La tua passione è pronta a scendere in campo, anche di notte! Il 2 settembre, allo stadio "Giuseppe Meazza", torna la Notte Bianca. Dopo il grande successo dello scorso anno con la prima edizione, a San Siro le stelle tornano a brillare anche fuori dal campo, con una serie di eventi a partire dalle 10 del mattino fino all'alba.

Tantissime le attività, allo stadio ma anche nella zona degli ippodromi:

- visita Museo e Tour (partenza ogni 15 minuti, alla scoperta del visitatissimo "Meazza": 153.376 persone in un anno)
- Calcio Balilla/sfida il campione
- trisball (dalle 10 alle 18.30) e 'Instradando in campo' (dalle 16 alle 22, per unire il gioco del calcio all'insegnamento dell'educazione stradale)
- lotteria (h 20.30)
- scatti a San Siro (mostra per descrivere l'architettura e la vita all'interno dello stadio)
- l'isola del gusto in collaborazione con il mercato della terra di Milano
- JAM di Graffiti Writing con 250 writers all'opera tra lo stadio e l'ippodromo del galoppo
- mostra di Street Art e Post-Graffitismo dedicate alla storia di Inter e Milan
- mercatini
- area pony
- caccia al tesoro (h 21.30)
- visita al cavallo di Leonardo
- discoteca (apertura h 23.30)

Con una conferenza stampa, tenutasi nella sala executive dello stadio "Meazza", sono state quest'oggi presentate tutte queste attività, introdotte dall'amministratore delegato del Consorzio San Siro Duemila Pierfrancesco Barletta. Presenti il direttore strategico nerazzurro Milly Moratti, l'assessore alla Cultura e Expo Stefano Boeri, l'assessore allo sport Chiara Bisconti e Alfonso Cefaliello, altro amministratore delegato del Consorzio.

"Un evento per andare alla riscoperta vera di San Siro - racconta Milly Moratti -, non solo per i novanta minuti di una partita. Non solo lo stadio ma tutta la zona, per vivere insieme anche tutto quello che c'è oltre quel 'muro grigio' che da piazzale Lotto ci porta fin qui: una realtà bellissima da conoscere. Perché a Milano c'è anche molta natura e tante volte non lo si sa, e le aree del galoppo e del trotto ne sono un esempio".

In occasione della Notte Bianca verrà inoltre inaugurata, con una programmazione interamente live, la nuova radio ufficiale del negozio e del museo dello stadio: Radio San Siro. I conduttori della radio seguiranno in diretta tutte le attività dell'evento.


Non mancare alla Notte Bianca, il "Meazza" ti aspetta!

 

Sezione: News / Data: Gio 21 luglio 2011 alle 17:03 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print