Chiuso il mercato invernale con tutte le diatribe ad esso connesse, è tempo di lanciarsi su questa fase cruciale della stagione per l'Inter. Ai microfoni di DAZN, l'ad sport nerazzurro Beppe Marotta si proietta al derby di questa sera contro il Milan ma toccando anche il tema del non rinnovo di Milan Skriniar: "Da qui in avanti ci sono tantissime partite da giocare quindi stasera non è determinante se non sul piano dell'emotività. Entrambe le squadre vogliono vincere e questa è la grandissima motivazione. Poi ci sono tante giornate davanti, la nota straordinaria è la cavalcata del Napoli che merita il primo posto. Noi dobbiamo conquistare un posto per la Champions League".

Materazzi fa i complimenti per la gestione del caso Skriniar.
"Grazie, anche se c'è un po' di tristezza perché potevamo gestire meglio. Ma lui è un professionista, fa le scelte che vuole. Non gli abbiamo dato la fascia di capitano perché ci sono valori importanti che vanno condivisi. Se non ci sono, non si può indossare. E' un provvedimento severo, ma per il resto Milan deve giocare facendo gli interessi e della società e dei tifosi che credono in lui. Sono pagine che leggeremo ancora, questo ormai è diventato un campionato di seconda fascia, di transizione; dobbiamo abituarci a vedere i giocatori andare altrove".

In cosa poteva essere gestita meglio?
"Diciamo che è un diritto di giocatori e agenti negoziare, noi prendiamo atto. Poi i sentimenti vengono gestiti come si crede meglio".

Perché niente fascia da capitano?
"Come ho detto, ci sono dei valori come il senso di appartenenza che se non vengono condivisi non può essere indossata. Noi comunque andiamo avanti, ora lui deve dare il massimo e fare belle partite".

C'è speranza di rivedere il campionato italiano come un tempo?
"Sì se si creano i campioni in casa. Dobbiamo valorizzare i vivai e mettere regole che possano valorizzare il prodotto. In Premier League sono stati spesi 700 milioni mentre in Serie A solo dieci milioni; così la competitività viene alterata. Vanno presi provvedimenti alternativi per valorizzare le nostre risorse".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 20:23
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print