Per una volta le notizie ci anticipano e siamo in grado di parlarne in maniera approfondita cercando di spiegare la situazione in modo semplice circa la situazione societaria.

Cosa sta succedendo all'Inter a livello societario? Cosa si muove sul fronte dei fondi? Come bisogna leggere le notizie che continuano ad arrivare su questo fronte e che inevitabilmente portano con sé del trambusto mediatico nelle ore immediatamente precedenti a una delle gare più importanti della stagione? La volontà della famiglia Zhang è davvero quella di mettere in atto un'exit strategy o le manovre sono da interpretare sotto un'altra ottica?

E poi spazio al campo con due partite simili fra loro e al contempo diverse, ma simili a molte altre della stagione. Che cosa raccontano alla luce del risultato Roma-Inter e Fiorentina-Inter? La squadra di Conte sta davvero vivendo un momento di involuzione sul piano del gioco o c'è un leit motif che si protrae da tutta la stagione e che adesso si sta semplicemente amplificando? Le tendenze nerazzurre dal punto di vista statistico sembrano essere sempre le medesime, ma - specialmente con la Fiorentina - sono andate ben oltre le aspettative: due gol alla luce di almeno 6 occasioni nitide sono troppo pochi, soprattutto perché non sempre si verificheranno queste condizioni favorevoli. 

Un solo dato li racchiude tutti: l'Inter in Serie A ha tirato 20 volte da dentro l'area piccola segnando 10 gol. Di per sé il dato non sarebbe nemmeno così negativo, ma la cattiveria sotto porta non può venire meno come invece si è visto nelle ultime uscite e da qui bisogna ripartire già dalla gara con la Juventus.

Questo e altro, come sempre, nell'episodio 124. 
Buon ascolto!

Sezione: L'Orologio / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 19:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print