HANDANOVIC 6 - Il capitano trascorre una serata tranquilla, perché al di là di qualche presa alta e di una paratina suLjubicic i compagni negano l'invasione austriaca nel suo quartier generale.
CEDRIC 6 - Meglio nel primo tempo, quando si offre spesso e volentieri in appoggio alla manovra salendo con i tempi giusti. Bravo anche nello stretto, anche se difensivamente Ivan e Bolingoli-Mbombo gli rendono la vita complicata.
RANOCCHIA 6,5 - Giusto partire dal bellissimo gol che fissa il 2-0 ed è un regalo per il recente compleanno oltre che un premio alla sua professionalità nei confronti della maglia. Sfiora persino la doppietta. Con lui in attacco Icardi può continuare a prendersela comoda. Gli si può anche perdonare qualche marachella dietro.
SKRINIAR 7 - Un errore all'inizio non da lui che potenzialmente fa venire i brividi, poi ritrova il filo della concentrazione e non lascia più passare uno spillo. Granitico nell'azione più insidiosa del Rapid, quando mette ogni arto consentito dal regolamento a difesa della porta di Handanovic. Ovazione al momento dell'uscita. DAL 77' MIRANDA SV.
ASAMOAH 6 - Ammonizione ingenua in avvio che lo frena negli interventi. Accompagna puntualmente la spinta di Perisic e offre le solite garanzie tattiche. Peccato che ogni tanto dia per scontata qualche giocata che in realtà non dovrebbe esserlo.
VECINO 6,5 - Puntuale il rimorchio che lo porta a convertire in rete il blitz di Perisic, vista la libertà concessagli si prende il lusso di lanciare anche a 50 metri. Buon lavoro di cucitura a centrocampo, soprattutto nella ripresa quando limita le scorribande.
BROZOVIC 7 - Direttore d'orchestra con licenza di ripulire i palloni. Con Perisic c'è autentica telepatia, ma non nega un lancio a nessuno che si muova in profondità. Difficile lasciarlo in panchina anche in serate comfort come queste. Esce tra gli applausi convinti dei suoi estimatori. DAL 61' BORJA VALERO 6 - Normale amministrazione per il professore in una fase della partita che privilegia gli individualismi.
CANDREVA 6 - Riesce a non segnare un gol già fatto e deve ringraziare Vecino che rimette il suo peccatuccio. Sembra difficile, ma al 40' riesce a fare ancora peggio da pochi passi. Il brusio del pubblico quando sbaglia è la colonna sonora della sua serata un po' in chiaroscuro, lui reagisce con carattere e un paio di giocate apprezzabili.
NAINGGOLAN 6 - Altri preziosi minuti nelle gambe e una condizione fisica sempre più in crescita, che gli garantisce anche la lucidità necessaria in quellaa zona del rettangolo di gioco. Bello il tocco che ispira al tramonto della partita la rete di Politano. Può e deve fare meglio, ma i segnali sono incoraggianti.
PERISIC 7,5 - Primo tempo deluxe, ispira il vantaggio nerazzurro e terrorizza Potzmann in quello spicchio di campo. Sta bene, ha una voglia matta di dimostrare quanto sia imprescindibile per questa Inter. Ed è sotto gli occhi di tutti. Il bel gol nel finale e l'assist a Politano sono l'autografo alla sua prestazione da applausi.
MARTINEZ 6 - Vorrebbe trovare ancora il gol e lo cerca testardamente, anche di testa alla faccia di una statura non certo da corazziere. Bene in appoggio, alimenta e indirizza con intelligenza la manovra offensiva senza perdere neanche un tempo di gioco. Lotta e sbaglia, ma non si isola mai. DAL 66' POLITANO 6,5 - Trova il tempo di imprimere il suo marchio in una serata che lo vedeva ai margini. Bella girata a valorizzare la giocata Nainggolan-Perisic nello stretto.
ALL. SPALLETTI 6,5 - Riesce a rendere tranquilla una serata che sulla carta doveva esserlo, pur con il rischio sgambetto tipico della storia nerazzurra. Ripagata la fiducia in Ranocchia, centellina Brozovic e Lautaro e porta a casa una meritata qualificazione, nonché la quarta vittoria consecutiva. Nel pieno del caos Icardi, ottiene risposte dal suo gruppo.
RAPID VIENNA: Strebinger 5,5, Potzmann 5,5, Sonnleitner 6, Hofmann 5,5, Bolingoli-Mbombo 6 (dal 75' Schobersberger sv), Ljubicic 6, Grahovac 5,5, Murg 5,5, Knasmüllner 5,5 (dal 64' Schwab 6), Ivan 6 (dal 64' Muldur), Pavlovic 6. All. Kühbauer 5,5
ARBITRO: SOARES DIAS 6 - Difficile sbagliare una partita del genere, anche se il portoghese fa infuriare Perisic per un fischio inopportuno. Porta a casa la pagnotta senza troppi patemi, distribuendo con equilibrio i cartellini.
ASSISTENTI: Rui Tavares 6 – Paulo Soares 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto
- 22:12 L'agente di Di Lorenzo ricorda: "Ha avuto un momento di black-out e stava per andare via dal Napoli"
- 21:57 La Lazio ufficializza: "Il club può operare liberamente sul mercato di gennaio"
- 21:42 Il Giorno - L'Inter lavora a fari spenti su Gila e non solo: tutti i nomi. Con l'uscita di Frattesi un'entrata di peso
- 21:28 Zaccagni non ha dubbi: "La Nazionale andrà al Mondiale, ce lo meritiamo"
- 21:13 Cagliari, stop per Folorunsho dopo il gol al Pisa: distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
- 20:58 Dopo Inter e Milan, anche la Roma si muove per il nuovo stadio: consegnato il progetto di fattibilità tecnico-economica
- 20:43 Coppa d'Africa, Lookman trascina la Nigeria alla vittoria nella gara d'esordio. Panchina per Akinsanmiro
- 20:30 Caressa: "L'Inter ha dei cali che non mi spiego. Tre le cose evidenti e una riguarda Lautaro. Ecco cosa va cambiato"
- 20:14 GdS - Lazio, mercato sbloccato. A gennaio limitazioni per Napoli e Pisa
- 20:00 GdS - Inter, per la fascia destra spunta Bellanova: non direbbe no al ritorno a Milano. C'è l'intreccio con Palestra
- 19:45 Naletilic sul futuro di Mlacic: "Con lui può succedere quello che è avvenuto con Sucic"
- 19:15 Bonny, l'Inter ha tremato per l'infortunio. E per qualche ora anche il mercato ha rischiato di cambiare
- 19:00 Rivivi la diretta! Si FERMA anche BONNY, 2025 FINITO: pure il NAPOLI a rischio? Le ULTIME verso ATALANTA-INTER
- 18:53 La Penna per Atalanta-Inter, l'arbitro di Roma aveva diretto la prima di campionato contro il Torino
- 18:39 Valerio Bianchini: "Sono molto favorevole a NBA Europe. Milano già pronta per l'avventura"
- 18:24 Inter a Bergamo per dimenticare la Supercoppa: nerazzurri favoriti in quota sull'Atalanta


