Brutto sabato pomeriggio per l'Inter U20, che perde in casa con il Bologna 1-2. Decisamente sotto tono i nerazzurri, che hanno creato pochissimo. Al 2' grande occasione per El Mahboubi, che sbaglia a tu per tu con Happonen. Poi due errori individuali complicano le cose. Marello lancia Toroc per lo 0-1 al 16', con un brutto passaggio in orizzontale. Al 30' Taho, in costruzione dal basso, orienta dalla parte sbagliata lo stop e Castaldo spinge in porta per lo 0-2. L'Inter non reagisce fino all'84', con anche il Bologna che in realtà non riesce mai a rendersi pericoloso in avanti. A 6 minuti dalla fine però Zanchetta trova la porta con un tiro dal limite non irresistibile: pasticcio di Happonen e 1-2. Non basta per riprenderla nel finale, vince il Bologna. La classifica ora si complica. Il Bologna va a 58, quinto, l'Inter resta a 54, settima e momentaneamente fuori dai playoff. Quasi decisiva la partita di domani dell'Atalanta, impegnata con la Fiorentina. I bergamaschi hanno 55 punti e occupano l'ultima posizione valida per accedere alla fase finale del campionato, la sesta. Vincendo andrebbero a +4 sull'Inter con due giornate rimanenti. La squadra di Carbone non è più, quindi, padrona del proprio destino.
IL TABELLINO
INTER-BOLOGNA 1-2
Marcatori: Toroc (16'), Castaldo (30'), Zanchetta (84')
INTER (4-3-3): Taho (dal 46' Farronato); Della Mora, Garonetti (dall'8' Bovio) , Mayé, Marello; Cerpelletti, Zanchetta, Venturini (dal 46' Mancuso) Zouin, Mosconi (dal 64' Kukulis), El Mahboubi (dal 74' Pinotti).
A disposizione: Zarate, Putsen, Nenna, Williamson, Carrara, Jakirovic.
Allenatore: Benito Carbone
Ammoniti: Marello (73'), Della Mora (90'+2)
BOLOGNA (4-3-3): Happonen; Nesi, Tomasevic, Francioli, Papazov; Toroc (dal 74' Lo Monaco), Nordvall (dal 68' Libra), Lai; Saputo (dal 68' Jaku), Negri (dall'81' Anastasio), Castaldo (dal 74' Ravaglioli).
A disposizione: Grudi, Briguglio, Tupec, Alvarez Castillo, Pantaleoni, Rossitto.
Allenatore: Stefano Morrone.
Ammonito: Toroc (33')
Arbitro: Pacella (sez. di Roma 2)
Assistenti: Galluzzo, Mazza.
RIVIVI IL LIVE
17.00 - Finisce qui: Bologna batte Inter 1-2, brutto colpo in ottica playoff per i nerazzurri.
90'+4 - Vicino all'1-3 Lai: blocca Farronato sul colpo di testa del capitano ospite, ben servito da Lo Monaco.
90'+2 - Ammonito Della Mora, fallo su Papazov.
90' - Quattro di recupero.
IL GOL - Palla respinta dalla difesa, Zanchetta addomestica e calcia con il sinistro centrale dal limite. Happonen interviene malissimo, devia contro il palo e la palla entra in rete.
84' - GOOOOLLLLL DELL'INTER! ZANCHETTA ACCORCIA! Mancino vincente dal limite!
81' - Fuori Negri, dentro Anastasio: ultimo cambio per il Bologna.
74' - Cambi per il Bologna. Fuori Toroc e Castaldo per Lo Monaco e Ravaglioli. Cambia anche Carbone, ultima sostituzione: fuori El Mahboubi per Pinotti.
73' - Ammonito Marello dopo qualche secondo di tensione con un avversario.
68' - Doppio cambio Bologna. Fuori Nordvall per Libra, fuori Saputo per Jaku.
66' - Due chance per il Bologna. Prima Toroc ci riprova dopo la palla persa di Della Mora, Farronato respinge. Poi Saputo cerca lo slalom, bravo Mayé a chiudere al momento del tiro.
64' - Cambio nell'Inter. Esce Mosconi, entra Kukulis.
57' - Tiro da fuori di Mancuso che si abbassa: Happonen la vede partire e blocca senza grandi problemi.
49' - Chance per l'Inter. Mosconi punta la porta, vince il duello con Tomasevic e scarica il destro. Palla centrale, respinge Happonen.
16.11 - Si riparte, via alla ripresa.
16.09 - Doppio cambio Inter. Esce in porta Taho, al suo posto Farronato, fuori anche Venturini per Mancuso.
Brutto primo tempo per l'Inter U20 di Carbone. I nerazzurri non hanno creato granché, faticando contro un Bologna ben messo in campo. A complicare le cose, poi, due regali, uno di Marello e uno di Taho, che hanno spalancato la strada a Toroc per lo 0-1 e a Castaldo per lo 0-2. Al 16' Marello ha sbagliato un passaggio in orizzontale, servendo Toroc per il vantaggio bolognese. Al 30' Taho ha sbagliato lo stop, con Castaldo bravo a beffarlo. Unica grande occasione per l'Inter al 2', quando El Mahboubi da solo davanti a Happonen non è riuscito a sbloccarla. Servirà una grande rimonta nel secondo tempo.
15.54 - Finisce qui il primo tempo. Bologna avanti di due al Konami Centre.
45'+1 - A terra Happonen dopo contatto con Bovio. Ci sarà un minuto extra di recupero.
45' - Due minuti di recupero a Interello.
43' - Si fa vedere l'Inter con El Mahboubi. Cerpelletti recupera una palla che sembrava persa e trova il compagno, che dopo un paio di dribbling nello stretto prova il destro. Palla alta.
41' - Lancio lungo dalla sua area di rigore di Happonen: la palla rimbalza due volte e alla fine carambola sui piedi di Saputo. Bovio respinge il tiro del numero 8 rossoblu.
36' - Mosconi attacca alle spalle Francioli e vince il duello: al momento del sinistro è bravo Tomasevic a respingere. Sarà corner.
33' - Toroc stende Mosconi: ammonito.
IL GOL - Giro palla distruttivo dell'Inter. Bovio, sul centrodestro, torna da Taho, che, mancino, orienta verso sinistra il controllo sulla linea di porta. Dall'altra parte arrivava però Castaldo, che va forte sul portiere nerazzurro e spinge in porta. Due gol regalati dall'Inter.
30' - GOL DEL BOLOGNA. Raddoppio di Castaldo su clamorosa ingenuità dell'Inter.
29' - Tacco di Castaldo su cross dalla sinistra che finisce alto. Bologna che aveva sfruttato la superiorità numerica, con Zanchetta che perdeva sangue dal naso ed era a bordocampo per le medicazioni.
27' - Punizione battuta dalla sinistra da Marello che attraversa tutta l'area e si spegne sul fondo. Marello aveva calciato bene il piazzato, nessuno è riuscito però ad approfittarne.
21' - Occasione Inter. Zouin lancia Mosconi, che arriva sul fondo e crossa forte. Non arriva sulla sfera Venturini, che si era inserito, ed El Mahboubi, sul secondo palo. Si salva il Bologna in qualche modo.
IL GOL - Palla persa di Marello sanguinosissima, con un rasoterra orizzontale che serve sostanzialmente Toroc. Il giocatore del Bologna punta Bovio e calcia tra le gambe del difensore. Palla rasoterra che va all'angolino, Taho immobile, Bologna in vantaggio.
16' - GOL DEL BOLOGNA. Toroc fa 0-1, avanti gli ospiti.
14' - Castaldo tenta due volte la conclusione da fuori area, Mayé respinge in entrambe le occasioni.
12' - Ci prova Toroc. Destro a giro impreciso per lui, palla sul fondo.
8' - Problema muscolare per Garonetti. Subito cambio per l'Inter, entrerà Bovio.
6' - Occasione anche per il Bologna. Inter un po' scoperta e Lai imbuca bene per Negri. Il suo diagonale, con il mancino, è debole e sfila sul fondo.
2' - Subito grandissima chance per l'Inter. Mosconi ed El Mahboubi dialogano bene e quest'ultimo si presenta a tu per tu con Happonen. L'ultimo tocco prima del tiro penalizza l'ala nerazzurra, che si allunga leggermente il pallone. Buona uscita comunque dell'estremo difensore felsineo, che respinge la conclusione.
1' - Ci prova subito Lai. Tiro di prima da fuori area che viene toccato poi da Negri, in fuorigioco.
15.05 - Si comincia! Primo pallone per l'Inter.
15.00 - Qualche minuto di ritardo, con le squadre che entrano ora in campo. In nerazzurro l'Inter, in bianco gli ospiti.
Scontro fondamentale in ottica playoff per la Primavera dell'Inter. I nerazzurri ospitano il Bologna in uno scontro diretto a tre giornate dalla fine del campionato. Vincendo la squadra di Carbone metterebbe la freccia proprio sui felsinei, rientrando in zona playoff. La squadra di Morrone ha infatti due punti in più in classifica ed è attualmente quinta, mentre l'Inter è settima. La fine della Serie C e del campionato dell'Inter U23 restituisce inoltre a Carbone diversi uomini chiave, tra cui Mosconi e Mayé. Ecco le scelte dei due allenatori per la gara in programma oggi alle 15.00 al Konami Centre.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 12:14 A Veronello poker del Catania sull'Inter U23 in amichevole
- 12:00 videoLe PAROLE di LAUTARO più importanti di una FIRMA. E fanno capire tanto del lavoro di CHIVU
- 11:45 Caicedo: "Inter favorita mercoledì, ma è una finale. E un aspetto può fare la differenza"
- 11:30 GdS - Finale Coppa Italia, Inter e Lazio da Mattarella alla vigilia della sfida
- 11:16 FcInterNews festeggia il 21esimo scudetto con Tacchettee: scopri la collezione dedicata
- 11:02 TS - Sbravati-Inter, salta l'accordo come successore di Tarantino
- 10:48 Vucinic: "Felice di non essere andato all'Inter, mancava solo la firma"
- 10:34 Lautaro: "Chivu va verso un'idea di calcio moderna. Con lui aria nuova"
- 10:20 Lautaro in sede: spoiler "cromatico" tra le foto. Novità in vista?
- 10:06 Qui Lazio - Sarri prepara la doppia Lazio: le possibili scelte
- 09:52 TS - Lazio-Inter, in tre dal 1' in ambo le gare. Pio fuori dai convocati?
- 09:38 CdS - Thuram-Lautaro staccano tutti in Italia. Podio europeo alla portata
- 09:24 Murillo: "Mancini un padre. Rimpianti? A volte, ma non avessi lasciato l'Inter..."
- 09:10 GdS - Beccalossi, oggi i funerali: la dirigenza ritarda la partenza per Roma
- 08:56 Stramaccioni: "Due Lazio-Inter diverse. E l'Olimpico sposterà"
- 08:42 CdS - Pepo Martinez, futuro da titolare più vicino. Sommer non sarà il vice
- 08:28 TS - Inter, messaggi da Palestra: servono due uscite per reinvestire
- 08:14 La Repubblica - Schenone in Procura: era all'incontro del 2 aprile?
- 08:00 GdS - Lazio-Inter, Lautaro stella polare: ecco i papabili per domani
- 00:00 Se vince l'Inter c'è sempre qualcosa sotto
- 23:45 Abodi: "Riforme necessarie per il calcio italiano, serve discontinuità"
- 23:30 Shevchenko: "Sono certo che l'Italia tornerà a competere ai massimi livelli"
- 23:27 Conference League, finale inedita: Crystal Palace-Rayo Vallecano per il titolo
- 23:15 Bellinazzo: "L'Inter arrivando in finale di Champions ha superato i 130 milioni"
- 23:01 Europa League, sarà Friburgo-Aston Villa la finale di Istanbul
- 22:47 Sky - Tutto pronto per la festa Scudetto, definito il percorso del pullman
- 22:32 Esposito: "Lautaro fonte d'ispirazione, Chivu mi ha dato fiducia totale"
- 22:18 Lazio-Inter al 166esimo incrocio in Serie A: nerazzurri avanti nei precedenti
- 22:04 Bergomi promuove Chivu: "È stato intelligente, si è inserito senza stravolgere"
- 21:49 Lautaro non si vede lontano dall'Inter: "Fedele al progetto, mi sento a casa"
- 21:34 Il Napoli ora pensa a blindare il secondo posto: oggi test con la Scafatese
- 21:19 Frustalupi: "Napoli? Anche l'Inter ha avuto tanti infortuni. E l'anno scorso..."
- 21:04 Reel, video, approfondimenti e curiosità sul mondo Inter: FcInterNews sbarca anche su Tik Tok
- 20:48 Adani: "Lautaro e Thuram segnano e fanno anche giocare bene la squadra"
- 20:33 Arriva in Italia "Fonti preferite" di Google: aggiungi subito FcInterNews
- 20:18 Caos Real Madrid: rissa Tchouaméni-Valverde, l'uruguaiano finisce in ospedale
- 20:03 GdS - Lazio-Inter, Chivu con la tentazione turnover... ma con Lautaro
- 19:48 Condò ricorda: "Non a caso si era parlato di Calhanoglu al Bayern"
- 19:34 Lucarelli: "Il Napoli di Maradona? Una differenza con Inter, Milan e Juve"
- 19:19 Trump sorpreso dal caro-biglietti dei Mondiali: "Non li pagherei nemmeno io"
- 19:04 Poretti: "Dimarco è nel cuore. Scudetto? Non ci ho creduto fino a domenica..."
- 18:49 Cruz: "All'Inter per entrare nella storia e così è stato, merito di Mancini"
- 18:35 Inchiesta arbitri: convocati per domani anche Zappi e Tommasi
- 18:20 Allenatori giovani? Grosso risponde: "Va bene, ma c'è altro dietro"
- 18:05 La Coppa Italia 2025/26 viaggia a bordo del Frecciarossa
- 17:50 Beccalossi, la figlia Nagaja: "Ho fatto in tempo a dirgli dello scudetto"
- 17:36 La Russa: "Beccalossi era un poeta del calcio. Rimane un simbolo"
- 17:22 Sky - Niente Lazio di campionato per Calhangolu. Per la finale...
- 17:07 Quella volta in cui Chivu disse: "Aspetto un club che creda in me"
- 16:53 Alaba piace all'Inter e non solo. C'è un punto interrogativo
- 16:32 Simonelli si esprime ancora sugli stadi e lancia il modello Franchi
- 16:18 La Roma sonda la disponibilità di Ausilio. Che declina gentilmente
- 16:10 Ventura: "L'Inter ha vinto con merito ma è stato un campionato anomalo"
- 15:56 Giacomo Poretti alla Pinetina. I nerazzurri: "Chiedimi se sono felice"
- 15:42 Chivu visto da Resita: "Un grande mister che sarà ancora più grande"
- 15:28 A segno in ogni gara del mese: Thuram è l'EA Sports Player of the Month di aprile
- 15:14 Inter-Verona, tutte le informazioni per la festa. A partire dai biglietti
- 15:00 PASSIONE, AMORE e SOLIDARIETÀ: i 37 ANNI dell'INTER CLUB AREZZO. L'omaggio a BECCALOSSI
- 14:43 L'agente di Akinsanmiro: "Le richieste non mancano"
- 14:29 Beccalossi, viavai di gente alla camera ardente. Anche Oriali sul posto
- 14:16 Appiano: Luis Henrique in gruppo, Calhanoglu ancora a parte
- 14:04 Domani l'audizione di Schenone: la Procura vuole capire i confini
- 13:50 Chivu, dopo la finale il rinnovo. Tre i giocatori su cui l'Inter sta lavorando
- 13:36 Inchiesta arbitri, nessuna novita sul fronte giustizia sportiva
- 13:22 Modena, Sottil: "Massolin è cresciuto molto ma ha bisogno di fare un altro step"
- 13:08 Capello a sorpresa: "Al Bayern manca un giocatore come Calhanoglu"
- 12:55 Palestra: "Nel calcio serve ambizione, mi sento pronto per il salto"
- 12:42 Bastoni obiettivo complicato, il Barcellona adesso valuta Fofana
- 12:28 Serena ricorda Beccalossi: "Aveva una tecnica eccezionale"
- 12:14 GdS - Retroscena Chivu, a un passo dal Cluj prima del Parma


