Seppur per vie laterali, alla telenovela riguardante Lautaro Martinez si deve aggiungere un ulteriore ed interessante capitolo.
Secondo quanto appurato da FcInterNews tra Spagna e Brasile, da più fonti molto vicine ad Emerson Royal, uno dei giocatori accostati ai nerazzurri nell’affare riguardante il Toro (che per i colleghi spagnoli è/era in fase avanzata, ma non è così, rileggi l’esclusiva) il calciatore attualmente in forza al Betis non sa assolutamente nulla dell’eventuale trasferimento a Milano. Né lui né tantomeno il suo entourage.

Attenzione: non che un eventuale approdo in top club come l’Inter non lusinghi l’ex Ponte Preta (che ad oggi in blaugrana sarebbe chiuso, motivo per cui è stato mandato a farsi le ossa), ma per il momento nessuno gli palesato l’ipotesi di un trasferimento.  
Il motivo è semplice. Di concreto non c’è niente. E il fatto che il ragazzo di San Paolo venga un giorno accostato all’Inter, quelle successivo trasferito in Bundesliga e quello ancora dopo in Portogallo, conferma che attualmente si tratti di mere speculazioni. Di ipotesi potenziali, di certo non di una realtà assoluta.

Emerson Royal è certamente un prospetto più che interessante. E molto probabilmente avrà davanti a sé una carriera brillante. Ma il punto è un altro: il Barcellona non ha comunicato né al giocatore né a chi ne cura gli interessi l’eventualità che possa essere riscattato e subito dopo girato ai nerazzurri. E ciò palesa quindi che la trattativa per il trasferimento di Lautaro Martinez al Barça sia tutt’altro che in fase avanzata. O che l’argentino abbia comunicato ai vertici nerazzurri la volontà di lasciare l’Italia per la Spagna.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 maggio 2020 alle 11:24
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print