: i dettagli
- 16:30 SM - Zalewski-Atalanta, si va verso un contratto quinquennale. Visite mediche più probabili martedì
- 16:15 Sky conferma: completata la trattativa per Zalewski all'Atalanta, accordo trovato in poche ore
- 16:02 Venezia, Stroppa su Oristanio: "Le porte in questo momento sono girevoli". L'Inter osserva interessata
- 15:49 Paci (Lumezzane): "Prestazione molto buona, ma il pari preso subito dimostra che..."
- 15:35 Genoa, Stanciu: "Carboni è un crack, un grande giocatore. Può diventare il migliore in Italia"
- 15:20 Cagliari, Pisacane conta su Esposito: "Con un pubblico come il nostro lui si esalta"
- 15:06 Olympiacos, Mendilibar: "Buona preparazione, contro Napoli e Inter le amichevoli più difficili"
- 14:51 Il Secolo XIX - Frendrup può cambiare il mercato del Genoa: attesa una mossa dell'Inter
- 14:36 GdS - Campionato, -6: il Napoli non può nascondersi, Inter prima rivale
- 14:22 CF - Zalewski all'Atalanta, non solo plusvalenza: per l'Inter anche un risparmio di 1,5 milioni di euro
- 14:07 Affaire Lookman, Zazzaroni ora cita Lorenzo il Magnifico: "Del doman non v'è certezza"
- 13:53 GdS - Zalewski-Atalanta, è fatta: 17 milioni e plusvalenza lampo per l'Inter. Affare che fa tutti felici
- 13:38 Cherubini: "Leoni? Avremmo voluto godercelo, ma è un'operazione storica"
- 13:24 Bologna su Asllani, Italiano: "Servono due acquisti, ecco dove. Dobbiamo tornare ad essere umili"
- 13:10 videoL'Inter U23 esordisce con una vittoria a Lumezzane: gli highlights
- 12:55 Lammens, l'Inter è già in trattative con l'Anversa: il club belga punta ad ottenere questa cifra
- 12:42 TS - Frendrup, il Genoa ha fatto il prezzo: il centrocampista può ancora lasciare la Liguria
- 12:28 Messaggero Veneto - L'Inter avanza un'offerta per Solet, chissà se stavolta il giocatore smentirà
- 12:14 Di Marzio: "Bologna, passi avanti concreti per Asllani. Contatti positivi con l'Inter, questa la formula"
- 12:00 TS - Chivu e Ausilio d'accordo: c'è una doppia priorità. E su Koné il FPF aiuta l'Inter
- 11:49 Zalewski-Atalanta, trattativa spedita: si può chiudere. Ecco le cifre in ballo. Ma Lookman non c'entra
- 11:45 TS - Inter-Olympiacos, stavolta Luis Henrique convince: promossi e rimandati del test a Bari
- 11:30 TS - Il Torino prova a far posto ad Asllani: due cessioni per inserirlo nelle liste
- 11:16 CdS - Koné, gli agenti si muovono: se non va all'Inter occhio alle soluzioni estere
- 11:02 TS - Pavard, il Neom ha le risorse per accontentare il francese: ingaggio monstre
- 10:48 Capello: "Mercato Inter, idee giuste ma nessun risultato. Lautaro capocannoniere se..."
- 10:34 CdS - In tre per prendere Pavard: il francese può partire, ecco il prezzo
- 10:26 Sky - L'Inter apre alla cessione di Zalewski: l'operazione con l'Atalanta sarebbe però slegata da Lookman
- 10:20 Il Messaggero - Koné, la Roma spera in due big europee o nella Premier. Chiesti 50 milioni, già individuato l'erede
- 10:06 GdS - Inter, due giorni di riposo e poi si pensa al Torino. Frattesi tenta il recupero immediato
- 09:52 GdS - Inter-Olympiacos: Barella tra i più in forma, in due ancora in ritardo
- 09:38 GdS - Non solo Calhanoglu, anche Pio Esposito salterà Inter-Torino: è già un'assenza pesante
- 09:24 Galtier (Neom Sc): "Abbiamo provato a convincere Pavard, ci ha risposto che..."
- 09:10 GdS - Inter-Olympiacos: Chivu più prudente e ritrova Thuram. Sucic regista? Forse è presto, ma col Torino...
- 08:56 Marotta: "Forte legame con Oaktree: ecco perché ho investito nell'Inter. Rischio le mie finanze, ma..."
- 08:42 CdS - Inter, Koné ideale ma il nome nuovo è O'Riley. Tesoretto da 40-45 milioni: può crescere
- 08:28 GdS - Bastoni e Frattesi, l'Inter respinge un doppio assalto dalla Premier League
- 08:14 GdS - L'Inter ha scelto: si va sul centrocampista. Gasperini riapre il file Koné, Lookman verso il tramonto?
- 08:00 Juric: "Lookman e Retegui giocatori favolosi, ma per essere competitivi serve rinforzarsi"
- 00:00 Sprazzi di Inter con l'update. Caso Koné, piano con le accuse
- 23:45 Thuram: "Abbiamo vinto senza subire gol, era ciò che volevamo. Non sono ancora al 100% però..."
- 23:40 Pro Vercelli, la convinzione del tecnico Santoni: "Inter U23 avversario ostico"
- 23:37 Chivu: "Possiamo essere più cattivi. Non vogliamo perdere i principi che hanno reso l'Inter una squadra forte"
- 23:27 L'Atalanta piomba su Zalewski: allo studio una prima offerta ufficiale per il polacco
- 23:25 Coppa Italia, Cremonese già out. Il Cagliari di Esposito suda ma supera la Virtus Entella
- 23:12 Roma, Cristante: "Il mercato? Qualcuno arriverà e qualcuno saluterà, non lo so"
- 22:58 Lisci, all. Osasuna: "Assurdo il mercato a campionati iniziati, una cosa che non piace a nessuno"
- 22:55 Coppa Italia Serie C, la storia ufficiale dell'Inter U23 comincia bene: Lumezzane ribaltato con i gol di Zuberek e Kamate
- 22:44 PSG, Luis Enrique punta altre vittorie: "Vogliamo continuare a scrivere la storia". Poi la battuta su Hakimi
- 22:29 Tagliando superato: due gol fatti, nessuno subito e tante promettenti idee. L'Inter batte l'Olympiacos
- 22:28 Inter-Olympiacos, le pagelle - Thuram come ai bei tempi, Lautaro è Willy Wonka. Luis Henrique fa ciò che ama
- 21:42 A Bari è passione nerazzurra: oltre 40 mila presenze al San Nicola