Il futuro di Tino Lazaro resta aperto a qualsiasi ipotesi e/o destinazione. Secondo quanto riscontrato da FcInterNews dopo diverse verifiche tra Italia e Germania, nessuna decisione è stata infatti presa sul futuro del calciatore austriaco. 

Le recenti parole di Max Eberl, dirigente del Borussia Mönchengladbach, che di fatto ha preso tempo sull’esterno, non risultano di facciata. Per i tedeschi infatti la permanenza del nativo di Graz apporterebbe certamente un plus per il valore dell’atleta, che ha dimostrato di poter essere decisivo con la maglia della squadra teutonica. 

Ma ci sono pure delle incognite da sciogliere che non permettono – almeno per il momento – di arrivare ad una soluzione definitiva. Queste – almeno sponda Borussia – riguardano i dubbi sulla tenuta fisica di Lazaro, spesso infortunato, sul suo ingaggio e sulla valutazione data dall’Inter. Con il club di Moenchengladbach che dopo aver pagato 1,2 milioni per il prestito dell’atleta, dovrebbe sborsare circa altri 12-13 milioni di euro per accaparrarsene in via definitiva il cartellino.

In più mister Rose – dettaglio non di poco conto – lascerà la guida tecnica della squadra per accasarsi al Borussia Dortmund. Il nuovo allenatore dovrebbe essere Xabi Alonso: normale perciò che lo spagnolo abbia voce in capitolo sul mercato del suo eventuale nuovo club. 

Attenzione ad un difficile – ma non impossibile, vedi quanto successo con Perisic – ritorno in nerazzurro. Tino continua infatti a parlare con l’amico Lukaku, ma anche con Conte. Se a questo aggiungiamo che pure l’anno scorso continuasse a studiare italiano, non è da escludere a priori un ritorno alla casa madre. L’entourage del giocatore – a causa delle restrizioni del coronavirus – non ha potuto infatti viaggiare in Italia per incontrare la dirigenza nerazzurra, né visitare gli altri suoi assistiti che militano nella massima serie. Ergo: ogni discorso è rimandato, almeno per il momento.

C’è solo una certezza: l’Inter non regalerà, né svenderà causando una minusvalenza, un investimento da oltre 20 milioni di euro.

VIDEO - AMARCORD BOLOGNA-INTER - IL GOL PIU' BELLO AI ROSSOBLU? E' QUESTO

Sezione: Esclusive / Data: Lun 29 marzo 2021 alle 14:05
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print