Nella giornata di ieri l’avvocato Peter Baars, socio di Robert Groener, agente di Marko Arnautovic, ci aveva rivelato che era in corso un incontro tra la società nerazzurra e lo stesso Groener per decidere il futuro del giovane attaccante austriaco.  Oggi, in esclusiva per FcInterNews.it, l’avvocato Baars ci rivela il contenuto dell’incontro e della decisione che è stata presa.

Avvocato Baars, a quale soluzione siete giunti?

“Marko Arnautovic rimane all’Inter fino alla fine di giugno”.

Quindi non torna al Twente e non va in prestito in nessuna altra squadra?

“Esatto: rimane al’Inter”.

Quale motivazione c'è alla base di questa decisione?

“C’è la consapevolezza che Marko è un grande giocatore, ma ancora giovane e bisognoso di tempo per poter dimostrare tutte le sue qualità. L'Italia e il campionato italiano hanno rappresentato per lui una novità e ci vuole un po' di tempo prima di abituarsi”.

Tanto è vero che altri giocatori olandesi hanno faticato ad esprimersi al primo anno in serie A.

“Esatto: ricordo Wim Jonk e Dennis Bergkamp, anche loro era ottimi giocatori. Ma c’è voluto del tempo perché lo dimostrassero”.

C’è soddisfazione da parte vostra per aver raggiunto questo accordo?

“Sì, siamo molto contenti. Ora speriamo che tutto possa andare per il meglio e che Marko, con le sue prestazioni e i suoi gol, possa essere decisivo per l'Inter”.

Altre squadre vi avevano chiesto Arnautovic?

“Sì, due squadre italiane e una tedesca. Ci tengo a ringraziarle per l’interessamento, ma Marko ha sempre voluto fortemente l'Inter sin dalla scorsa estate e non ha mai pensato di poter lasciare questo club in gennaio”.

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Ven 08 gennaio 2010 alle 13:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print