HANDANOVIC 6 - Il suo miglior intervento (pazzesco) arriva a gioco fermo per un fuorigioco. Entri i confini della regolarità, non gli tocca impegnarsi più di tanto salvo qualche uscita alla bersagliera lontano dai suoi pali. Evita il raddoppio di Budimir nel finale.
ANSALDI 5,5 - Primo tempo discreto, non trova in Candreva un punto di riferimento e cerca di mettersi in proprio. Finta e via, prova a creare superiorità numerica attaccando anche centralmente. Si macchia però di qualche pausa eccessiva dietro e per fortuna Regini non lo stuzzica. Cala nella ripresa, e non è il caso di sorprendersi più di tanto.
MIRANDA 5,5 - Non è il solito inno alla sicurezza. Tampona come può le amnesie del centrocampo e del collega di reparto, però anche lui si concede qualche imprecisione di troppo. Pessimo segnale per tutta la squadra che almeno su di lui fa affidamento ciecamente.
MURILLO 5 - Sul gol di Quagliarella il movimento migliore che fa è andare a protestare da Marrazzo chiedendo un fuorigioco che non c'è. Generalmente al posto giusto, alterna buoni interventi sul filo ad altri in cui si fa scherzare da Muriel e Quagliarella neanche fosse un pivellino.
SANTON 5 - Decisamente male. Primo tempo distratto e costantemente fuori posizione, soprattutto in difesa dove patisce la vivacità di Muriel e Quagliarella. Non accompagna a dovere la fase offensiva e sembra il classico pesce fuor d'acqua da tutti i punti di vista.
BROZOVIC 6 - Spunti interessanti e spirito d'iniziativa in fase offensiva, decide di non sfiancarsi troppo in quella difensiva, neanche fosse un optional. Va vicinissimo due volte al gol, che manca per questione di banali centimetri e serve a Icardi un assist sprecato malamente. A livello di produttività nella metà campo doriana è il più costante.
JOAO MARIO 5 - Propositivo e sereno nella costruzione della manovra, è un gruviera quando si tratta di tamponare. Compito fondamentale per chi sta davanti alla difesa. A volte gli manca la cattiveria giusta, altre è fuori posizione. Si vede che quella zona non è casa sua, ma ci vive in affitto. Nel finale molla la presa.
BANEGA 5 - Come i colleghi di reparto, si limita a tenere svogliatamente la posizione nella transizione difensiva, come se fosse un compito non suo. Cerca sempre di farsi dare il pallone sul piede e lo gestisce con cura, senza tuttavia accendersi praticamente mai. Diventa a tratti quasi irritante.
CANDREVA 5 - Se non ci provasse due volte dalla distanza, chiamando in causa Puggioni, si farebbe fatica a notarlo nel primo tempo. Attenzione alla fase arretrata, semi inoperosità in quella nell'altra metà campo, in cui neanche gli riesce di mettere un pallone in mezzo. Giù fisicamente (DAL 76' PERISIC 5,5 - Improduttivo sia a destra sia a sinistra).
ICARDI 5 - In un ambiente che non gli nega insulti e fischi sonori, si vede poco e male e non partecipa mai alla manovra offensiva. Troppo distante dal resto dei compagni, non solo per colpa sua, è facilmente contenuto da Silvestre. Peccato che quando venga perso di vista si divori il più facile dei colpi di testa.
EDER 6 - Primo tempo col sangue alla bocca, neanche avesse un conto aperto con la sua ex. Più di una volta Sala non può che prendergli il numero di targa, semina il panico tra le maglie doriane senza tuttavia riuscire a finalizzare né a trovare l'assist vincente. Però è vivo tra compagni poco reattivi (DAL 75' PALACIO 6 - Riesce a rendersi subito utile sulla fascia sinistra, raccogliendo l'eredità di Eder. Il problema sono i compagni che non lo assecondano. Sfortunatissimo quandoc centra la traversa da terra).
ALL. DE BOER 5 - Non voleva rivedere l'atteggiamento di Bergamo, aveva chiesto solo questo ai giocatori. Nulla di clamoroso, insomma. Eppure, eccolo servito: primo tempo con atteggiamento da boyscout in gita, ripresa con moto d'orgoglio. Il tutto concluso con l'ennesima sconfitta, la quinta in campionato. Il centrocampo proposto stavolta è un colabrodo, fa filtrare di tutto e mette in crisi i difensori. In avanti la sensazione è di bivaccare sulle iniziative dei singoli. Altro che disciplina...
SAMPDORIA: Puggioni 6, Sala 6, Silvestre 6,5, Skriniar 6,5, Regini 6, Barreto 6,5, Torreira 6,5, Linetty 6, Fernandes 6, Muriel 6 (dall'88 Alvarez sv), Quagliarella 7 (dal 77' Budimir 5,5). All. Giampaolo 7
ARBITRO: MAZZOLENI 6 - Mancano un giallo a Sala e forse una seconda sanzione per Miranda. Il clima è caldo e in campo c'è agonismo, però non perde mai il controllo della partita. Per sua fortuna i collaboratori sono attenti e non si verificano casi da moviola spinosi.
ASSISTENTI: Marrazzo 6 - Peretti 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Guida 6 - Mariani 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:41 Novellino: "Gasperini sta costruendo una Roma molto forte. Ma l'Inter ha esperienza"
- 12:26 SI - Bilancio Inter, crescita notevole. E dietro c'è una strategia chiara
- 12:12 Turchia-Italia, ad arbitrare sarà l'inglese Michael Oliver
- 11:57 Argentina, Scaloni e la nuova strategia: senza Messi, Lautaro-Alvarez coppia fissa
- 11:42 Buonfiglio sul commissariamento della FIGC: "Quando sarà il momento decideremo"
- 11:28 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 11:14 Inter Women, Bugeja: "Vogliamo vincere, la squadra ha le qualità per farlo"
- 11:01 TS - Italia-Belgio, stesso voto per Esposito e Barella: le pagelle
- 10:47 La Repubblica - Italia-Belgio, le pagelle: sembra ci siano due Barella, ma non basta
- 10:33 CdS - Italia-Belgio, le pagelle dei nerazzurri: Esposito e Barella insufficienti
- 10:19 GdS - Verso Turchia-Italia, Mancini pensa a dei cambi: certo il ritorno di Bastoni
- 10:05 TS - Lautaro-Barcellona, telenovela finita? Se arriverà una proposta indecente...
- 09:50 GdS - L'ultima di Messi in Nazionale: ecco quando Lautaro tornerà da Chivu
- 09:37 Filippo Inzaghi: "L'Inter è sopra a tutti. Occhio a Roma e Juventus. Il Milan..."
- 09:23 Fondazione Pupi, per i 25 anni serata benefica a Napoli: ospiti e programma
- 09:10 GdS - Italia-Belgio, due insufficienze per Esposito e Barella. Ma l'attaccante viene "giustificato"
- 08:56 GdS - Spence l'unico a lavorare ad Appiano: lunedì finalmente in gruppo
- 08:41 GdS - Supercoppa Italiana a San Siro, 5 vittorie nerazzurre su 6: Chivu cerca il tris e la rivincita
- 08:27 Osvaldo ricoverato d'urgenza in Argentina: l'ex Inter è in terapia intensiva
- 08:14 CdS - Inter su Beltran per la porta del futuro: a fine stagione valutazioni su Martinez
- 08:00 CdS - Spence vede la luce, Chivu aspetta il suo jolly: prima convocazione con il Parma
- 01:00 Bergomi: "Il migliore a centrocampo è stato Barella, ma..."
- 00:47 Stramaccioni: "Esposito deve diventare un punto fermo della Nazionale"
- 00:33 Italia-Belgio, scaramucce tra Donnarumma e Lukaku: interviene Esposito
- 00:19 From UK - Il Manchester City non perde di vista Bastoni
- 00:05 Mancini: "Ecco da cosa ripartire. Per Esposito non può bastare un'ora"
- 00:00 Bilancio ancora in attivo: l'Inter convince dentro e fuori dal campo
- 23:43 Italia-Belgio 0-2, i nerazzurri deludono: Barella flop, Esposito ci prova
- 23:24 Il fine settimana delle giovanili: spicca il derby Under 19 femminile
- 23:10 Sport Therapy, il gioco a supporto del percorso di cura
- 22:53 Italia-Belgio 0-2, secondo esordio amarissimo per Mancini
- 22:50 Vince la Francia, Diouf in panchina. Pari Polonia con Zielinski che spreca
- 22:41 Como, Douvikas: "Scudetto obiettivo o sogno? Guardiamo gara dopo gara"
- 22:27 Tardelli: "Inter e Roma si contenderanno lo Scudetto"
- 22:12 Serata in ricordo di Protti, Bigica: "Un evento che mi riempie di gioia"
- 21:58 Toscano: "Scudetto, lotta tra Inter e Roma. Juve e Napoli se la giocheranno"
- 21:43 Nicola Berti protagonista alla festa dell'Inter Club Tigullio
- 21:29 Tottenham, rabbia dei tifosi contro il club: "Cedere Spence una follia"
- 21:14 Abodi: "Galliani commissario FIGC? Non ne ho mai sentito parlare"
- 21:00 Tutti per Malagò: "Me lo aspettavo. Il mondo del calcio è compatto"
- 20:46 Bollini e il tridente di Mancini: "Le qualità di Esposito le conosciamo"
- 20:31 Ulivieri: "Malagò eletto democraticamente, il nostro sostegno è totale"
- 20:17 Roma-Inter, c'è solo Lautaro. Thuram e Pepo completano il podio
- 20:03 Parma, Bernabé accelera: Cuesta lo attende per la sfida contro l'Inter
- 19:48 Francia, niente debutto per Diouf: Zidane preferisce Truffert. Zielinski c'è
- 19:42 Italia-Belgio, le ufficiali: in campo dal primo minuto Esposito e Barella
- 19:28 Bovio fa felice l'Under 19 azzurra: suo il gol vittoria contro la Francia
- 19:14 Quote miglior assistman Serie A: è testa a testa Dimarco-Dybala
- 19:00 Rivivi la diretta! Il PRE di ITALIA-BELGIO, via al MANCINI 2.0. PIO punto FERMO, assist per CHIVU? ATTESA per DIOUF
- 18:46 Cichella: "De Rossi idolo, Barella punto di riferimento e ispirazione"
- 18:32 Martedì e mercoledì i tifosi nerazzurri potranno ricelebrare il Double
- 18:19 FIGC, entro il 30 settembre l'invio alla UEFA del dossier stadi Euro2032
- 18:04 Inter Club Pesaro, domenica un evento con due Legend
- 18:00 Serie A, ecco gli orari del resto del girone d'andata: quando gioca l'Inter
- 17:50 Coppa Italia, stabilite la data e l'ora dell'ottavo di finale tra Inter e Genoa
- 17:40 Decisione del Consiglio FIGC: il mercato invernale partirà il 28 dicembre
- 17:30 La Supercoppa torna in Italia: Inter-Lazio il 22 dicembre a San Siro
- 17:26 Muharemovic: "Il migliore della Polonia? Non Lewandowski ma Zielinski"
- 17:12 Samuele Inacio nuova stellina azzurra, il padre: "L'Inter si è informata"
- 16:59 L'Italia con il 4-3-3, occhio agli interisti: prove tattiche per il futuro?
- 16:44 Bufera sul Manchester City, colpevole di 114 capi d'accusa su 115
- 16:29 Trevisani: "Ogni tanto l'Inter si stufa di essere forte. Quando Mkhitaryan dice ingiocabili..."
- 16:16 A. Mancini: "Lautaro nella top 5 del mondo. Carlos Augusto merita la Seleçao"
- 16:03 Report UEFA - Mercato estivo in Europa: superati i 10 mld di euro
- 15:50 La Francia ufficializza i numeri di maglia: ecco quello di Diouf
- 15:36 Oaktree cede COL Group a Eaton per 810 milioni di euro
- 15:25 De Vrij rinasce in Grecia: capitano e subito leader del Panathinaikos. I numeri
- 15:11 Stramaccioni: "La Roma mi è piaciuta ma l'Inter resta la più forte"
- 14:58 Donadoni: "L'Inter ha un'idea ben chiara e questo farà la differenza"
- 14:47 GdS - Il palleggio, la concorrenza e la mancata continuità: perché non ha funzionato tra Frattesi e l'Inter


