Intervistato in esclusiva da FcInterNews.it, l'idolo del popolo nerazzurro Marco Materazzi ha rilasciato una bellissima intervista ai nostri microfoni, nella quale ha parlato del momento attuale della squadra, dell'arrivo di Erick Thohir e del ricordo più bello che lo lega all'attuale Presidente onorario nerazzurro, Massimo Moratti, senza far mancare, in chiusura, un saluto ai tifosi che lo hanno tanto amato in questi anni di vittorie con i colori dell'Inter.

Di seguito, l'intervista completa del Campione d'Europa e del Mondo, storico numero 23 nerazzurro.

Materazzi, prima di tutto sarai presente per la gara contro la Sampdoria di domenica, raccogliendo l'invito di Thohir?
"Penso proprio di sì".

Saluterai la curva Nord prima della gara, facendo esaltare il popolo nerazzurro?
"Saluterò i miei tifosi con grandissimo piacere, ma dovrà essere la squadra a far esaltare i tifosi, con una grande vittoria".

Tornando a Thohir, cosa ne pensi dell'ingresso in società dell'indonesiano?
"Da quello che vedo, mi sembra che la sua intenzione sia quella di eguagliare tutto quello che ha fatto il Presidente Moratti".

Massimo Moratti e Marco Materazzi: il tuo ricordo del Presidente.
"Penso sia unico, per tutto quello che ha fatto la famiglia Moratti in generale. Quello che ha fatto il Presidente è unico, nessuno è riuscito a fare quanto lui nella storia dell'Inter".

Considerando l'andamento della squadra, come giudichi il campionato dell'Inter fino a questo momento?
"La squadra sta facendo molto bene, ha sbagliato un paio di partite ma la cosa importante è che ci sia la mentalità, anche se non c'è la qualità degli anni passati".

Come giudichi l'operato del tecnico Walter Mazzarri?
"Il mister sta tirando fuori il meglio da ogni giocatore, e non è facile. Avere il 110% da ognuno è una cosa molto difficile, e lo ha sempre fatto in tutta la sua carriera. L'Inter, insieme a lui, sta andando oltre le aspettative. Lo dimostra il fatto che lo stesso Napoli che, a parer mio, ha la squadra più forte del campionato, ha solo due punti in più rispetto all'Inter".

In conclusione, un saluto per i tifosi nerazzurri. Il messaggio di Marco Materazzi per loro.
"Posso dire ai miei tifosi che mancano più loro a me rispetto a quanto manchi io a loro. Grazie a tutti per la vita che mi hanno regalato".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 novembre 2013 alle 13:40
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print