L'arbitro chiamato a dirigere Inter-Lazio è Fabio Maresca. Il fischietto di Napoli si è trovato tra le mani una partita priva di reali momenti di nervosismo. Gestione corretta degli episodi dubbi, soprattutto di quelli in area di rigore dell'Inter. Distribuzione giusta dei gialli. E anche a San Siro si vede un giallo ad un allenatore.

14' - L'assistente di Maresca segnala, erroneamente, che il pallone ha oltrepassato la linea laterale del campo, dopo un pessimo controllo di Politano. Dal replay si vede come la chiamata sia sbagliata quanto provvidenziale per l'Inter: l'ex Sassuolo aveva involontariamente lanciato in contropiede Correa.

31' - Giallo per Luis Alberto. Lo spagnolo ferma Diego Godin con un intervento piuttosto duro: l'uruguagio difende il pallone, il laziale in scivolata non fa sconti e gli colpisce in pieno lo stinco sinistro. Ammonizione sacrosanta.

34' - Timide proteste della Lazio per un contatto tra Correa e Handanovic. L'attaccante, dopo aver sprecato una ghiotta palla-gol con un pallonetto, cerca e trova il contatto col portiere sloveno, già a terra. Maresca giustamente sorvola.

36' - Silent-check tra Maresca e la sala Var per un contatto al limite dell'area di rigore dell'Inter. Lazzari frana a terra appena dentro l'area su un contatto piuttosto confuso con Politano. L'arbitro, dopo aver fatto proseguire l'azione dei biancocelesti, si affida ai propri assistenti, per poi appurare la mancanza degli estremi per un penalty.

47' - Pareggiato il conto dei cartellini. D'Ambrosio interviene in ritardo, col piede a martello, su Correa. Giallo inevitabile per il terzino nerazzurro.

47' - Contatto tra Skriniar e Milinkovic-Savic in area di rigore. Tra trattenute reciproche, il serbo termina a terra dopo aver fallito il controllo di palla. Maresca non valuta l'episodio degno del rigore. SMS perde l'equilibrio, ma trattiene a sua volta il difensore nerazzurro: giusto lasciar giocare.

73' - Ammonito Bastos, per un intervento piuttosto duro e in ritardo nei confronti di Matteo Politano.

81' - Giallo anche per Parolo. Un cartellino che lascia qualche dubbio: il centrocampista laziale colpisce il pallone, e solo in un secondo momento il piede di Lautaro Martinez, che riceve però un colpo violento. Maresca è lì a pochi passi e non ha dubbi nel sanzionare il giocatore di Simone Inzaghi.

90' - Lautaro prende un (immancabile) cartellino giallo per proteste troppo 'accese', dopo un diverbio con Bastos.

93' - Ammonito anche Simone Inzaghi, per proteste troppo plateali verso Maresca.

VIDEO - D'AMBROSIO E HANDANOVIC SCATENANO ANCORA TRAMONTANA, L'INTER RESTA IN VETTA

Sezione: Moviola / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 23:50
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
vedi letture
Print