Andrea Poli aspetta. Quasi con impazienza. La sua situazione è stata quasi clamorosamente sorprendente. Proprio lui aveva annunciato un riscatto già fatto, poi per questioni legate alle presenze non si è portato a termine il riscatto automatico. Anche per volontà dell'Inter, che ha preferito sfruttare l'ottimo rapporto con la Sampdoria e con il ds Sensibile per impostare una trattativa a parte che consentisse di prendere Poli versando meno della cifra prefissata per il riscatto lo scorso anno, ovvero 5 milioni di euro.

La trattativa però si è complicata. L'Inter ha provato a inserire Pazzini, impossibile per la Samp sostenere quei costi e allora virata su Maxi Lopez. Sul tavolo resta anche Marko Livaja, ma non c'è accordo sul prestito con diritto di riscatto o comproprietà, le parti sono lontane. L'ultimo nome che ha fatto la Samp è quello di Jonathan, ma l'Inter non è convinta di cederlo perché dovesse andar via anche Maicon Stramaccioni si ritroverebbe senza esterni di destra. Una situazione ingarbugliata che complica l'acquisto (e non il riscatto, attenzione, già sfumato al 30 giugno) di Poli.

La situazione comunque non è arenata. Perché Andrea ha fatto presente alla Sampdoria di volere l'Inter e per questo sta lavorando da solo aspettando la chiamata, senza neanche andare in ritiro con Ferrara e i suoi uomini. Stramaccioni ha garantito in conferenza e anche a Poli che vuole puntare su di lui, ma la trattativa dev'essere ancora sbloccata. Tra l'affare Maxi per la Samp e il viaggio di Branca a Londra non c'è stata possibilità di incontrarsi. Anche perché prima l'Inter vuole capire come agire sul fronte Paulinho, in un incontro tra Branca, Moratti, Ausilio e lo stesso Stramaccioni.

Ma bisogna fare in fretta, perché c'è anche il fattore rischio: su Poli hanno messo gli occhi Napoli e anche Milan, proprio i rossoneri con soldi freschi da Parigi potrebbero sferrare l'assalto e fare uno sgarbo all'Inter portando via Andrea. Intanto, Poli aspetta l'Inter e spera. Ma adesso - a prescindere da Paulinho - c'è il rischio concreto di rottura...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 luglio 2012 alle 13:55
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print