Inter-Cagliari è stata una partita speciale per Marco Andreolli. Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, nella serata di San Siro ha giocato titolare nella squadra ospite, uscita sconfitta per 2-0. Intervistato in zona mista da alcuni giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews, Andreolli ha analizzato la partita dei suoi.

Dopo tanto tempo sei tornato titolare, nella tua città, contro la tua Inter.
"Sì. Una bella emozione, una buona partita. Purtroppo torniamo a casa con 0 punti dopo una ottima gara. Con un po’ di precisione in più nell’ultimo passaggio forse avremmo messo più in difficoltà questa Inter".

Nel primo gol c’è Lautaro Martinez che stacca con precisione tra te e Klavan. 
"Dobbiamo sempre cercare di migliorare dai nostri errori. Ovviamente soffriamo la qualità di questi giocatori, le giocate dei singoli. Dobbiamo pensare al nostro, rivedere cosa abbiamo sbagliato e cosa abbiamo fatto di buono, cercando di crescere".

C’era anche la volontà di riscattare gli ultimi minuti della partita contro la Sampdoria, con quel rigore procurato?
"No, non avevo da riscattare nulla. Ovviamente è stato un episodio sfortunato per me, ma non sono sceso in campo stasera con l’idea di riscattarmi. Mi spiace aver causato quel rigore mercoledì ma è una cosa passata".

Manca il campo?
"Il campo manca come mancano tutti. Stiamo lavorando tutti bene, con lo spirito giusto. Poi quando c’è la possibilità di giocare si punta a dare il massimo".

Maran ti ha dato molta fiducia, dopo un errore che può succedere ma che segna una partita.
"Certo. Ma il mister fa le sue scelte, se non avesse avuto fiducia in me scommetto che non mi avrebbe fatto giocare. Ogni domenica lui sceglie la squadra migliore per affrontare l'avversario. In questo caso ha scelto me, sono contento per la fiducia che mi ha dato, cercherò di dare il massimo insieme ai miei compagni per ottenere gli obiettivi del campo".

Federico Rana

Sezione: L'avversario / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 00:18
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print