Arriva dal Brasile una bella notizia per l'Inter. Secondo quanto raccolto in anteprima da FcInterNews.it, Maicon si sta allenando seriamente durante il periodo di vacanza concesso dall'Inter. Il terzino brasiliano sta utilizzando le strutture del campo d'allenamento dell'Atletico Mineiro, d'accordo con la società brasiliana. Durante la settimana e anche nel prossimo week-end, Maicon si allenerà duramente, seguito da un preparatore dell'Atletico Mineiro e della Seleçao e indossando pure una maglia del club brasiliano, come ha già fatto nei giorni scorsi. Maicon ha seguito infatti il suo amico Mancini, che da gennaio gioca nell'Atletico Mineiro.

Maicon, così come Lucio, tornerà a Milano la settimana prossima, ai primi di agosto. Un ritorno forse leggermente anticipato rispetto alle prime indicazioni. In Brasile infatti sono sicuri che i brasiliani torneranno in Italia prima della Supercoppa, durante la settimana prossima. Potranno così iniziare ad allenarsi ad Appiano Gentile e a seguire un programma personalizzato per recuperare la forma. Pur saltando la Supercoppa, i reduci dalla Copa America potranno comunque essere al 100% per l'inizio del campionato. 

Anche in vacanza, Maicon si è dimostrato molto professionale e sta cercando di migliorare la sua forma fisica. Il brasiliano ha anche elogiato il campo di allenamento dell'Atletico Mineiro: "Sono già stato qui con la Seleçao. E' veramente un bel centro di allenamento, con strutture molto professionali". Maicon si allena e sembra che voglia riprendersi l'Inter. Nel frattempo siamo sicuri che anche Lucio, Zanetti, Cambiasso e Milito stiano facendo lo stesso. Lucio e Milito sono anche stati protagonisti di una partita di beneficenza in Cile, in cui il Principe ha regalato spettacolo con gol e assist. La voglia di giocare è tanta, soprattutto dopo le eliminazioni in Coppa America. I "nuovi acquisti" di agosto potranno essere proprio loro: con tanta voglia di rivalsa e anche già in forma...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 luglio 2011 alle 15:15
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print