Non ci si ferma mai in questo campionato post-lockdown e l'Inter stasera torna già in campo a Ferrara contro una Spal ormai rassegnata alla retrocessione in Serie B. Conte ha messo in guardia i suoi alla vigilia: serviranno concentrazione, determinazione ed entusiasmo per portare a casa tre punti. Un successo per assicurarsi un posto in Champions anche per il prossimo anno e per dare continuità al processo di crescita, piazzandosi in solitaria al secondo posto a -6 dalla Juve.

QUI SPAL – Di Biagio ha ormai rinunciato ai sogni salvezza e ai ferraresi non resta che un solo obiettivo, quello di non terminare il campionato all'ultimo posto. Occhio perché la Spal ha faticato negli scontri diretti, ma contro le big ha sempre venduto cara la pelle. Assenze pesanti quelle di Berisha, Fares e Valoti. Si va verso la conferma del 4-4-2 con Cerri più di Floccari accanto a Petagna.

QUI INTER – Pochi avvicendamenti in casa nerazzurra rispetto al 3-1 sul Torino di giovedì sera. In difesa torna Skriniar al posto dello squalificato Godin e non è da escludere un turno di riposo per De Vrij (diffidato), mentre a centrocampo ci sarà ragionevolmente la conferma di Brozovic e Gagliardini in mediana, viste le defezioni di Barella, Vecino e Sensi. Tra i convocati si rivede Moses, ma a partire dall'inizio dovrebbe essere Candreva. A sinistra, solito ballottaggio Young-Biraghi, con l'inglese favorito. Eriksen più di Borja Valero sulla trequarti alle spalle del tandem Sanchez-Lautaro. ancora out Lukaku: il belga punta a esserci domenica all'Olimpico contro la Roma.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; D'Alessandro, Valdifiori, Dabo, Strefezza; Cerri, Petagna.
Panchina: Thiam, Meneghetti, Salamon, Felipe, Tomovic, Sala, Missiroli, Tunjov, Murgia, Castro, Di Francesco, Floccari. 
Allenatore: Di Biagio.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Berisha, Fares, Valoti.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Gagliardini, Young; Eriksen; Sanchez, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, D'Ambrosio, Asamoah, Biraghi, Moses, Agoume, Borja Valero, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Godin (1).
Indisponibili: Sensi, Vecino, Barella, Lukaku.

ARBITRO: Giua.
Assistenti: Alassi e Gori.
Quarto uomo: Abbattista. 
Var: Doveri (Di Iorio).

La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN. Clicca qui per attivare il tuo abbonamento.

VIDEO - "VITTORIA MERITATA", MA QUALCUNO FA COMUNQUE ARRABBIARE TRAMONTANA...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 luglio 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print