SOMMER 6 - Vede soffiare via lontani dalla sua porta due tiri dalla distanza su cui si tuffa sapendo di non dover intervenire personalmente, poi respinge un tiro ravvicinato di Silas, con De Vrij come angelo custode nei paraggi. Non un gran daffare, considerando che si giocava una partita di Champions.
PAVARD 6,5 - Ha poche faccende da sbrigare vicino alla sua area, quindi si scatena con le consuete sovrapposizioni che lo hanno reso il titolarissimo di Inzaghi nella meravigliosa cavalcata scudetto della passata stagione. Accarezza anche l'idea di segnare il 2-0, ma il suo tiro difetta di precisione.
DE VRIJ 6 - Con le vie centrali intasate, prova ad aggiungersi alla manovra in veste di regista arretrato con qualche cambio di gioco. Dietro deve amministrare qualche folata ospite e lo fa un po' con le buone e un po' con le cattive, vedi la trattenuta su Ndiaye a inizio ripresa. Chiude il suo test con un clean sheet. (DAL 64' ACERBI 6 - Passerella di trenta minuti a risultato già acquisito).
BASTONI 6 - Perde qualche volta il suo uomo, facendosi saltare sul primo passo, e bisticcia col pallone in uscita. Decisamente meglio dalla metà campo in su, quando devo proporsi come terzino aggiunto. (DAL 74' BISSECK 6 - Dà respiro a Bastoni in un finale di gara in cui deve giusto osservare un tiro sull'esterno della rete di Ilic).
DUMFRIES 6 - Si trova di fronte un osso duro come Olayinka, col quale ingaggia un bel duello lungo tutta la fascia. Attacca di più l'olandese, che deve però guardarsi, con la collaborazione di Pavard, dal migliore in campo dei serbi.
ZIELINSKI 6 - Al 19' perde un pallone brutto in uscita: Maksimovic, per sua fortuna, non ne approfitta. In generale, a parte questa imperfezione, gestisce bene il palleggio accompagnando con qualità l'azione. In diverse occasioni ha anche la possibilità di sfruttare una delle sue doti, il tiro da fuori, ma non è serata da quel punto di vista.
CALHANOGLU 6,5 - Tra i più criticati per le prestazioni al di sotto dei suoi standard, inizia la partita rispolverando un suo vecchio cavallo di battaglia: il gol su calcio di punizione. Fa nulla se deve ringraziare l'ex milanista Krunic per la deviazione che mette fuori causa Glazer. E' il colpo che semplifica una partita che non era comunque scontata (DAL 70' ASLLANI 6 - Questa volta Inzaghi lo mette dentro in una situazione confortevole, l'albanese ringrazia per i minuti in più).
MKHITARYAN 6,5 - Più nel vivo del gioco rispetto alle ultime uscite, tocca tanti palloni e ne recupera anche qualcuno prezioso. Al 15' arriva in ritardo con un intervento a centrocampo che gli costa un giallo pesante. Da lì in poi, gioca come se su di lui non pendesse una diffida, e in più ha tre occasioni una più ghiotta dell'altra. Risultato? Zero gol, ma un'ora di gioco abbondante in crescita. (DAL 64' FRATTESI 6 - Non partecipa alla festa del gol, ma non fa notizia. Si gode lo spettacolo offerto dagli attaccanti da spettatore privilegiato)
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Deve sostituire il più in forma dell'Inter, Federico Dimarco, e lo fa alla sua maniera, con le caratteristiche ormai conosciute di giocatore bravo in conduzione palla. Ne esce una partita attenta dietro e con due spunti interessanti in avanti, l'errore sottoporta al 62' e l'assist su cui per poco non ci arriva Dumfries.
TAREMI 7,5 - Veste ancora i panni del Lautaro del turno infrasettimanale, vestito che gli era stato comodo a Manchester, figuriamoci in casa contro la Stella Rossa. Si sbatte, lega il gioco abbassandosi all'altezza dei centrocampisti e dispensa sponde per i compagni. La porta non la vede quasi mai, nel senso che le dà spesso le spalle, ma avendo gli occhi dietro la testa capisce che deve servire Arnautovic per il raddoppio. Non contento, strappa palla a Spaijc e offre sul piatto d'argento il tris al Toro. MVP incoronato dal capitano, che gli consegna il pallone per trasformare dal dischetto il poker definitivo.
ARNAUTOVIC 6,5 - Al 4' si vede annullare giustamente un gol per fuorigioco, poi più in là si ritrova in mezzo all'azione del potenziale raddoppio cancellata dalla bandierina dell'assistente. Quando si mette in proprio i risultati sono rivedibili, allora decide di trasformarsi in assistman per Mkhitaryan. Che non sfrutta a dovere il pallone del compagno. Fa persino il difensore al 52', quando si fa tutto il campo per spezzare una ripartenza ospite. Una generosità che gli dà in premio un pallone facile facile solo da appoggiare in porta al 59'. Trasforma i mormorii in boato, poi fa tempo a mangiarsi il 3-0 prima di lasciare il campo (DAL 64' LAUTARO 7 - Ci impiega sei minuti a segnare il suo terzo gol in stagione dopo i due di Udine. E' il terzo di serata per i nerazzurri, che archiviano la pratica. Più in là si procura un rigore che dona al compagno Taremi: gesto che fa gruppo).
ALL. INZAGHI 7 - Dato un occhio al calendario, Simone ha individuato nella Stella Rossa l'avversaria più morbida. Questa probabilmente la ragione del turnover massiccio, una scelte azzeccata alla vigilia e soprattutto a posteriori.
STELLA ROSSA: Glazer 6; Seol 5,5, Spajic 5,5, Drkusic 5 (dal 90' Rodic sv), Djiga 5,5; Krunic 5 (dal 90' Dalcio Gomes sv), Elsnik 5,5; Silas 6 (dal 70' Duarte sv), Maksimovic 6 (dal 69' Radonijc sv), Olayinka 6; Ndiaye 5,5 (dal 69' Ilic sv). Allenatore: Milojevic 5,5.
ARBITRO: Zwayer 6
ASSISTENTI: Kempter 6 - Dietze 6
VAR: Danker 6
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."