E' di oggi la voce che Mateo Kovacic sarebbe scontento per lo scarso utilizzo in questa stagione. Il croato avrebbe problemi ad adattarsi agli schemi di gioco di Walter Mazzarri e qualcuno comincia a insinuare che il numero 10 starebbe addirittura meditando di lasciare il club nerazzurro già a gennaio.

Per chiarire se la situazione sia realmente questa, FcInterNews ha sentito in esclusiva l'agente di Kovacic, Nikky Vuksan. Ecco le sue parole: "Kovacic infelice all'Inter e voglioso di cambiare aria? Tutto ciò non è assolutamente vero, come ho già avuto modo di sottolineare in molte altre circostanze. Mateo, come normale che sia, vorrebbe giocare di più, ma le decisioni le prende il tecnico. Lui ama sia giocare nell'Inter sia la sua vita a Milano".

Insomma, dopo le esternazioni di Vuksan il caso appare già smontato. Inoltre, conoscendo il ragazzo, appare arduo pensare a una volontà così ferrea di lasciare l'Inter come si vocifera nelle ultime ore. Kovacic non ha mai nascosto la sua grande voglia di rimanere a lungo in maglia nerazzurra, è un ragazzo intelligente e quindi consapevole che a 19 anni i processi di crescita possono avere qualche ostacolo. Mazzarri crede fortemente in lui e le dichiarazioni pubbliche vanno inquadrate sotto forma di sprone e non di bocciatura.

Luca Pessina - Alessandro Cavasinni

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 dicembre 2013 alle 15:15
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print