In Spagna non accenna ad arrestarsi la pressione mediatica che continua a coltivare una certezza: Lautaro Martinez nella prossima stagione giocherà nel Barcellona. Tant’è che oggi il titolo di El Mundo Deportivo non lasciava spazio ad interpretazioni, con il Toro che avrebbe già scelto i blaugrana e addirittura sarebbe pronto a fare muro contro muro con i nerazzurri, rifiutando ogni proposta di rinnovo, pur di sbarcare in Catalogna (LEGGI QUI).

La realtà però è ben differente. Secondo quanto appurato da FcInterNews, non è assolutamente vero che l’attaccante abbia già scelto il Barça, né tantomeno che voglia rifiutare qualsiasi futura offerta per il prolungamento del contratto da parte dei nerazzurri. Tutt’altro. Il motivo è semplice: Lautaro a Milano si trova benissimo. E pur essendo lusingato dall’interessamento dalle big europee, non ha preso una decisione definitiva sul proprio futuro (anche perché oggi come oggi, con l’emergenza sanitaria in atto, sarebbe impensabile) e sicuramente non direbbe di no a prescindere a una potenziale ottima proposta dell'Inter, che però deve essere convincente (LEGGI QUI). C'è anche una certa sorpresa, sia nel giocatore sia nel suo entourage, per le notizie che vengono pubblicate in Spagna e che non coincidono con la realtà dei fatti. 

L’ultima volta che gli agenti del giocatore si erano recati nel capoluogo lombardo, lo scorso dicembre, si era trattato di una visita di cortesia verso il proprio assistito. Con l’idea di ritornare qualche mese più tardi anche per incontrare la dirigenza nerazzurra e trattare proprio una nuova intesa d’ingaggio. Poi l’emergenza legata al Covid-19 ha scombussolato tutti i piani. E non ci sono stati – per ovvie ragioni – contatti vis a vis tra le parti coinvolte nella vicenda.

È plausibile quindi pensare che i prossimi mesi, o chissà le prossime settimane, saranno decisivi. Per il Toro, come anche per la stragrande maggioranza dei calciatori con mercato a livello mondiale. Con la sola certezza che qualsiasi proposta di rinnovo e adeguamento di contratto per Lautaro Martinez verrà attentamente valutata. E solo successivamente verrà presa una decisione definitiva.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 02 maggio 2020 alle 22:35
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print