Dal proprio editoriale per TMW, Luca Marchetti, esperto di mercato per Sky, rivela le ultime sull'Inter: "In attesa di scoprire definitivamente le carte su Lavezzi, l'Inter si porta a casa Guarin. 11 milioni al Porto e il centrocampista rimarrà in nerazzurro per i prossimi tre anni. Un colpo con la firma di Stramaccioni, visto che l'allenatore dell'Inter ha puntato su di lui in questo finale di stagione e ne ha subito scoperto le potenzialità. Si tratta di fatto di un nuovo acquisto, visto il poco utilizzo, causa infortunio, in questo campionato appena concluso.

Su Lavezzi invece bisognerà aspettare. Ora la trattativa per il Pocho entrerà nel vivo, sotto l'occhio attento (e paterno) di De Laurentiis. Ma che il destino dell'argentino sia ormai segnato è evidente anche dalle parole di Maradona. Che da Dubai lancia consigli: il ciclo di Lavezzi è finito, deve andare via,il Napoli deve convincersi a cederlo, altrove (Psg o Inter che sia) troverà nuovi stimoli. Ora spetterà ad Ausilio e Branca trovare argomenti convincenti per De Laurentiis. Ed anche in fretta visto che la concorrenza del Psg non è una concorrenza qualsiasi. Lavezzi ancora non ha deciso da chi farsi sedurre, anche perché gli argentini dell'Inter premono... A Napoli si è parlato anche di sostituti, come Palacio, in una chiacchierata fra presidenti. Ma siamo davvero alle prime battute.

Come per Destro fra Genoa e Inter, per il quale però l'offerta è stata presentata eccome! Ed è un'altro degli Stramaccioni's boys. Insomma Moratti nel giorno del suo compleanno un regalo se l'è fatto (Guarin) ma soprattutto nonostante sia il primo anno in cui non festeggia nulla è diverso dallo scorso, quando l'Inter si è trovata a dover gestire la partenza di Leonardo, quasi all'improvviso. Ora invece si porta avanti un progetto. In cui non ci sarà Lucio, che poche ore fa dal Brasile ha annunciato il suo addio dall'Inter. Al suo posto ci sarà Andreolli".

Sezione: News / Data: Gio 17 maggio 2012 alle 01:22
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print