Elogia comunque la prestazione delle sue ragazze il tecnico dell'Inter Women Rita Guarino, intervistata da La7 al termine della sfida persa contro la Juventus. Una corazzata davanti alla quale le nerazzurre hanno giocato con grande piglio e caparbietà, come sottolinea Guarino: "Non è facile contrastare una squadra costruita per dominare in Italia e cercare di conquistare l'Europa. Affrontarla senza timore e a viso aperto può darti chance. Stavolta non è andata bene, magari qualcun altro ci riuscirà".

Hai comunque assottigliato il gap con la Juventus di parecchio, il tuo lavoro è molto importante e ci sono margini di miglioramento.
"C'è soddisfazione per la prestazione. Resta l'amaro in bocca per il risultato, ma quando si chiede tanto alla squadra si devono ottenere risultati che valgano gli sforzi profusi. Siamo in un processo di costruzione e dobbiamo costruirci una strada cercando di migliorare ogni giorno. Il primo tempo è stato sicuramente impeccabile, ma anche nella ripresa a parte qualche svista si sono dovute preoccupare perché siamo state pericolose"
Sezione: Inter Femminile / Data: Sab 30 ottobre 2021 alle 16:45
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print