E’ tutto pronto per il 23esimo Premio Gentleman, riservato ai giocatori di Milan, Inter e non solo che si mettono ogni anno in luce per la loro lealtà e il loro rendimento. Come informa il Corriere dello Sport, l'edizione di quest'anno sarà presentata dall’inedita coppia formata da Laura Barriales, volto della Lega Serie A, e dal giornalista sportivo Massimo Caputi e andrà in scena lunedì 14 maggio presso la prestigiosa Scuola Militare Teuliè di Milano. Saranno gli appassionati ad eleggere i nuovi Signori del calcio: il 29 aprile si sono aperte le votazioni del Premio che dureranno a domenica.
La filosofia e il prestigio di questo importante riconoscimento, unico nel suo genere, non cambiano, anzi si rafforzano. Lealtà sportiva, fair-play, e stile sono le caratteristiche prese in esame e premiate durante il Gala che la Milano sportiva ha deciso di far suo nel corso degli anni. I premi sono rivolti ad un giocatore del Milan, uno dell’Inter e ad un calciatore del Campionato di Seria A che i tifosi scelgono tra tutte le squadre. Verranno consegnati, inoltre, il premio per il miglior gol Milan ed Inter della stagione 2017/18, in collaborazione con i canali tematici Inter Tv e Milan Tv.

Il Premio Gentleman sosterrà quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città. Alla Fondazione Pupi sarà riservato il tradizionale spazio istituzionale. Di seguito la lista dei candidati al Premio Gentleman Serie A da votare quest'anno, ricordiamo ancora una volta, esclusivamente sul sito premiogentleman.it e sulla pagina Facebook del Premio:

1. Alejandro GOMEZ (Atalanta)
2. Rodrigo PALACIO (Bologna)
3. Sergio PELLISSIER (Chievo)
4. Federico CHIESA (Fiorentina),
5. Mattia PERIN (Genoa)
6. Mauro ICARDI (Inter)
7. Claudio MARCHISIO (Juventus)
8. Ciro IMMOBILE (Lazio)
9. Alessio ROMAGNOLI (Milan)
10. Marek HAMSIK (Napoli)
11. Alessandro FLORENZI (Roma)
12. Fabio QUAGLIARELLA (Sampdoria)
13. Sergio FLOCCARI (SPAL)
14. Francesco ACERBI (Sassuolo)
15. Andrea BELOTTI (Torino)
16. Albano BIZZARRI (Udinese).

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI, GLGS Lombardia. Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

VIDEO - SAMPDORIA-INTER, ICARDI CALA IL POKER E FA IMPAZZIRE TRAMONTANA

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Gio 03 maggio 2018 alle 21:04
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print