L'arbitro designato per la sfida di andata degli ottavi di Europa League tra Eintracht Francoforte e Inter è William Collum. Il fischietto scozzese ha vissuto una serata da incubo, caratterizzata da diversi errori. Il più evidente è quello del rigore assegnato all'Inter: il contatto - se c'è - tra Lautaro Martinez e Gelson Fernandes non è tale da assegnare il tiro dal dischetto. Non lo é neanche il tocco di D'Ambrosio su Haller, che giustamente in questo caso Collum non punisce. Non torna neanche la conta dei gialli. Ne riceve uno fantasma e pesante Asamoah, che diffidato salterà il ritorno. Sacrosanto quello a Lautaro Martinez, anche lui out tra 7 giorni a San Siro. Graziato invece D'Ambrosio, anche lui tra quelli a rischio squalifica ma che esce con la fedina pulita dalla sfida di Francoforte. Assente a Milano anche il capitano dei tedeschi Gelson Fernades, ammonito sotto diffida.
4' - Primo giallo della partita. Kostic atterra Politano con un intervento in netto ritardo. Collum non ha dubbi ad ammonire giustamente il giocatore di casa.
9' - D'Ambrosio viene graziato dal direttore di gara. Il suo intervento da dietro su Kostic meriterebbe il giallo. Collum si limita ad un richiamo verbale.
22' - Rigore più che generoso per l'Inter. Collum punisce con il tiro dal dischetto la leggera spinta di Gelson Fernardes su Lautaro Martinez in area di rigore. Dal replay si nota chiaramente come l'argentino sia molto scaltro nel frapporsi tra palla e avversario, ricevere una lieve pressione fisica dal capitano avversario, e ad accentuare in maniera importante, ingannando di fatto il direttore di gara. Svista arbitrale, causata anche dalla velocità dell'azione live.
24' - Collum prende un altro abbaglio in occasione del giallo estratto all'indirizzo di Asamoah. Scontro aereo tra Gacinovic e il ghanese, che arriva in anticipo sul pallone e poi, inevitabilmente, arriva in collisione con l'avversario, con entrambi che ritraggono le gambe per evitare danni. Tentativo non apprezzato (o forse non visto) da Collum, che ammonisce il giocatore di Spalletti. Un errore che pesa: Asamoah, diffidato, salterà il ritorno.
33' - Secondo giallo per i nerazzurri, anche questo pesantissimo. In questo caso è sacrosanta l'ammonizione per Lautaro Martinez, intervenuto in netto ritardo sulle gambe di Hasebe. Anche il Toro, diffidato, salterà il ritorno di giovedì prossimo a San Siro.
41' - Rode va con una certa veemenza a staccare di testa nel duello con Politano. Ennesimo intervento effettuato in maniera 'energica' dal centrocampista dell'Eintracht, verso cui Collum non estrae alcun cartellino.
51' - Gol annullato all'Eintracht. Su angolo dalla sinistra, Ndrecka svetta e colpisce di testa, sulla traiettoria del pallone si trova Haller: il centravanti di casa, in netta posizione di fuorigioco, non colpisce il pallone, ma esercita una azione di disturbo che ne rende attivo l'offside. Giusta la decisione di annullare la rete tedesca.
53' - Proteste di tutta la squadra dell'Eintracht per un presunto fallo da rigore. Haller riceve in area, D'Ambrosio chiude tardi e con la gamba destra sembra andare a colpire quella sinistra del centravanti avversario, che viene 'tamponato'. Una dinamica poco chiara. Il penalty sarebbe stato in questo caso più che generoso. Concederlo sarebbe stato un errore, così come lo è stata la scelta di concederlo all'Inter. Un mancato fischio che fa imbufalire sia Hasebe, ammonito per proteste, sia il tecnico Adolf Hütter, allontanato dalla propria panchina da Collum.
59' - Giallo lampo conquistato da Antonio Candreva. Il giocatore nerazzurro, subentrato all'infortunato Perisic da pochi secondi, ferma con il braccio un pallone filtrante nella propria metà campo. Un intervento evidentemente irregolare, compiuto tra l'altro sotto gli occhi di Collum, che non può non ammonirlo.
61' - Rischia molto D'Ambrosio. Nel duello in velocità sulla sinistra con Kostic, il terzino nerazzurro lo stende per non permettergli di rientrare sul destro. Un intervento compiuto al limite dell'area - il fallo inizia fuori, giustamante Collum assegna il piazzato da fuori - che sarebbe potuto valergli il giallo. Anche lui, come il Toro e Asamoah, era diffidato.
82' - Arriva un giallo pesante anche per il capitano dell'Eintracht Gelson Fernandes. Il numero 5 allunga la gamba per provare a rubar palla a Politano, ma colpisce il pieno la gamba del nerazzurro. Cartellino inevitabile: anche lui, diffidato, salterà Inter-Eintracht di ritorno.
VIDEO - TUTTI I DETTAGLI DELLA NUOVA MAGLIA PER I VENT’ANNI DI INTER E NIKE
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco