Il derby non può mai essere una partita come le altre, anche se al di fuori dal campionato, soprattutto se in una gara da dentro o fuori. Una stracittadina animata come non si vedeva da tanto, quantomeno dal punto di vista degli animi, andati in escandescenze sul finale del primo tempo. Emozioni che, come il tecnico dell'Inter chiarisce in conferenza stampa, hanno caricato relativamente i nerazzurri in campo, già pieni di energie ancor prima di scendere in campo. Il gol di Christian Eriksen sul finale è la ciliegina su una torta già ghiotta per natura che però, ammette Antonio Conte, vale doppio. Queste tutte le dichiarazioni del mister in conferenza: "C'è un'idea, c'è un'organizzazione, io alleno tutti i calciatori affinché siano pronti a giocare e ad essere dentro l'ingranaggio al momento opportuno. Sono contento, ci sono state risposte importanti anche oggi. Abbiamo vinto un derby e l'importanza di questa partita è che ci permetterà di affrontare le semifinali e siamo contenti". 

Le emozioni sul finale del primo tempo hanno caricato ulteriormente i suoi ragazzi?
"I ragazzi erano carichi e pieni di energia dal primo minuto. Eravamo 1-0 a favore del Milan in maniera ingiusta, abbiamo avuto tante occasioni. Se devo recriminare qualcosa è il fatto che in fase realizzativa dobbiamo essere più cinici perché anche oggi il portiere del Milan è stato migliore in campo, al tempo stesso noi dobbiamo essere più bravi a realizzare i gol".

Questo gol dà fiducia a Eriksen?
"Sicuramente. Deve dare energia a lui e a noi. Ho esortato Christian a tirare da quella posizione perché ha grandi doti balistiche. È un ragazzo bravo, gli vogliamo tutti bene, si è integrato perfettamente. È un ragazzo timido e speriamo che questo gol gli tolga la timidezza perché abbiamo bisogno di tutti quanti. Sono contento per lui e perché ci ha portato la qualificazione". 

VIDEO - NERAZZURLI - ERIKSEN RISOLVE IL DERBY, ESULTANZA SFRENATA IN CASA ZANETTI

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 23:47
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print