Samuele Longo, dopo un’ottima annata nella Primavera nerazzurra agli ordini di mister Stramaccioni prima e di Bernazzani poi, era probabilmente il candidato numero uno per fare il vice-Milito. Ma, dopo un buon precampionato, ha deciso di andare in Spagna, all’Espanyol, in prestito per un anno, per giocare e trovare quella continuità che forse in nerazzurro non avrebbe trovato. Dal ritiro dell’Under 21, Longo si confida ad FcInterNews.it in esclusiva.

Samuele, dovevi essere il vice-Milito e invece?

“Sono andato via dall’Inter per fare esperienza e perché preferivo giocare con una certa continuità: ma il tutto si è svolto serenamente, in accordo con la società e il mio entourage”.

Eppure in precampionato sei stato uno dei protagonisti.

“Mi sono trovato bene, con ottimi compagni e un grande allenatore: poi, a fine agosto ho scelto diversamente. È andata così e credo sia la scelta giusta”.

Perché hai scelto la Spagna?

“Sono campioni di tutto nello sport e nel calcio e credo ci sia solo da imparare, sotto tutti i punti di vista: umano, sportivo, sociale, culturale”.

Pronti via e sei andato subito in gol.

"Peccato, però, che il mio gol non sia stato sufficiente a far vincere la mia squadra, dato che abbiamo perso: è stata una piccola soddisfazione”.

Bel clima in Spagna?

“Sì, si sta bene: ma ci sono stato solo cinque giorni, perché poi sono rientrato in Italia per gli impegni con la Under 21”.

L’Inter in campionato, dopo al vittoria di Pescara, ha subito un brutto stop da parte della Roma.

“Ma sono un gruppo forte, capitanati da Zanetti e guidati da un grande allenatore: si rialzeranno presto e recupereranno il tempo perduto”.

 

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

(Si ringrazia, per la disponibilità e la collaborazione, l'addetto stampa Figc, per l'Under 21, Alessandro Salerno).

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mer 05 settembre 2012 alle 16:50
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print