HANDANOVIC 6,5 - Dopo l'incubo del derby, la Roma lo chiama al riscatto prima su Zaniolo (respinta da portiere di Hockey) e poi sul destro velenoso di Olivera deviato da un difensore. Non dà mai l'idea di essere preoccupato, anche se i fraseggi con i difensori sono un po' ingolfati. Sfodera personalità.
D'AMBROSIO 6,5 - Flasback quando nel primo tempo, sulla linea di porta, anticipa Abraham e manda il pallone ad accarezzare la parte alta della traversa: chi c'era contro l'Empoli nel 2019 lo sa. Diligente, attento in marcatura quando Zaniolo o l'inglese transitano dalle sue parti e propositivo in fase di possesso, pur con qualche imprecisione. Pronto per Napoli.
SKRINIAR 7 - In mezzo alla difesa per tutto il primo tempo, poi braccetto mancino. In entrambe le posizioni, pur non eccellendo con il pallone tra i piedi, concede meno del minimo sindacale ad Abraham, anche quando l'inglese lo punta in velocità. Salva sulla linea un pallone centellinato da Zaniolo e strappa l'ovazione del pubblico. Granitico.
BASTONI 6 - L'assenza di De Vrij gli toglie un punto di riferimento in fase di possesso e qualche volta sul pressing della Roma rinuncia a ragionare per liberarsi prima possibile del pallone: meglio non correre rischi. Interessante il duello tutto mancino con Zaniolo, che a chili è messo decisamente meglio. Peccato davvero per l'infortunio: giornata da dimenticare per lui. DAL 45' DE VRIJ 6,5 - Entra praticamente al tramonto del primo tempo riscaldandosi velocemente e impiega poco a entrare in ritmo gara. Benissimo su Abraham, al centro della difesa non c'è spazio per nessuno che provi a sfidarlo.
DARMIAN 6,5 - Non sempre perfetto, soprattutto nelle uscite sul pallone (un paio di volte in ritardo), si mette d'impegno dando profondità a destra quando Viña non lo segue. Non riesce però a ricevere sempre palloni puliti e questo lo rallenta, anche se soprattutto nella ripresa ha spazio e viene cercato con precisione e continuità galoppando per metri e meritando applausi.
BARELLA 6,5 - Sfiora due gol alla Stankovic, ma prima la traversa poi Rui Patricio gli strozzano in gola l'urlo di gioia, , lasciandogli solo imprecazioni contro la mala sorte. Un po' più compassato del solito, preferisce gestire le energie che oggi in casa Inter sono merce rara. Un bel vedere quando guida a tutta velocità le ripartenze che i giallorossi concedono. DALL'84' VECINO SV.
BROZOVIC 6,5 - Ogni tanto si ritrova Mkhitaryan e Zaniolo a schermarlo per negargli la ricezione facile da Handanovic, però in un modo o nell'altro alla fine il pallone gli arriva. Intorno non c'è tanto movimento, Calhanoglu e le sue linee di passaggio gli mancano. Allora controlla i ritmi a modo suo.
VIDAL 5,5 - Tendenzialmente rimane dentro la partita, ma ha troppa fiducia nelle sue qualità e gli capita di giocare certi palloni con eccesso di sufficienza, perdendoli o mettendo in difficoltà i compagni. Va al piccolo trotto con qualche accenno di vitalità, ben poco per essere incisivo. DALL'84' CALHANOGLU SV.
PERISIC 6,5 - Neanche 2 minuti e serve un assist perfetto per Dzeko, dopo aver messo in imbarazzo Karsdorp. Per uno che dopo il derby rischiava uno stop sta benone e non rinuncia mai ad attaccare quando si creano le condizioni favorevoli. Sfiora anche il gol di testa. Consapevolezza ai massimi livelli, in una sera in cui si autogestisce. DALL'84' DUMFRIES SV.
SANCHEZ 7 - Non gradisce le attenzioni troppo premurose di Mancini e Ibanez, che provano a soffocarne l'estro. Quando ha il pallone e riesce a girarsi senza essere investito da un Giroud di passaggio dà elettricità alla manovra. Vorrebbe ricevere più palloni fronte alla porta, anche perché quando gli riesce estrae dal cilindro un gol che va dritto nella top 10 delle sue prodezze.
DZEKO 7 - Andrebbe clonato se fosse possibile. Segna subito il suo secondo gol alla Roma da ex, poi ricorda a tutti i tifosi ospiti quanto calcio producono la sua testa e i suoi piedi, pur dovendosi inevitabilmente concedere qualche pausa. Le azioni offensive dell'Inter che non passano da una sua giocata si contano sulla punta delle dita. DAL 76' MARTINEZ 6 - Si presenta con un destro che spaventa Rui Patricio. Vorrebbe trovare il gol vista la situazione favorevole, ma non è la serata giusta.
ALL. INZAGHI 7 - Doveva rimettere l'Inter sul binario giusto dopo la delusione del derby e gli strascichi giuridici che hanno colpito anche lui. Pur applicando un pizzico di turn over, la squadra torna a mostrare il suo calcio anche contro una Roma praticamente al completo. La rete repentina di Dzeko semplifica il compito, però è evidente come nessuno in campo si sia trascinato i postumi di sabato. Ottimo lavoro soprattutto dal punto di vista psicologico e semifinale in tasca.
ROMA: Rui Patricio 6, Mancini 5,5, Smalling 5, Ibañez 5,5 (dal 46' Kumbulla 5,5), Karsdorp 5,5, Sergio Oliveira 6 (dal 70' Pellegrini 6), Veretout 5,5 (dal 70' Cristante 6), Viña 5,5, Mkhitaryan 6, Zaniolo 6, Abraham 5,5 (dall'89' Afena-Gyan sv). All. Mourinho 5,5
ARBITRO: DI BELLO 6 - Sceglie di fischiare poco e lasciare giocare, ma non in modo anglosassone. Risparmia a Mancini e Brozovic un legittimo cartellino, poi inizia a non tollerare più il gioco cruento e fa la voce grossa, aiutandosi anche con i cartellini. Lascia correre sul contatto Vidal-Olivera che precede la prodezza di Sanchez: coerente. Poi fischia incautamente fallo a Darmian su Viña, stoppando un contropiede nerazzurro.
ASSISTENTI: Galetto 6 - Vecchi 6
VAR: Pairetto 6
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 Mondiale per Club, il Truck Nerazzurro è partito da Los Angeles... insieme a Maicon: tutte le tappe negli Stati Uniti
- 11:45 Gazzetta di Parma - Assalto Inter ai gialloblu: forte interesse per Leoni, Bonny in chiusura. L'ultima idea è Keita
- 11:30 Il pensiero di Damiani: "Chivu è una scommessa ma conosce l'Inter, che ha una grande dirigenza. Farà bene"
- 11:15 Corsera - Inter, Oaktree riacquisterà il bond ottenendo tassi più favorevoli: il fondo ha tre carte da giocarsi
- 11:00 Corsera - Chivu al lavoro a Los Angeles: oggi in campo gli azzurri Dimarco, Frattesi, Bastoni e Barella
- 10:45 Corsera - Il Mondiale per Club porta soldi freschi alle partecipanti: l'Inter è già sicura di incassare 24 milioni di euro
- 10:30 Corriere di Novara - Zanchetta saluta la Primavera dell'Inter: ha firmato con il Novara fino al 2027. Si attende l'ufficialità
- 10:15 TS - Pio Esposito piace al Torino: dialoghi con l'agente. In caso di prestito...
- 10:00 TS - Calhanoglu via? Ederson, Hjulmand e Stiller: l'Inter valuta l'eventuale sostituto del turco
- 09:46 TS - Aggregati i nazionali: da valutare le condizioni di Zielinski
- 09:26 CdS - Gravina ha scelto: Gattuso sarà il nuovo c.t. dell'Italia
- 09:10 CdS - Mercato in uscita: da Acerbi a Taremi, sono 8 quelli in bilico. Sceglie Chivu
- 08:56 CdS - Mosquera e il nodo rinnovo col Valencia: Inter pronta ad approfittarne
- 08:42 GdS - Oaktree gioca in casa il nuovo Mondiale: in ballo ben 132 milioni. E intanto è stato rifinanziato il bond: con quali soldi?
- 08:28 GdS - Inter-Monterrey e quel precedente del maggio '94: la decise Shalimov
- 08:14 GdS - Lautaro è sempre lui: subito in campo. Chivu diventa ruvido, c'è apprensione per Taremi
- 08:00 GdS - Oggi i 4 azzurri riprendono ad allenarsi. Ecco come stanno i tre infortunati
- 00:46 Guerra Israele-Iran, Taremi bloccato a Teheran: niente volo per la California
- 00:30 Calcio e football americano: Mkhitaryan scambia la maglietta con Cameron Dicker
- 00:10 Torino su Pio Esposito. Oggi incontro con l'agente, ma Chivu potrebbe decidere di trattenerlo. Il punto
- 00:00 L'Inter di Chivu e il Mondiale per Club
- 23:55 Inter-Rovella, Moretto raffredda la pista: "La clausola non è l'unico scoglio. C'è anche la volontà del giocatore"
- 23:50 Adriano torna sul suo addio al calcio: "Non avevo più la testa per giocare, mi ha fatto molto male"
- 23:40 Sky - La Juventus pensa a rifare il centrocampo: idea Frattesi. Inzaghi prova a sgambettare per Ederson
- 23:30 La rivelazione di Dida: "Ho scritto un messaggio a Donnarumma dopo la vittoria della Champions"
- 23:17 La Nord carica Chivu con uno striscione: "Elmetto in testa e interismo, siamo con te"
- 23:16 SM - L'Inter ritrova il capitano. Lautaro arrivato al centro UCLA: primo allenamento con Chivu
- 23:00 Di Gennaro consiglia Bonny a Napoli e Inter: "Tecnicamente bravo, è un attaccante moderno"
- 22:45 La convinzione di Braglia: "Frattesi? Credo debba cambiare aria, come Vlahovic"
- 22:30 Lucchesi: "Chivu ha tante qualità e conosce bene la piazza nerazzurra. Tanto dipenderà dalla rosa"
- 22:15 Inter Women, Runarsdottir convocata dall'Islanda per l'Europeo
- 22:00 Sky - Taremi in partenza e l'Inter valuta la posizione di Pio Esposito: i dettagli
- 21:45 Dembélé e l'ossessione per le goleade: "Entro in campo sempre con l'idea di segnare tre gol"
- 21:30 M. Orlando: "Calhanoglu? I cicli finiscono, ma ultimamente ha faticato in campo"
- 21:15 L'analisi di Bergomi: "De Bruyne colpo straordinario. L'età? L'Inter ha fatto un grandissimo percorso con giocatori esperti"
- 21:01 Bellinazzo: "Oaktree, bond risarcito grazie a condizioni favorevoli. Ora l'Inter ha più margine sul mercato"
- 20:45 La Nazione - Su Leoni c'è anche la Fiorentina: concorrenza agguerrita alle big di Serie A
- 20:30 Mondiale per Club, 81 Paesi sulla scena globale negli USA: le testimonianze di Shalulile e Bouanga
- 20:15 Mondiale per Club, ecco i 20 calciatori più pagati: dominio dell'Al Hilal di Inzaghi. Inter e Juve...
- 20:00 Calcio italiano in crisi, il commento di Abodi: "Siamo in un momento di transizione"
- 19:45 Domani conferenza stampa di presentazione di Chivu da Los Angeles: orario e dove seguirla
- 19:30 Mancini: "Ecco perché l'Inter va in finale di Champions due volte ma si parla di crisi del calcio italiano"
- 19:15 Bookies - Marcatori Mondiale per Club, i favoriti sono Haaland e Mbappé. Quota 16 per Thuram e Lautaro
- 19:00 Rivivi la diretta! BOND RIMBORSATO, svolta per l'INTER? Il PIANO di OAKTREE e l'ipotesi RIFINANZIAMENTO: cosa accade ora
- 18:50 PSG, la stagione storica conclusa con la Champions League diventa una docu-serie Netflix
- 18:35 Bookies - Mondiale per Club, Inter e Juventus le outsider. Real Madrid in pole su PSG e Manchester City
- 18:21 Mondiale per Club, allenamenti aperti ai media e conferenze stampa di Chivu: il programma dei prossimi giorni
- 18:07 Vicenza, il nuovo ds Zamuner: "Vecchi? Ci siamo presi qualche giorno di riflessione, ma mi sto tutelando"
- 17:53 PSG, Luis Enrique: "Fantastico essere campioni d'Europa, ora vogliamo il Mondiale per Club"
- 17:38 FOTO - Monterrey pronto per l'esordio con l'Inter. Intanto Del Piero posa con la maglia dei Rayados
- 17:24 GdS - L'Inter rifinanzierà il bond e Oaktree potrebbe rimborsarne una parte: lo scenario
- 17:10 Taremi vince il primo Pallone d'Oro iraniano, nonostante la stagione negativa all'Inter
- 16:56 CF - L'Inter annuncia il rimborso del bond da 400 milioni: l'obiettivo di Oaktree e l'ipotesi rifinanziamento
- 16:42 Viviano approva Chivu all'Inter: "Non è una scelta rischiosa ma conservativa. La squadra resta forte"
- 16:28 TS - Dzeko, non solo Bologna: la Fiorentina presenta un'offerta per il bosniaco
- 16:14 La Repubblica - Bonny-Inter, c'è l'accordo: ora aspetta solo l'intesa tra i nerazzurri e il Parma. È una richiesta di Chivu
- 16:10 UFFICIALE - L’Inter rimborsa in anticipo il bond da 400 milioni di euro in scadenza nel 2027: la nota del club
- 16:00 UFFICIALE - Real, preso Mastantuono per una cifra monstre. L'argentino blancos dal 14 agosto, prima il Mondiale col River
- 15:45 Sky - Gattuso-Italia, si lavora ai dettagli. Coinvolti nel progetto anche Prandelli e due ex giocatori azzurri
- 15:31 Sky - Inter, domani la conferenza stampa di presentazione di Cristian Chivu: svelato l'orario
- 15:17 UFFICIALE - Juve, Tudor ha rinnovato fino al 2027. C'è un'opzione per una stagione aggiuntiva
- 15:03 Dalla Spagna - Incontro tra l'agente di Mosquera e il Valencia: il club spinge per il rinnovo
- 14:49 UFFICIALE - Il Pisa saluta Pippo Inzaghi e si prepara al cambio di allenatore: risoluzione consensuale
- 14:35 Pițurcă: "Chivu all'Inter? Mi ha chiamato prima di firmare, io avevo previsto tutto. Dopo il 2-2 di Parma..."
- 14:21 De Vrij, un piatto d'argento per le 75 presenze con l'Olanda: "Sono molto orgoglioso"
- 14:07 Wohlgemuth (ds Stoccarda) si tiene stretto Woltemade: "Tra Nick e il club un legame estremamente forte"
- 13:52 TS - Il Torino vuole riportare un Recoba in Italia: occhi su Jeremia, figlio di Alvaro
- 13:38 UFFICIALE - Cremonese-Stroppa, storia finita: non sarà lui a guidare i grigiorossi in Serie A
- 13:24 Woltemade in dribbling: "Le voci fanno parte del gioco, adesso non sto pensando al mio futuro"
- 13:10 Conte: "C'è uno scudetto da difendere. In questa stagione sono stato bravo a incassare. Juve? Non mi è piaciuta una cosa"