Manca davvero poco all’inizio del campionato argentino e desideriamo segnalarvi un attaccante giovane ma di grandi speranze: Nicolas Mazzola, 20 anni, centravanti dell’ Independiente. Il prossimo campionato potrebbe essere quello della sua esplosione definitiva.
Nicolas Mazzola è alto 1,90 m, centravanti dal fisico atletico, ottima coordinazione e soprattutto vede la porta come pochi. Ha già esordito nella “primera divisiòn” argentina, ma non ha mai trovato quella continuità necessaria per affermarsi. Al contrario, a livello giovanile ha davvero convinto: Mazzola è stato sempre convocato nelle nazionali giovanili confermando a suon di prestazioni il suo valore. Molti addetti lo paragonano – soprattutto per i suoi movimenti - a Fernando Torres, ma sarà capace Mazzola di arrivare così in alto? Aspetteremo; la speranza è quella di vederlo titolare nel suo Independiente , magari al posto di Silvera vista anche l’età di quest’ultimo.
Probabilmente essendo in possesso del passaporto italiano, sentiremo parlare di lui nel mercato estivo del prossimo anno, quando forse costerà troppo per moltissime squadre italiane. Almeno l’Inter potrebbe seguirlo però…

Sezione: Consigli per gli acquisti / Data: Mer 14 luglio 2010 alle 13:08
Autore: Nunzio Marchione
vedi letture
Print