Altra chance a Milano o addio definitivo? Se fosse per Valentino Lazaro, non ci sarebbero dubbi: vestirebbe nuovamente e con orgoglio la casacca nerazzurra. Secondo quanto appurato da FcInterNews, non solo l'austriaco ha avuto sempre come prima opzione l’Inter, ma la futura speranza è proprio quella di poter convincere Conte e Marotta nel poter essere una preziosa pedina della futura rosa nerazzurra. Lazaro a Newcastle di fatto non ha fatto male. Ma dopo un ottimo inizio è finito ai margini dei Magpies. Senza una spiegazione apparente. Prima del lockdown infatti l’ex Hertha Berlino era tra le prime scelte del manager Steve Bruce. Alla ripresa post confinamento è finito quasi sempre in panchina. Zero chiarimenti dall’allenatore, né meriti particolari dei compagni di squadra titolari. Tant’è che sia i tifosi, che gli altri giocatori, sono rimasti comunque sorpresi dal minutaggio limitato del classe ’96: Tino nelle ultime gare, pur segnando pure la prima rete in Premier, è di fatto sceso sempre con contagocce sul verde.

Difficile, se non impossibile quindi, il riscatto da parte del team inglese. Con Lazaro che quindi tornerà al mittente. Dal canto suo, come spiegato, si tratta comunque di una notizia non particolarmente negativa, anzi. Valentino infatti vorrebbe mostrare a tutti le sue qualità. È rimasto in contatto con praticamente tutti gli atleti dell’Inter. Nel tempo libero ha (provato) anche a migliorare il suo italiano. Non si è perso (quando poteva) nessun match dei ragazzi di Conte. Si auspica insomma di meritarsi, se non altro, un’ulteriore possibilità, anche perché non è mai facile emergere fin da subito in Italia, in un campionato così tattico. Serve a tutti un periodo di adattamento. E in più l’infortunio subito durante il ritiro estivo ne ha ulteriormente compromesso l’inserimento in squadra. Certo, intanto l’Inter ha anche acquistato Hakimi. E Candreva resta un uomo di Conte. Dall’altra parte Young è intoccabile. E si fanno pure tanti nomi – Emerson Palmieri, Alaba, Junior Firpo – per rinforzare pure la fascia mancina. Ma Valentino, a cui non dispiacerebbe giocare più in fase offensiva, ma che si metterebbe a disposizione del tecnico italiano, provando a dare il massimo eventualmente anche come laterale sinistro, crede di poter far ricredere in molti sul suo valore.

Oggi non si può comunque parlare di futuro certo per il giocatore. Si è parlato di un sondaggio del Trabzonspor – meta comunque che non sembra essere ipotizzabile per il giocatore – e di svariate compagini tedesche. Ma la realtà dei fatti è che è troppo presto per parlare con concretezza di quello che sarà, per eventuali trasferimenti. Si può tuttavia sostenere che Lazaro sogni la riconferma in nerazzurro. E qualora questa non avvenisse, si preannunciano comunque club di un certo rilievo pronti a fiutare l’affare e a mettere sotto contratto il giocatore.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 18 luglio 2020 alle 17:59
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print