Nell'edizione numero 23 del “The European Football Club” (report che analizza l’andamento sui social network dei club calcistici) pubblicato da QUII Sport viene introdotta anche la classifica delle società più seguite su TikTok. Nella top 10 non sono presenti club italiani, ma la prima società di Serie A presenta in questa classifica social è l’Inter, all’11° posto con 250 mila follower. Presenti anche la Roma (16° posto con 83.700 seguaci) e il Napoli (18° posto a 67.800 follower). Comanda il Barcellona con 2,6 milioni di seguaci, seguito da Liverpool (1,8 milioni di follower) e Real Madrid (1,6 milioni).

Considerando complessivamente Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e TikTok, l’aggiornamento del “The European Football Club” vede nei primi tre posti i soliti Real Madrid (255,8 milioni di seguaci), Barcellona (254 milioni) e Manchester United (133,5 milioni), con la Juventus in quarta posizione (90,8 milioni). Undicesimo posto per il Milan con 40,1 milioni di seguaci, poi l’Inter, che sale di un gradino in classifica arrivando a 29,2 milioni (+6,53% sul dato precedente). La Roma resta invece stabile al 16° posto con 16 milioni di follower.

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Sab 22 febbraio 2020 alle 13:51 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Vedi letture
Print