La prova corale di questo primo tempo è ottima, decisamente migliore di quanto visto nel primo tempo della prima amichevole. Grandi prove per Eto'o e Sneijder, che non sembra per nulla disturbato dalla prospettiva di iniziare l'azione praticamente dalla mediana difensiva,

PIU'

ETO'O - Il solito genio: giocate spettacolari in quantità, propizia praticamente entrambi i gol di Pandev più quello di Sneijder, e trova il tempo per trovare anche gloria personale. Infiamma la platea con alcune veroniche davvero strabilianti.
SNEIJDER - Dalla posizione più arretrata sembra trovare nuova linfa. Grandissime palle servite ai compagni, gol favorito dall'azione personale firmata Eto'o.
PANDEV - CHIVU - Li mettiamo insieme; il primo per la freddezza e la caparbietà, il secondo perché se la difesa rischia poco o niente è anche grazie alla sua grande sicurezza, soprattutto sulle palle alte.

MENO

CALDIROLA - Forse l'unica nota davvero negativa: fatica a trovare l'intesa con Chivu e lascia qualche voragine di troppo. Peccato.

Sezione: Le Pagelle / Data: Dom 17 luglio 2011 alle 17:49 / Fonte: Christian Liotta da Pinzolo
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print