Tante le idee in casa Inter per rinforzare la mediana a gennaio. Dai big difficilmente avvicinabili come Arturo Vidal (il Barcellona ne ha ribadito l'incedibilità) ai talenti emergenti come Dejan Kulusevski (piace tantissimo ma c'è da battere una folta concorrenza: dalla Juve alle big inglesi) fino alle possibili occasioni come ama ripetere Beppe Marotta. A gennaio il mercato offre poco e bisogna cogliere le opportunità come è solito ribadire l'ad nerazzurro in ogni intervista. Una possibilità low-cost porta a Sofiyan Amrabat, mediano protagonista e leader della rivelazione Verona. Giocatore tutto muscoli e sostanza, che può fungere sia da mezzala sia da frangiflutti davanti alla difesa alla Nemanja Matic o Marc Van Bommel.

Il presidente scaligero Setti vorrebbe cederlo in estate, ma ha già avviato le pratiche per riscattarlo (gialloblù hanno il diritto di riscatto) per 3,5 milioni di euro dal Bruges. Un vero e proprio affare, alla luce dell'impatto avuto dal marocchino in Serie A. Ecco perché in caso di offerte al doppio o al triplo sarebbe difficile dire di no, sopratutto se il Verona a gennaio si trovasse fuori dalla lotta salvezza in una posizione tranquilla di centro-classifica.

Gli scout nerazzurri l'hanno seguito e promosso nelle scorse settimane insieme a un altro gioiello veronese come Marash Kumbulla (LEGGI QUI le parole del suo agente). Al momento è prematuro parlare di cifre e formule, dato che siamo ancora nell'alveo delle valutazioni. Un'idea quella di Amrabat che non occupa a oggi le prime posizioni nella hit parade dei possibili innesti a gennaio, ma su cui si sta riflettendo. Sul taccuino interista c'è anche il suo nome.

VIDEO - DA LAUTARO A LUKAKU, TRIPLO URLO PER TRAMONTANA

Sezione: Esclusive / Data: Dom 24 novembre 2019 alle 23:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print