In attesa del voto dell'assemblea di Lega di lunedì, Mediapro ha presentato in Lega Serie A una nuova proposta che verrà analizzata dai club per quel che concerne i diritti televisivi e la creazione del canale della Lega. Anche il numero uno di Mediapro, Jaume Roures, nei giorni scorsi è stato a Milano per partecipare al negoziato e cercare di risolvere le questioni più critiche. Secondo quanto viene riportato da La Repubblica, è rimasta immutata la parte economica, con un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d'autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l'anno) ma, oltre a una serie di dettagli legali, sono state rafforzate le garanzie finanziarie da parte del colosso audiovisivo, aspetto che un anno fa aveva fatto saltare l'accordo per il triennio 2015-18 e che nella proposta iniziale non convinceva alcuni club.
 

Sezione: News / Data: Ven 26 luglio 2019 alle 23:40
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print