SOMMER 6 - Vede soffiare via lontani dalla sua porta due tiri dalla distanza su cui si tuffa sapendo di non dover intervenire personalmente, poi respinge un tiro ravvicinato di Silas, con De Vrij come angelo custode nei paraggi. Non un gran daffare, considerando che si giocava una partita di Champions.
PAVARD 6,5 - Ha poche faccende da sbrigare vicino alla sua area, quindi si scatena con le consuete sovrapposizioni che lo hanno reso il titolarissimo di Inzaghi nella meravigliosa cavalcata scudetto della passata stagione. Accarezza anche l'idea di segnare il 2-0, ma il suo tiro difetta di precisione.
DE VRIJ 6 - Con le vie centrali intasate, prova ad aggiungersi alla manovra in veste di regista arretrato con qualche cambio di gioco. Dietro deve amministrare qualche folata ospite e lo fa un po' con le buone e un po' con le cattive, vedi la trattenuta su Ndiaye a inizio ripresa. Chiude il suo test con un clean sheet. (DAL 64' ACERBI 6 - Passerella di trenta minuti a risultato già acquisito).
BASTONI 6 - Perde qualche volta il suo uomo, facendosi saltare sul primo passo, e bisticcia col pallone in uscita. Decisamente meglio dalla metà campo in su, quando devo proporsi come terzino aggiunto. (DAL 74' BISSECK 6 - Dà respiro a Bastoni in un finale di gara in cui deve giusto osservare un tiro sull'esterno della rete di Ilic).
DUMFRIES 6 - Si trova di fronte un osso duro come Olayinka, col quale ingaggia un bel duello lungo tutta la fascia. Attacca di più l'olandese, che deve però guardarsi, con la collaborazione di Pavard, dal migliore in campo dei serbi.
ZIELINSKI 6 - Al 19' perde un pallone brutto in uscita: Maksimovic, per sua fortuna, non ne approfitta. In generale, a parte questa imperfezione, gestisce bene il palleggio accompagnando con qualità l'azione. In diverse occasioni ha anche la possibilità di sfruttare una delle sue doti, il tiro da fuori, ma non è serata da quel punto di vista.
CALHANOGLU 6,5 - Tra i più criticati per le prestazioni al di sotto dei suoi standard, inizia la partita rispolverando un suo vecchio cavallo di battaglia: il gol su calcio di punizione. Fa nulla se deve ringraziare l'ex milanista Krunic per la deviazione che mette fuori causa Glazer. E' il colpo che semplifica una partita che non era comunque scontata (DAL 70' ASLLANI 6 - Questa volta Inzaghi lo mette dentro in una situazione confortevole, l'albanese ringrazia per i minuti in più).
MKHITARYAN 6,5 - Più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite, tocca tanti palloni e ne recupera anche qualcuno prezioso. Al 15' arriva in ritardo con un intervento a centrocampo che gli costa un giallo pesante. Da lì in poi, gioca come se su di lui non pendesse una diffida, e in più ha tre occasioni una più ghiotta dell'altra. Risultato? Zero gol, ma un'ora di gioco abbondante in crescita. (DAL 64' FRATTESI 6 - Non partecipa alla festa del gol, ma non fa notizia. Si gode lo spettacolo offerto dagli attaccanti da spettatore privilegiato)
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Deve sostituire il più in forma dell'Inter, Federico Dimarco, e lo fa alla sua maniera, con le caratteristiche ormai conosciute di giocatore bravo in conduzione palla. Ne esce una partita attenta dietro e con due spunti interessanti in avanti, l'errore sottoporta al 62' e l'assist su cui per poco non ci arriva Dumfries.
TAREMI 7,5 - Veste ancora i panni del Lautaro del turno infrasettimanale, vestito che gli era stato comodo a Manchester, figuriamoci in casa contro la Stella Rossa. Si sbatte, lega il gioco abbassandosi all'altezza dei centrocampisti e dispensa sponde per i compagni. La porta non la vede quasi mai, nel senso che le dà spesso le spalle, ma avendo gli occhi dietro la testa capisce che deve servire Arnautovic per il raddoppio. Non contento, strappa palla a Spaijc e offre sul piatto d'argento il tris al Toro. MVP incoronato dal capitano, che gli consegna il pallone per trasformare dal dischetto il poker definitivo.
ARNAUTOVIC 6,5 - Al 4' si vede annullare giustamente un gol per fuorigioco, poi più in là si ritrova in mezzo all'azione del potenziale raddoppio cancellata dalla bandierina dell'assistente. Quando si mette in proprio i risultati sono rivedibili, allora decide di trasformarsi in assistman per Mkhitaryan. Che non sfrutta a dovere il pallone del compagno. Fa persino il difensore al 52', quando si fa tutto il campo per spezzare una ripartenza ospite. Una generosità che gli dà in premio un pallone facile facile solo da appoggiare in porta al 59'. Trasforma i mormorii in boato, poi fa tempo a mangiarsi il 3-0 prima di lasciare il campo (DAL 64' LAUTARO 7 - Ci impiega sei minuti a segnare il suo terzo gol in stagione dopo i due di Udine. E' il terzo di serata per i nerazzurri, che archiviano la pratica. Più in là si procura un rigore che dona al compagno Taremi: gesto che fa gruppo).
ALL. INZAGHI 7 - Dato un occhio al calendario, Simone ha individuato nella Stella Rossa l'avversaria più morbida. Questa probabilmente la ragione del turnover massiccio, una scelte azzeccata alla vigilia e soprattutto a posteriori.
STELLA ROSSA: Glazer 6; Seol 5,5, Spajic 5,5, Drkusic 5 (dal 90' Rodic sv), Djiga 5,5; Krunic 5 (dal 90' Dalcio Gomes sv), Elsnik 5,5; Silas 6 (dal 70' Duarte sv), Maksimovic 6 (dal 69' Radonijc sv), Olayinka 6; Ndiaye 5,5 (dal 69' Ilic sv). Allenatore: Milojevic 5,5.
ARBITRO: Zwayer 6
ASSISTENTI: Kempter 6 - Dietze 6
VAR: Danker 6
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Bologna, Italiano non si sente già in finale: "Ora ci prepariamo per il ritorno"
- 23:30 Bologna, Freuler: "Inter o Milan in finale? Domani la guardiamo, vedremo"
- 23:15 Fabbri arbitro di Coppa: in stagione solo un incrocio con l'Inter nei quarti contro la Lazio
- 23:00 Coppa Italia, Bologna con più di un piede in finale: Empoli travolto 3-0 al Castellani
- 22:47 Garzya: "Napoli senza Conte a Bologna? Stellini è la sua fotocopia. Calendario non facile neanche per l'Inter"
- 22:33 Primavera 1, domenica alle 11 l'Inter ospiterà la Lazio: dirigerà l'incontro Gemelli di Messina
- 22:27 Lautaro: "Tanti obiettivi, ci vediamo presto in campo. Ho fatto il massimo per esserci domani, ma purtroppo..."
- 22:17 Damiani: "Inter favorita sul Napoli, ma non per i tre punti di vantaggio. Coppa Italia? Bella possibilità per il Milan"
- 22:03 De Siervo: "I nostri stadi hanno 75 anni di media. La nostra è la nazione più vecchia"
- 21:49 Tomaselli e Polli, un tiro e un gol: le due trascinatrici dell'Inter Women nella Top 11 della Serie A
- 21:36 Tarantino: "Sconfitta che non toglie il valore della squadra e la crescita fatta dai ragazzi"
- 21:21 Zanchetta: "Poco fortunati e poco incisivi sotto porta. Contento per la prestazione e per l'incredibile percorso"
- 21:07 Simonelli: "Stadi, cerchiamo di avere aiuto dal governo. Finale Coppa Italia a zero consumi energetici"
- 20:53 GdS - Bisseck e De Vrij in difesa, chance dal 1' per Frattesi e Correa: la probabile dell'Inter nel derby contro il Milan
- 20:39 Bayern, Kane e il tabù trofei: "Ho l'opportunità di vincere, forse questo fermerebbe quel rumore attorno a me"
- 20:24 Trabzonspor-Inter, Up&Down - Topalovic spegne la luce, Cocchi unico ad accenderla. Che cuore il capitano
- 20:10 Lo stop di Taremi rilancia Arnautovic: situazione ribaltata da inizio stagione. I numeri promuovono l'austriaco
- 19:56 Primavera 1, Giudice Sportivo: la Lazio perde una pedina per il match di domenica con l'Inter
- 19:41 Bagni: "Scudetto? Inter favorita, ma il Napoli ci crede. E per l'anno prossimo..."
- 19:27 Qui Parma - Subito in campo a Collecchio per preparare la sfida con l'Inter: il report
- 19:13 Sky - Milan, Conceiçao rilancia Thiaw e Leao. Abraham il favorito in attacco, Jimenez è in vantaggio su Musah
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite la CURVA INTER WOMEN. La VIGILIA di MILAN-INTER
- 18:58 L'ammazzaitaliane colpisce ancora: il Trabzonspor pesca il jolly e spezza il sogno europeo dell'Inter di Zanchetta
- 18:49 Sky - Inter, Lautaro lascia Appiano: niente derby di Coppa Italia. Possibile sorpresa a centrocampo
- 18:35 Buffon: "Da luglio dico una cosa sul Napoli, dando per scontato che l'Inter è la più forte. I tanti impegni dei nerazzurri..."
- 18:20 Inter-Udinese, Sommer convince tutti. Bentornato Dimarco
- 18:06 Youth League, cade la regina: Olympiacos battuto 1-0, chi vince tra Trabzonspor e Inter trova il Salisburgo
- 17:53 Semifinali Coppa Italia, Lega Serie A promuove l'iniziativa 'Sostieni il Centro Nazionale Autismo'
- 17:38 Behrami: "L'Inter può vincere tutto, è l'anno buono. Inzaghi via in caso di Triplete? Paradossalmente..."
- 17:24 GdS - L'Inter fa il conto delle partite: può arrivare a quota 68 in stagione
- 17:09 Quote Coppa Italia: Inter avanti sul Milan, si prevede un match con parecchi gol
- 16:56 Il retroscena di Materazzi: "Triplete? L'estate prima, Mourinho disse a Ibrahimovic: 'Senza di te vinceremo tutto'"
- 16:42 Ventola torna su Inter-Udinese: "La gente è uscita col batticuore dallo stadio. Sommer? Forte per un motivo"
- 16:27 Giudice Sportivo - Niente Parma per Barella e Inzaghi, per il tecnico 5mila euro di multa. Fermato anche Conte
- 16:13 Inter-Roma, data ancora da definire ma biglietti già disponibili: tutte le informazioni
- 15:59 Salas: "Inzaghi, cambio impressionante da giocatore ad allenatore. A Formello mi sono chiesto 'Ma chi è questo?'"
- 15:45 GdS - Derby di Coppa Italia, che storia: l'addio di Mazzola, l'acuto di Bergomi, Ibra-Lukaku e la prima di Inzaghi
- 15:30 Gosens manda un messaggio al Bayern Monaco: "Inter macchina perfetta. E ha una dote speciale"
- 15:16 Juve, Perin: "Con Barella condivido la passione per il vino e per il ciclismo. Se ci sono delle corse belle, ci scriviamo"
- 15:08 Samaja, CEO Lazard Italia: "Investcorp ha trattato l'Inter. E non escludo che in futuro possa pensarci PIF"
- 15:02 De Siervo: "Dalle proprietà straniere abbiamo avuto un beneficio. Ringrazio un club in particolare"
- 14:48 City, Guardiola: "Haaland fuori 5-7 settimane, spero possa tornare per il Mondiale per Club"
- 14:34 Fedrighini: "San Siro, bando preconfezionato per Inter e Milan. Trattative opache"
- 14:27 Marotta: "Senza Steven Zhang l'Inter sarebbe stata in grandissime difficoltà. Stadio, scettico sui tempi"
- 14:20 Incroci tra prima squadra e Primavera: niente Youth League, Aidoo e Berenbruch con Inzaghi per il derby di Coppa
- 14:07 Conceicao a SM: "Lautaro e Taremi fuori? L'Inter ha una rosa ampia. Leao titolare? Non so se domani sarò vivo..."
- 13:52 Qui Bayern - Probabile forfait di Coman contro l'Augsburg, Goretzka si è allenato a parte
- 13:38 Milan, Sergio Conceiçao: "Più anomala l'Inter a +20 o i tre derby non vinti? Io penso a domani"
- 13:24 Inzaghi a SM: "Se sentiamo pressione per il Triplete? All'Inter è una cosa normale, aprile sarà fondamentale"
- 13:15 GdS - Ballottaggio in porta per la sfida col Milan: in risalita le quotazioni di Pepo Martinez
- 13:10 Napoli, Di Lorenzo: "Dobbiamo restare attaccati, sperando in un passo falso dell'Inter"
- 12:56 Inter, Bastoni è 'Pirelli Player of the Month' di marzo: battuti Barella, Carlos Augusto e Calhanoglu
- 12:48 Inzaghi: "Derby, i precedenti non vanno in campo ma occhio al Milan. Su Lautaro, i portieri e i giovani dico..."
- 12:42 GdS - Milan-Inter senza coreografie e senza sold out: attesi 65mila presenti
- 12:27 Inter-Juve, veleni arbitrali anche al femminile. Il ds bianconero Braghin: "Il rigore roba da Kung Fu Panda"
- 12:14 Tonali: "Sento tanto i giocatori dell'Inter. A cena fuori con Barella? Con i social è quasi impossibile perché..."
- 12:00 ASSENZE e scelte OBBLIGATE, la VIGILIA di MILAN-INTER. COLPO sulla FASCIA? NUOVO NOME dalla FRANCIA
- 11:45 Qui Milan - Thiaw subito in gruppo. Leao torna dal 1', dentro anche Musah
- 11:30 Commissioni agli agenti, Inter seconda dietro alla Juve ma forte calo nelle spese nerazzurre
- 11:16 TS - Inter-Napoli, duello anche per Solet. E c'è un possibile terzo incomodo dalla Premier League
- 11:02 TS - David, il Barcellona è lontano: Inter e Juve sulle tracce del canadese. I nerazzurri hanno un vantaggio
- 10:48 Corsera - Trabzonspor-Inter in Youth League: i turchi hanno già eliminato due italiane. Out Re Cecconi. E per chi vince...
- 10:34 TS - Milan-Inter, ballottaggi e staffette: la strategia di Inzaghi per il derby
- 10:20 TS - Inzaghi, oggi arriva il giudice sportivo. E il derby fa riaffiorare un certo ricordo
- 10:06 Sky - Luis Henrique, c'è il prezzo dell'OM. Anche il Bayern sul giocatore: il punto
- 09:52 GdS - Inzaghi come Mourinho: l'Inter ha scelto di non scegliere. Rischio zero titoli, ma le grandi squadre...
- 09:38 CdS - Arnautovic, fattore a San Siro: impennata nei numeri. E ora Inzaghi ha un compito
- 09:24 GdS - Coppa Italia, le casse si riempiono: ecco quanto può guadagnare l'Inter
- 09:10 CdS - Inter, quanti dubbi per domani: tutti i ballottaggi in vista del derby