In casa Dimarco, l’Inter è un affare di famiglia. Già, perché sulle orme di Federico, che in nerazzurro è stato capace di arrivare fino alla prima squadra, sta crescendo anche il “piccolo” Christian, che viaggia dritto verso la maggiore età sognando un futuro da grande con i colori del cuore.

Fratello d’arte – Classe 2002, Dimarco junior può vantare una trafila nell’Inter degna di quella del fratello maggiore, a livello di titoli e riconoscimenti individuali. Arrivato a Interello dopo gli inizi nell’Enotria, Christian ha centrato la doppietta tricolore con l’Under 16 e l’Under 17, cucendosi sul petto lo Scudetto in due annate vissute da protagonista. Un rendimento replicato anche nel 2019/20, nonostante lo stop anticipato ai campionati che ha chiuso anzitempo l’ennesima stagione positiva disputata dal “fratello d’arte”. Pedina importante per l’Under 18 di mister Zanchetta, Dimarco si è anche affacciato alle porte della Primavera, con tre presenze nelle quali ha dato l’assaggio ad una categoria nella quale, a partire dalla prossima stagione, sarà chiamato a mettersi in evidenza per confermare le sue ambizioni di sfondare nel calcio dei grandi. Un obiettivo portato avanti anche grazie a una trafila di prim’ordine anche in azzurro: con 33 presenze dall’Under 15 all’Under 18, il classe 2002 ha dalla sua un curriculum di tutto rispetto anche con le nazionali giovanili, a testimonianza delle qualità che lo rendono un prospetto molto considerato nell’ambiente nerazzurro.

Scalata verso i grandi – Proprio come il fratello Federico, Christian è un laterale mancino in grado di agire sia come quarto di difesa che da quinto di centrocampo. Buon piede, forse leggermente inferiore rispetto a quello del fratello maggiore ma comunque capace di ottime giocate in appoggio alla fase offensiva, Dimarco ha dalla sua una struttura fisica più prestante, con un’altezza che supera il metro e ottanta e fibre muscolari spesso e volentieri di livello superiore rispetto a quelle dei coetanei. Essere cresciuto con un modello di riferimento importante in famiglia, poi, lo ha spinto a posizionare in alto l’asticella delle aspettative per la sua carriera da grande. Determinato nell’inseguire i propri obiettivi, e già mentalizzato come un piccolo professionista fin dalla giovanissima età, Dimarco può aspirare legittimamente a un domani importante, a cominciare dalla prossima stagione con la Primavera. Un’anticamera preziosa, un nuovo gradino da salire per continuare la scalata verso il calcio dei grandi.

Scopri le schede dei talenti nerazzurri sull’Almanacco 2020 

Scopri i nerazzurri presenti nelle classifiche dei 16 Ranking LGI 

VIDEO - CORSO-PEIRO'-FACCHETTI, STORICA RIMONTA AL LIVERPOOL IN COPPA CAMPIONI (1965)

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 16:08 / Fonte: Redazione La Giovane Italia
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print