Uno degli obiettivi dell'Inter per la prossima sessione di mercato è quello di monetizzare al meglio dai numerosi giocatori attualmente in prestito. La Gazzetta dello Sport prova a disegnare le possibili strategie nerazzurre partendo da Joao Mario, al momento allo Sporting Lisbona e con il contratto valido fino al 30 giugno 2022: a Milano lo valutano non meno di 10 milioni di euro e per evitare di perderlo a zero la speranza è di chiudere il trasferimento a fine stagione. Tra i club interessati al portoghese c'è anche il Betis Siviglia.

Per la permenanza a Cagliari di Radja Nainggolan servirà invece la salvezza del club sardo o un taglio d'ingaggio del belga, di proprietà dell’Inter ancora per una stagione. Anche in questo caso i dirgenti interisti sperano di potre trovare presto una quadra, così come per Henrique Dalbert, terzino sinistro in prestito al Rennes che però difficilmente verserà nelle casse del club di Viale della Liberazione l'assegno da 12,5 milioni di euro concordato per il riscatto. 

È di 12 milioni di euro, invece, il prezzo del cartellino di Valentino Lazaro, in prestito secco al Borussia Mönchengladbach che non dovrebbe però spingersi fino all’acquisto. Fondamentalmente sono due le variabili per la permenenza: il successore di Marco Rose e il piazzamento finale in campionato, dato che senza Champions League ci sarebbe una riduzione del budget per il mercato. 

Capitolo Federico Dimarco. Il riscatto dell'Hellas Verona porterebbe all'Inter 6,5 milioni di euro, ma secondo la rosea non sono da escludere nuovi scenari. "Ad Appiano stanno seguendo attentamente le prestazioni dell’esterno classe ’97 e una valutazione sulla sua permanenza verrà fatta: in tal caso servirebbe una sorta di gentlemen’s agreement con il Verona" si legge su Gazzetta.it.

In chiusura, non vanno dimenticati i prestiti di Andreaw Gravillon (ora al Lorient, contratto fino al 2023 con l'Inter e valutazione di 6 milioni) e del portiere Michele Di Gregorio, al Monza a titolo temporaneo con opzione e contro-opzione (è valutato circa 5 milioni).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 06 aprile 2021 alle 14:55 / Fonte: Gazzetta.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print