HANDANOVIC 6 - Il palo di Djuricic e il colpo di testa di Locatelli lo avrebbero trafitto, ma gli va bene. Attento quando serve, sereno quando riceve palla dai compagni per smistarla.
SKRINIAR 7 - Cattivo, roccioso, senza tentennamenti e dominante nel gioco aereo. Dopo tanto tempo si è rivisto quel giocatore in fiducia che faceva brillare gli occhi ai tifosi. La sua zona è trafficata da avversari che pungono, lui va dritto per la sua strada.
DE VRIJ 6,5 - Ottimo nelle chiusure last minute, quando i neroverdi provano a infilarsi tra le maglie ospiti. Guida una difesa solida e compatta come da tempo non si vedeva e non soffre i palloni messi in mezzo dalle fasce, protetto dagli artiglieri ai suoi fianchi.
BASTONI 6,5 - Bravissimo ad accorciare su Berardi andando ben oltre la sua zona di competenza, elegante quando parte in dribbling o sventaglia da campo a campo con una naturalezza impressionante. Prova di una pulizia ammirevole.
DARMIAN 7 - Grande prova dell'esterno, ultimamente uscito un po' dai radar. Abnegazione su Boga, cura dei particolari e spinta costante e mai banale sulla corsia di destra, da cui serve l'assist per il 3-0 di Gagliardini. Risorsa preziosa per Conte, in un periodo in cui Hakimi non riesce a esprimere le proprie potenzialità. DAL 92' HAKIMI SV.
BARELLA 6,5 - Proposto playmaker basso, ha meno opportunità di sganciarsi per mantenere l'equilibrio. Avere tanto campo all'orizzonte non gli è così abituale, però lui non si scompone e rispetta le consegne, velocizzando il gioco ogni volta che si creano i presupposti. Non ha la visione richiesta dal ruolo e non sempre detta il passaggio come dovrebbe, ma la sua caparbietà è preziosa. DALL'85' SENSI SV.
GAGLIARDINI 7,5 - In un contesto di squadra compatto, che ragiona e si muove all'unisono, emergono le sue qualità in entrambe le fasi. Telecomandato da Conte rintuzza tutti gli spazi che si creano nella propria area di impiego, usa il fisico e sale con raziocinio quando serve. Il gol (bello) è il giusto premio a una prestazione sopra la media. Mai come oggi legittima l'enorme fiducia che l'allenatore gli concede.
PERISIC 6 - Qualche folata offensiva interessante e molta cura della fase difensiva vista anche la presenza dello spauracchio Berardi sulla sua fascia. Fosse libero da questi compiti nella propria metà campo probabilmente manderebbe in crisi Toljan. Il croato comunque rispetta i dettami tattici e si fa coinvolgere. DALL'85' ERIKSEN SV.
VIDAL 7 - Anestetizzato dalla brutta serata di mercoledì, inserito finalmente in una zolla di campo specifica, quella di mezzala, prende coscienza del fatto di non dover necessariamente strafare. Sfida a viso aperto Boga e lo insegue finché riesce, aiuta Darmian e Skriniar e appena può riparte cercando di creare superiorità numerica davanti. Qualche imperfezione gliela si può concedere, anche perché il raddoppio è merito di una sua bordata nel cuore dell'area.
SANCHEZ 7 - Punta o regista avanzato, ama muoversi a tutto campo per non concedere punti di riferimento. Non a caso in occasione del gol, da lui confezionato e finalizzato in collaborazione con Lautaro, fa perdere le sue tracce nel cuore dell'area. Utile in fase di ripiegamento, sfrutta il baricentro basso per andare a sfidare anche fisicamente avversari più robusti. Nella ripresa mostra gran parte del proprio repertorio. DAL 79' YOUNG SV.
MARTINEZ 7 - Ispirato, aggressivo, determinato e votato al sacrificio. Le volte in cui attacca gli spazi e insegue gli avversari che ripartono si equivalgono, sintomo di grande partecipazione al gioco di squadra e di un lavoro abnorme al servizio della comunità. A questo aggiunge la giocata che porta al vantaggio nerazzurro e una dedica a Maradona, proprio al minuto 10, che si perde fuori per una questione di centimetri. Sarebbe stata poesia. DAL 79' LUKAKU SV.
ALL. CONTE 7 - Riecco l'Inter vista fino allo scorso agosto: solida, convinta, aggressiva ed estremamente cinica. La rinuncia al trequartista e lo spostamento a destra di Vidal restituiscono ordine, anche Barella playmaker è un esperimento che non dispiace. Si affida alle vecchie convinzioni per (stra)vincere una gara molto importante contro un avversario ostico, senza concedere gol e occasioni ghiotte. Questa è la versione ideale della sua squadra.
SASSUOLO: Consigli 5,5, Toljan 5,5 (dal 59' Müldur 6), Chiriches 5 (dal 42' Marlon 6), Ferrari 6, Rogerio 6, Locatelli 5,5, Lopez 5,5 (dal 75' Traoré 5,5), Berardi 6, Djuricic 5,5 (dal 59' Obiang 5,5), Boga 6, Raspadori 5,5 (dal 75' Schiappacasse 5,5) 5,5. All. De Zerbi 5,5
ARBITRO: IRRATI 6,5 - Un solo errore degno di nota, il mancato giallo a Djuricic nel primo tempo. Molto bene, in generale, la gestione della gara e dei cartellini, che estrae solo se strettamente necessario. La gara non offre spunti per coinvolgere il Var e tutto fila liscio.
ASSISTENTI: Fiorito 6 - Baccini 6
VAR: Chiffi 6
VIDEO - TANTI AUGURI A... - "SPILLO" ALTOBELLI, PUNGENTE COME UN GOL
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Sommer candidato per il premio 'Miglior Portiere'
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"
- 16:56 Svizzera, Akanji convocato per le ultime due gare del 2025. Yakin: "Punto sulla continuità, ognuno conosce il suo ruolo"
- 16:42 Germania, Bisseck ancora escluso da Nagelsmann. Non sono bastate le tre partite di fila da titolare con l'Inter
- 16:28 Nuovo San Siro, Fontana: "Inchiesta della Procura, mi auguro si faccia luce al più presto"
- 16:14 videoArad a FcIN: "Inter squadra pazzesca, entrambe abbiamo dato il 100%. Che atmosfera, amo San Siro"
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo S. Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri
- 12:42 Inter-Kairat, Carlos Augusto Player of The Match della UEFA: "Forte in difesa e ha segnato un gol decisivo"
- 12:28 Capello: "Inter squadra altalenante, ha un problema quando va in vantaggio. Chivu deve lavorare su questo aspetto"
- 12:14 Corsera - San Siro, un progetto che cambierà tutta l'area: hotel a 4 stelle, museo e altre funzioni commerciali
- 12:00 LAUTI torna al GOL e a SORRIDERE, l'INVOLUZIONE di FRATTESI: il BELLO e il BRUTTO di INTER-KAIRAT
- 11:45 Moviola CdS - Male Godinho: era più rigore su Frattesi che su Bisseck
- 11:30 GdS - Nuovo San Siro: i prossimi passi. Inaugurazione nel 2031? Sarà ancora lunga...
- 11:16 Angolo Tattico di Inter-Kairat Almaty - Bonny che cuce il gioco, Satpayev svaria su tutto il fronte offensivo
- 11:02 CdS - Atletico Madrid-Inter, Simeone perde una pedina per la sfida ai nerazzurri
- 10:48 CdS - La peggior prova della stagione: si salvano solo due cose. Barella e Frattesi...
- 10:34 Conte, l'attacco del Corsera: il buon senso richiederebbe silenzio, non ha bisogno di questi mezzucci
- 10:20 Season Ranking, la doppia vittoria del mercoledì fa risalire l'Italia in classifica
- 10:06 TS - San Siro, il primo step è il progetto: tutte le tappe mancanti dopo l'acquisto
- 09:52 TS - Lautaro scrive nuovi record. E con la Lazio è pronta a tornare la ThuLa
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Non abbiamo sottovalutato il Kairat. Credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo


