Per la direzione del match di Marassi tra  Sampdoria- Inter, valido per l’undicesima giornata di campionato, il designatore ufficiale ha scelto Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, affiancato dagli assistenti Marrazzo e Peretti, dal IV uomo Paganessi e dagli assistenti addizionali Guida e Mariani. Diverse le occasioni da rivedere in sede di moviola. Giusto sottolineare che oggi la tecnologia ha facilitato il lavoro della cinquina arbitrale nei minuti finali.

10’ – Candreva fermato per posizione di fuorigioco. Decisione molto dubbia, perchè se si tratta davvero di posizione irregolare, stiamo parlando di millimetri.

20’ – Murillio con un intervento irregolare ferma Bruno Fernandes. Poteva starci il giallo per il centrale interista per manata sul volto del centrocampista blucerchiato.

25’ – La Sampdoria protesta per un fallo non fischiato a Brozovic su Quagliarella. Corretta la decisione di Mazzoleni, giusto non sanzionare l’intervento del centrocampista nerazzurro.

41’ – Mazzoleni sanziona l’intervento di Sala su Banega per intervento pericoloso. Poteva starci il giallo per il difensore doriano che, nella ripresa, viene ammonito per fallo tattico su Palacio.

45’Gol della Sampdoria. L’inter protesta per posizione irregolare di Quagliarella ma, riosservando l’azione, si nota che il centravanti blucerchiato parte in linea e dunque in posizione regolare.  Difficilissima la chiamata dell’assistente Marrazzo.

72’ – Ammonito Ansaldi per fallo tattico su Torreira. Decisione corretta.

77’ – Barreto pescato in posizione irregolare su punizione calciata da B. Fernandes. Difficile ma perfetta la chiamata dell’assistente Peretti.

83’ – Sanzionato con il cartellino giallo l’intervento di frustrazione di Joao Mario su Linetty. Corretta la decisione di Mazzoleni.

89’Mazzoleni grazia Miranda. Il centrale interista, già ammonito, stende Budimir con un intervento scorretto. Poteva starci l’espulsione per doppia ammonizione.

91’Palacio sfiora la rete del pari colpendo la traversa. La tecnologia conferma: no goal.

Stefan Valente

Sezione: Moviola / Data: Dom 30 ottobre 2016 alle 23:25
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print