HANDANOVIC 6 - Resta fermo sul gol di Kouame, ma stavolta nessuno può accusarlo di scarsa reattività. Bene in respinta su Bonaventura, attento in generale. Lukaku gli nega l'esperienza della lotteria dei rigori.
SKRINIAR 6 - Massa rischia di fargli venire un coccolone fischiandogli rigore contro dopo un intervento pulitissimo su Kouame, ma il Var fa giustizia. Unico titolare in campo, se la cava ma rischia più volte il secondo giallo e Conte lo toglie dal campo. DAL 60' DE VRIJ 6 - Riproposto a destra come nella sventurata partita contro il Parma, è evidente che non sia a proprio agio ma cerca di fare il suo senza troppi fronzoli.
RANOCCHIA 6 - Molto bene nel primo tempo, quando guida con disinvoltura la difesa e con un ottimo intervento evita una ripartenza letale dei viola. Meno bene nella ripresa, quando gli avversari entrano in area più spesso e lui soffre la fisicità di Vlahovic.
KOLAROV 5,5 - Un po' timido considerando la personalità e le qualità tecniche che gli vengono riconosciute, e sulla sua zona agisce Caceres, non certo un fulmine di guerra. Forse, memore di precedenti esperienze, gioca inconsciamente con il freno a mano tirato. Non bene nel caos in area che porta al pareggio viola.
YOUNG 6 - Bene nei primi 45 minuti, quando sia dietro che in fase di spinta è un punto di riferimento per i compagni e va spesso sul fondo. Meno vivace nella ripresa, quando cala alla distanza. DAL 69' HAKIMI 6,5 - La prima giocata è un quasi gol artistico, diventa subito un fattore sulla sua corsia e tampona una ripartenza pericolosissima di Vlahovic. Meno ficcante quando la Fiorentina gli prende le misure e si abbassa ad aspettarlo.
VIDAL 6 - Doveva iniziare in panchina, si ritrova a sorpresa in campo e mentalmente è subito sul pezzo, non facile. Si muove bene tra le linee, cerca spesso la giocata alternativa e dialoga con Sanchez. In riserva nella ripresa, a tratti lo si vede giocare da fermo. Primo gol nerazzurro dal dischetto, ora come promesso ne segni una decina. DAL 93' BROZOVIC 6,5 - Supplementare di buon livello, si cala nella parte della mezzala e aggiunge al match qualità e grinta.
ERIKSEN 5,5 - Inizio al piccolo trotto, come se dovesse trovare un posto nel mondo e commette un paio di errori piuttosto gravi per chi si muove in quella porzione di campo a cui aggiunge una palla persa nel finale che potrebbe essere letale. Il meglio lo offre quando alza la testa e fa muovere il pallone, o quando prova a inserirsi davanti. Non a caso il rigore nasce da una sua conclusione. Esperimento che necessita ulteriori prove per definirsi riuscito.
GAGLIARDINI 5 - Prestazione sotto tono, perché sembra fatichi a entrare in ritmo. Nei primi 45 se la cava, anche perché è l'Inter a guidare le danze. È nella ripresa che va in sofferenza e non riesce a essere utile. DALL'81' BARELLA 6 - Non un ingresso utilissimo, perché al di là della solita corsa perpetua manca la sua abituale qualità e la capacità di infilarsi tra le pieghe della partita. Sufficienza per il cross pennellato sulla testa di Lukaku.
PERISIC 6,5 - Primo tempo a ritmi blandi, poche iniziative nella metà campo avversaria. Cresce nella ripresa come un diesel e inizia a diventare un'arma in più a sinistra. Splendido il pallone servito a Lautaro e sprecato malamente, sfortunato quando sul suo traversone la palla sbatte sulla traversa.
SANCHEZ 5,5 - Guadagna il rigore del momentaneo vantaggio, rincorre sovente gli avversari e occupa tutta la trequarti viola. Però nel secondo tempo perde qualche giro e tende a nascondersi, mancando anche il gol del 2-1 sotto porta per due volte.
LAUTARO 5,5 - Colleziona ammonizioni e lontano dalla porta fa cose buone, ma negli ultimi metri tradisce ancora una scarsa lucidità. Grave l'errore sotto porta in avvio di ripresa, avrebbe probabilmente chiuso il match. DAL 69' LUKAKU 6,5 - Fatica a entrare in partita, soffre il fiato sul collo di Martinez Quarta che fisicamente non si fa intimorire. Il resto lo mette il belga che non appare impossessato dal sacro furore. Poi, al tramonto della partita, due tentativi di testa con il secondo che risulta vincente. Decisivo anche in un pomeriggio non entusiasmante.
ALL. CONTE 6,5 - Un po' di necessario turn over ma i suoi interpretano bene la gara per tutto il primo tempo, concluso avanti con merito e in controllo. Eriksen da playmaker viaggia tra alti e bassi, ma l'esperimento non va accantonato. L'ingresso della seconda punta impaurisce però la squadra, che si abbassa come a Roma e paga a caro prezzo il cambio di atteggiamento (certo se Lautaro e Sanchez segnassero...). Le sostituzioni sembrano non ripagare, poi sull'asse Barella-Lukaku arriva la rete della qualificazione. Accolta con un mezzo sorriso: supplementari devastanti in vista della Juventus.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6, Igor 6, Caceres 5,5 (dal 51' Venuti 6), Amrabat 6,5, Bonaventura 6, Biraghi 6, Castrovilli 7, Eysseric 5,5 (dal 52' Vlahovic 6), Kouame 6,5 (dal 96' Callejon 5,5). All. Prandelli 6
ARBITRO: MASSA 5 - Nei due rigori sbaglia dal campo e viene corretto dal Var. Clamorosa la svista in particolare sul penalty assegnato a Kouame. Non convincono alcune scelte, soprattutto sui contatti che valuta in modo diverso più di una volta. Avrà usato probabilmente due taccuini per registrare le ammonizioni, da referto di guerra.
ASSISTENTI: Vecchi 5,5 - Di Iorio 5,5
VAR: Aureliano 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto
- 08:30 GdS - Martinez potrebbe non essere condannato per omicidio stradale: il motivo. In estate la decisione dell'Inter
- 08:15 GdS - Vicario vuole l'Inter: è in pole per il dopo-Sommer. La strategia nerazzurra e le cifre dell'affare
- 00:00 La farsa di San Siro
- 23:47 Mercato invernale 2026, le date: la sessione durerà un mese intero dal 2 gennaio
- 23:32 Halfmann, resp. giovanili Colonia: "Vogliamo tanti tifosi con l'Inter". Si gioca al RheinEnergieStadion?
- 23:18 Lazio, Rovella continua a piacere all'Inter e ora anche alla Fiorentina. Club spagnoli su Gila
- 23:03 Gudmundsson: "Parlavo con Inter e Juve, quando arrivarono le accuse contro di me si ritirarono"
- 22:50 Stulic entra e segna: il Lecce batte di misura il Pisa e conquista tre punti importantissimi
- 22:35 Serie A, in occasione della 15esima giornata sarà promossa la campagna 'Senza diritti non c’è partita': i dettagli
- 22:22 Braglia: "Inter più da Champions che da Serie A, si specchia troppo nella sua bellezza"
- 22:07 CIES - Valori calciatori, per Bonny e Sucic previsto un aumento di 13 e 6 milioni di euro a giugno
- 21:53 Dumfries senza pace, preoccupa il dolore alla caviglia: previsti nuovi accertamenti. Mercato? L'idea è chiara
- 21:38 Milano-Cortina 2026, l'interista Arianna Fontana sarà una portabandiera dell'Italia a San Siro
- 21:24 Lucci: "L'Inter e Spalletti volevano Florenzi. Sul tavolo un quinquennale importante, ma lui disse no"
- 21:10 Sky - Palestra piace all'Inter e non solo: concorrenza italiana e dalla Premier. Il primo scoglio è... l'Atalanta
- 20:56 SM - Affare Akinsanmiro, all'Inter basta versare 1 milione al Pisa per riportarlo a Milano
- 20:41 Sassuolo, l'AD Carnevali su Muharemovic: "Nel suo ruolo non ci sono giocatori così. Trattative? Nessuna"
- 20:27 Inter, la vittoria in casa del Genoa manca dal 2020. Tre i pareggi consecutivi negli ultimi precedenti
- 20:12 Orlando avvisa: "Partita insidiosa contro il Genoa, serve un'Inter perfetta"
- 19:58 Petrucci: "NBA Europe è cosa fatta. So che ci sono persone del calcio interessate a Milano"
- 19:44 Furlani, AD Milan: "Tetto ai prezzi dei biglietti per gli ospiti, felice della scelta della Lega di approfondire"
- 19:29 Sky - Verso Genoa-Inter, ballottaggio alla francese in avanti. Carlos Augusto torna nel suo ruolo naturale?
- 19:14 Salah-Liverpool, il caso per ora si sgonfia. L'egiziano convocato da Slot per la gara col Brighton
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso GENOA-INTER, le ULTIME, gli AGGIORNAMENTI dall'INFERMERIA e il REBUS FRATTESI
- 18:53 Tiri effettuati e concessi, l'Inter domina in Serie A. La chiave è il pressing alto: numeri da record
- 18:44 Colonia, la gioia del tecnico Ruthenbeck: "L'Inter il mio sogno, ai nerazzurri mi legano ricordi d'infanzia"
- 18:25 Cagliari, Pisacane: "Palestra mi ha sorpreso da subito. Ora resti così e... non legga"
- 18:10 GdS - Genoa-Inter, doppio intreccio di mercato. Da obiettivi a rivali: Frendrup e Norton-Cuffy visionati da vicino. Lo scenario
- 17:57 Per un punto Martìn perse la capa!
- 17:43 Tardelli critico: "Inter, contro il Liverpool ko immeritato con un rigore inesistente". Poi l'attacco all'arbitro Zwayer
- 17:29 Da Inter-Cagliari Primavera alla 'Messi Cup': il programma del Settore giovanile fino a martedì
- 17:15 Genoa, media gol cresciuta in maniera esponenziale tra Vieira e De Rossi: il dato
- 17:01 Genoa-Inter, DAZN o Sky? Dove vedere il match del Ferraris in TV
- 16:47 Serie A, Allegri è il 'Coach of The Month' di novembre. De Siervo: "Il suo Milan ha mentalità vincente"
- 16:33 Simonelli: "Tetto a prezzo biglietti del settore ospiti, anche Inter e Juve si sono associate alla proposta del Milan"
- 16:19 Qui Genoa - Allenamento sotto gli occhi della dirigenza: De Rossi ritrova Frendrup e Gronbaek per l'Inter
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"
- 15:09 Grosso ricorda l'esperienza all'Inter: "Stress bello alto dopo il Mondiale. Scudetto con tanti punti, in Champions eliminazione rocambolesca"
- 14:54 Campedelli: "Ho smesso di seguire l'Inter, ha perso la magia da quando non c'è più Moratti"
- 14:40 Inter Christmas Party 2025, il racconto della serata andata in scena ieri al 'Talent Garden Calabiana'
- 14:25 Inter-Liverpool, premiato l'impatto di Zielinski. Alle sue spalle c'è Akanji
- 14:10 Genoa, De Rossi: "Se non sei perfetto l'Inter rischia di umiliarti, Chivu merita successo. Ostigard non convocato"
- 13:55 Albertini, ex sindaco di Milano: "San Siro? Non c'è alcun monumento culturale da salvaguardare. Obsolescenza inarrestabile"
- 13:40 Il Secolo XIX - Genoa-Inter, atmosfera calda al Ferraris: già superati i 30mila spettatori
- 13:25 Slot: "Salah out con l'Inter, decisione mia. Ekitike e Isak? Lautaro e Thuram sono più abituati a giocare insieme"
- 13:10 L'Inter presenta ONE RHYTHM: al Soundstorm Festival di Riyadh svelata la maglia della Supercoppa 2025
- 12:56 Bastoni e i ricordi legati all'album Panini: "La mia baby sitter mi interrogava, sapevo tutto fino alla Serie B"
- 12:42 Ranking Uefa per club, Inter sempre terza ma il Bayern si allontana. Juve e Milan lontanissime
- 12:28 Ventola: "Il Liverpool mi ha deluso, ai punti meritava di vincere l'Inter. Vedo Thuram strano"
- 12:14 Qui Genoa - De Rossi ha dato il cambio di marcia. E recupera due pedine per l'Inter
- 12:00 Verso GENOA-INTER, possibili CAMBI per CHIVU. Ma FRATTESI non c'è: il FUTURO e la pista... JUVE!
- 11:45 TS - Acerbi fuori un mese? L'anno scorso fu molto di più. Tempi più brevi per Calhanoglu e Darmian: le previsioni
- 11:30 Borghi: "Zwayer non è un grande arbitro. Si può discutere sui cambi di Chivu ma Inter-Liverpool doveva finire pari"
- 11:16 Ancora Capello: "Guai a scegliere tra campionato e Champions! Conte? In Europa fatica perché..."
- 11:02 Milan, Modric: "Tutto sta andando come volevo. Scudetto? È dura, ma..."
- 10:48 CdS - Anche Chivu alle prese con il problema infortuni: ci sono soluzioni pronte
- 10:34 Corsera - La strategia dell'Inter per il dopo Sommer: tre nomi sul taccuino per la successione dello svizzero
- 10:20 TS - L'Inter ha un problema nei finali di gara: i dati parlano chiaro. Ed era così anche l'anno scorso
- 10:06 TS - Dumfries, cambio d'agente e lo spettro della clausola: l'Inter non si strappa le vesti, ecco perché
- 09:52 Caressa dopo il rigore su Wirtz: "Basta premiare i simulatori. Ecco perché il VAR tende a intervenire troppo"
- 09:38 TS - L'Inter punta su Gila: i costi dell'operazione. E c'è un sogno per il centrocampo
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, primo approccio. L'Inter continua a sparare alto: il punto
- 09:10 GdS - Scudetto più Champions: la "grande illusione interista" dell'anno scorso ha insegnato una cosa


